1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

Secondo me sono davvero unici, nel modo di porsi e nel modo di suonare. O piaciono così o non piaciono, non credo ci possa essere una via di mezzo...ma sopratutto perché devono cambiare visto che sono venuti alla ribalta grazie a delle loro specifiche caratteristiche?

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

12 Gennaio 2006

Concordo e ritengo che i virtuosismi di Herman Li alla chitarra non vadano sottovalutati da nessuno :shock: ... L'unica cosa che mi sento di criticare negativamente su questa band che ritengo fantastica e che mi ha preso molto, è la lunghezza delle singole songs, che invece che avere una durata media di 7 minuti, potrebbero (almeno alcune) essere più corte per fare presa più diretta sull'ascoltatore. Un album sentito per intero toglie il fiato veramente...:D

3. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Gennaio 2006

Ma sono belli e riconoscibilissimi anche per questo...canzoni così non annoiano mai...purchè non si superino gli 8 minuti...invece gruppi tipo gli Iron o i Judas se superano gli 8 min cominciano già a prendere un pò li...:roll:

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

12 Gennaio 2006

No no attenzione, io non dico assolutamente che i Dragonforce annoaiano, ma che sono meno d'impatto e di più difficile ascolto rispetto alla maggior parte dei gruppi power. Questo può essere un'arma a doppio taglio...Quindi secondo me, invece che fare 8 canzoni (stupende e lo ribadisco) lunghe 7 minuti (più o meno tutte), se la metà fossero state di 4-5 minuti, l'ascolto del cd era più godibile subito all'impatto. Certo si è una loro caratteristica cmq ;)

5. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Gennaio 2006

Si forse l'ascolto di un disco intero sarebbe un'impresa più umana...però hanno una grande costanza nel sound..evoluzione stilistica pari a zero....per ora almeno...

6. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2006

sentire un disco dei dragon intero è dura.....ahahhahh
    io li adoro abbastanza.....

vedremo col nuovo.........

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

12 Gennaio 2006

Per carità, i Dragonforce son forti per adesso, ma tra poco dovranno evolversi e li sarà dura... io li consiglierei 2 opzioni per il futuro:

1-Ingaggiare un cantante un pò meno melodico di ZP.
    2-Mettere stacchi nelle loro speed songs alla maniera del Thrash, cioè inserire nel mezzo delle canzoni la cosiddetta "Mosh part":headbang: ,dove il tempo rallenta del 30/40% e dove Heavy riffs de headbanging si susseguono a ruota.

8. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

12 Gennaio 2006

Ho da poco il loro nuovo cd.Che dire...nn male anche se manca un po' di originalità.Cmq devo sentirlo meglio x farmi un'idea + completa.:)

9. H-Priest

H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Gennaio 2006

La penso esattamente come te! Sono bravi e credo chee ciò potrebbe soltanto far bene alla loro proposta già valida di per sè anche se un pò scontata.
    Io invece l'album ce la faccio ad ascoltarlo di seguito, va così veloce che mi vola il tempo muahahaha :grin:

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

13 Gennaio 2006

Grandissimi i Dragonforce...per me l'unico modo per fare ancora del power "fresco" è farlo a velocità sparatissima come loro, e che le nuove band a seguire provino a stare dietro a loro, se ne sono in grado :grin: , adoro quando partono con quei blast-beats paurosi, degni del più becero gruppo black :hihi:

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

13 Gennaio 2006

Credo che la loro evoluzione sia già il proporre un power metal diverso,complesso e molto tecnico. Già per questo hanno una caratteristica unica nel panorama. Non prevedo evoluzioni nel futuro vicino, e non avrebbe nemmeno senso come cosa.:smoke:

12. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

cantante meno melodico di zp?? nono

continuino così.....

io vorrei solo il ritorno di didier almouzni dietro le pelli..........

13. Norseman

Norseman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

Ho notato una certa influenza estremo orientale nelle melodie in molti loro pezzi... (il chitarrista e' cinese) Me lo sono sognato oppure e' una cosa voluta?

14. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

secondo me hai sognato...ahahahaha
    scherzo.....

nei suoi assoli si sente molto l'influenza di jason becker , marty friedman , yngiwe malmsteen....

quindi molto possibile.......

15. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

continuo a leggere ottimi commenti sui Dragonforce e sono felice che siamo così in tanti ad apprezzarli...
    NN vedo l'ora che sia il 7 febbraio per vederli dal vivo...Ho visto alcuni loro live su internet ma un altro conto è vederli dal vivo...Spero di nn rimanere deluso e di consacrarli definitivamente!

Condividi questa Pagina