1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

22 Gennaio 2009

Ma chi viene al concerto il 9 Febbraio?

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Gennaio 2009

io!!!!!!
    se non c'è ankora il topic in "concerti" lo apro adesso

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

22 Gennaio 2009

Speriamo che siano migliorati dal vivo
    e soprattutto speriamo abbiano del materiale migliore per la resa del suono....il loro tipo di musica ultraveloce non è molto adatto al live.

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Gennaio 2009

beh in realtà vado più per i Turisas...comunque sarà la prima volta che li vedo...voglio vedere come fanno a suonare così veloci :D
    spero che herman si scateni come nel video di Heroes of our times

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

22 Gennaio 2009

speriamo che facciano un paio di lenti....che sono molto belli
    Poi il loro unico mid-tempo "strike of the ninja" che purtroppo è solo una bonus track e the last journey home che è abbastanza varia......per il resto saranno solo bordate tremende e se non le conosci bene fai fatica a capire cosa stai ascoltando.Per lo meno così fu al precendente concerto..Come detto,speriamo ci siano dei miglioramenti.
    Cmq il problema delle canzoni veloci si ha anche con gli altri gruppi......è ovvio che renda meglio una Lavatory Love machine piuttosto che una Babylon (intendo come suono....come fedeltà di riproduzione dal CD al live)

6. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Gennaio 2009

ieri cmq è venuta benissimo babylon..:)
    si comunque ne conosco alcune...ma credo che punterò a divertirmi pogando...perchè a meno kè non sei un fan accanito non capirai nulla XD e quindi tanto vale usare questo a tuo vantaggio e goderti il concerto

7. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

indubbiamente eccezzionali singolarmente, ma le canzoni laciano un po' di amaro in bocca, se non (propri per essere cattivo) un sinistro senso di freddezza. Eccetto "Throgh the fire and the flames", le altre non riescono a dirmi nulla, e pefino quella che ho citato dopo più di due minuti di assoli inizia a stufare.
    La prova che la tecnica senza il cuore non porta quasi mai a nulla. Preferisco di gran lunga canzoni meno articolate ma con assoli pù studiati e melodici.

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Gennaio 2009

per questo credo che siano più gruppo da concerto che da ascoltare a casa..

9. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

senza offesa ai fan accanti di questa band... ma dopo un poco che li ho ascoltati sullo stereo mi si martellavano le orecchie... non mi immagino dopo un concerto :grin:

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Gennaio 2009

è quello che vogliamo :D + pogo = felicità :happy:

11. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

sarà... preferisco pogare sotto una musica massiccia che mi esalta a dire il vero, pogare sotto i Dragonforce mi farebbe andare in panne xD

12. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

Il punto della situazione secondo me è questo.
    I Dragonforce hanno dichiarato (c'è scritto nella recensione dell'ultimo album, che poi sia vero o no non posso saperlo) che non cambieranno strada per quel che riguarda lo stile della musica.
    Perchè fanno questo? Per non perdere i fan che li apprezzano per le prodezze tecniche alla Super-Mario.
    Perchè non vogliono perdere i fan? Perchè sono commerciali e vogliono i soldi per i litri di balsamo per capelli e le camiciole aderenti con cui spesso si vede Herman.

Però io la vedo sotto due punti di vista. La musica è anche divertimento no? Non è che una canzone debba per forza comunicare qualcosa, farci l'effetto delle canne, avere un testo profondissimo e intricato tipo Dream Theater.
    Quando aspetto l'autobus, mi capita spesso di pensare "Cavolo ci vorrebbe una canzone dei Dragonforce!"
    Perchè? Perchè pur essendo commercialotti, fanno musica che diverte (almeno me, voi bho).
    Non dico farsi tutto un album a palla, ma qualche volta ascoltarsi "Valley of the damned" con il volume al massimo per passare in modo spensierato 5 minuti alla fermata del bus male non fa.
    Con qualche risata sugli assoli iperveloci che sanno di sale giochi. XD

13. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

per me il punto è proprio quello... non mi divertono quegli effetti da Super Mario :D meglio cose più dirette tipo Motorhead o Children of Bodom, quelle si che sono cnzonid a mettre in tutta allegria! (ricordo che parliamos empre di pareri persnali, nn svolti dopo accurati studi e ricerche sulla melodia e tutto il resto)

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

25 Gennaio 2009

e allora non ascoltarli...mica sei obbligato.
    Io non ascolto un sacco di gruppi,ma non è che vado in tutti i topic di quei gruppi a dire che non mi piacciono e non li ascolto.
    Non capisco perchè invece per i Dragonforce sia diverso e tutti quelli a cui non piacciono sentano così tanto il bisogno di venire qui a scriverlo.

15. Chierico_del_Valhalla

Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2009

come h già detto non intendevop offendere nesusn, e se così è stato mi scuso...
    semplicmente perché il forum è un posto per accogliere commenti di ogni sorta e conversare nella maniera più piacevole possibile, magari avendo giudizi fra due che hanno idee totalmente opposte in proposito in modo che ognuno possa apprendere dall'altro informazioni che prima ignorava a causa della propria posizione ideologica.

Condividi questa Pagina