1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    21 Maggio 2009

    sembrano tutte uguali perchè la ritmica è sempre la stessa...e anche gli assoli possono risultare stufanti.
    Ma il suono a me non sembra affatto uguale .......dei piccoli cambiamenti li hanno fatti...ma veramente secondo voi Valley of the damned suona come Ultra Beatdown?
    Forse Sonic Firestorm e Inhuman Rampage sono veramente uguali e ne potevano fare uno solo dei 2....ma dal primo al terzo ci sono molte novità.
    Non si deve dire che sono uguali solo perchè sono tutti improntati sulla velocità.Allora anche gli album senza canzoni veloci e con tutti mid risultano essere tutti uguali?? non credo...
     
  2. SymphonicEpicPowerMetal

    SymphonicEpicPowerMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2009

    io li o visti in live e sono bravi!riproducono bene quello k fanno in studio..e nn puoi dire k herman nn sia un ottimo chitarrista dal momento k a vinto il premio km chitarrista dell'anno nel 2007
     
  3. SymphonicEpicPowerMetal

    SymphonicEpicPowerMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2009

    veramente sn i testament k fanno da supporter a loro -.-
    io li vado a vedere
     
  4. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2009

    valley è l'unico sincero e originale...sonic ha delle melodie bellissime, ma è gia il segno di una standardizzazione immotivata e frustrante, IR e UB mi hanno orripilato...se fossero effettivamente così tecnici userebbero un sacco di soluzioni diverse no? purtroppo però ora la loro credibiltà presso il pubblico più esigente se la sono un po' giocata, dunque non gli resta che andare avanti così...magari optando per un suono più naturale in studio, così almeno sembra che ci sia un po' di passione dietro...
     
  5. Speed_Whore

    Speed_Whore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    ma fammi ridere, se i Testament facessero di supporto ai Dragonforce non credo che il cinese & co vivrebbero a lungo su quel palco
     
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    2 Giugno 2009

  7. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2009

    troppo pacchiani per i miei gusti... ma lo sapevate che gli assoli del cinese (xD) vengono aumentati di velocità in studio rispetto alla registrazione... non mi ricordo dove l'ho saputa sta roba
     
  8. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2009

    l'hai letta dieci post più su? :D:D:D comunque l'ha detto lui, evidentemente non se ne vergogna, e se a lui va bene... :( lasciamo stare va che se mi arrabbio pure quando stacco dallo studio...
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Giugno 2009

    a me pare che tutti i gruppi facciano cose al computer

    Anche le parti di batteria sono quasi tutte registrate e poi messe insieme,ma questo mica vuol dire che il batterista non riesca a farle.

    SOlo che in studio evidentemente meglio non perdere tempo e fare le cose facili,tanto poi c'è l'amico computer che ti aiuta.
     
  10. DkurtD

    DkurtD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Secondo me il fatto di modificare alcune cose al computer non è una cosa poi così negativa, se la resa finale è migliore non vedo perché non usare tutti gli strumenti a propria disposizione. La critica sull'originalità la trovo un po' ingiusta, francamente. In Ultra Beatdown ci sono almeno due pezzi che sono chiaramente un tentativo di fare qualcosa di nuovo secondo me anche ben riuscito. Per esempio Reason to live è un pezzo tutt'altro che in stile Dragonforce. Se poi si pretende che improvvisamente si mettano a fare pezzi lenti, bè questo è ovvio che non accadrà, i fan ne rimarrebbero delusi. I Dragonforce devono fare i Dragonforce e, dato che gruppi simili a loro non ce ne sono è anche meglio così...
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Giugno 2009

    secondo me però potevano inserire la bonus track strike of the ninja nella scaletta principale.Quella è davvero una novità per loro.
     
  12. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    i DragonForce hanno finito le idee per fare l'imitazione dei DragonForce...potrebbero almeno lasciare da parte le stesse tre linee melodiche no? e guarda che parlo da fan di VOTD e SF, che a me piacquero tantissimo
     
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Giugno 2009

    siamo alle solite...ci sono tantissimi gruppi che continuano a fare le stesse cose ma per loro va tutto bene

    Se poi per voi Valley of the damned suona come Ultra Beatdown,non so che dirvi
    A parte la velocità,mi sembrano abbastanza diversi
     
  14. DkurtD

    DkurtD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Strike of the ninja è una novità se non altro per la lunghezza. In effetti credo che se i Dragonforce facessero pezzi più corti di un minuto o due si attirerebbero molte meno critiche (anche se a me i pezzi piacciono della attuale lunghezza).
    Per quanto riguarda le linee melodiche è vero, tendono a ripetersi, ma credo sia il naturale destino di una band che voglia mantenere inalterate le proprie sonorità di base continuando a suonare a queste velocità, qualche idea in più non guasterebbe è vero, ma io aspetto con fiducia il prossimo. In Ultra Beatdown hanno fatto intuire una seppur minima spinta innovativa. Spero proseguano su questa strada. Magari percorrendola un po' più rapidamente.
     
  15. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    se ci fai caso ovunque io vada critico la mancanza di evoluzione...
    UB è diverso da valley sono d'accordo, ma hai omesso di dire che è identico a inhuman rampage...così identico che non me ne accorgerei se li scambiassero! è che ora come ora i DF sono un brand, non una band...ma siccome hanno qualità e senso della melodia, io spero che si evolvano verso lidi lontani da questi!
     

Condividi questa Pagina