1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doro & Warlock

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Gothicboy, 21 Marzo 2006.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Settembre 2018

    Mi dispiace Dwight hai detto sì tutte parole verissime, ma secondo me troppo severe.

    Maschine II Maschine lo sconsiglio anch'io, ma il successivo nonostante sia tutt'altro che "Defender" è un ottimo disco secondo me, ma va ascoltato e capito quando davvero si è in mood:

    Su Calling the Wild invece ti sbagli, è un gran disco senza se e senza ma, ed è sopratutto grazie ad esso che si ritorna (finalmente) a sentire del vero heavy fucking metal.

    Su Fight invece hai parzialmente ragione, secondo me però grande colpa in questo caso c'è l'ha la produzione.
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    15 Settembre 2018

    E tanto mi basta.
    Chiaro che poi ognuno stabilisce da sé cosa apprezzare e cosa no.
    Se rileggi il mio commento ti accorgerai che non ho espresso alcun parere sulla qualità dei singoli album (non ho detto questo è bello, questo è brutto), limitandomi a descriverne le sonorità e il relativo percorso storico.
     
  3. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    16 Settembre 2018

    Personalmente spezzo una lancia per i (difficili) anni '90 di Doro. "Machine II Machine" o "Love Me in Black" ad esempio non sono affatto brutti album - a mio parere, s'intende - e offrono invece diverse belle canzoni; il punto è che vedevano una Doro che tentava (anche coraggiosamente, non trattandosi di Rob Zombie) di contaminare il metal con altro, cosa per altro abituale in quel periodo. Così come i due precedenti, "True At Heart" e "Angels Never Die", pur non derogando dai binari rock e metal, contengono un sound un po' più edulcorato e "intimista" rispetto al vigore metallico degli anni degli Warlock.

    Lo stesso omonimo "Doro", del '90, fu un tentativo abbastanza vistoso da parte di Gene Simmons (e a parer mio anche discretamente riuscito) di trasformare Doro in una novella Lee Aaron. Panni che andavano un po' troppo aderenti a Doro e che infatti dismise subito, e tuttavia a conti fatti l'album (comprensivo di tutte le sue cover ammiccanti) non era niente male.

    "Calling The Wild", al di là di qualche timido filtro qua e là sulla voce, direi che è un albnum sostanzialmente metal, tant'è che all'apoca venne salutato come un ritorno al metal più tradizionale da parte di Doro, faccio fatica a pensarlo come un disco "lontanissimo dal buon vecchio heavy metal". Idem per "Fight", il cui unico capriccio forse è la title track un po' più sguaiata e in odore di nu metal (che ancora tirava all'epoca), sempre nei limiti in cui Doro Pesch può sembrare "nu metal".

    Anche considerando che i dischi venuti dopo, e che io apprezzo, prendono un canone e lo ripetono ossessivamente a nastro, senza la minima variazione sul tema, compreso l'ultimo doppio "Forever Warriors/United", sinceramente non mi dispiace affatto rispolverare periodi della discografia di Doro in cui era anche possibile uscire dall'assillo di essere "true metal" al 200%.
     
    #108
    Ultima modifica: 16 Settembre 2018
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    20 Agosto 2019

    UP col nuovo video:

     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  5. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    21 Agosto 2019

    Purtroppo l'ultimo doppio disco è una palla colossale; avrebbe bisogno di qualcuno che gli scrive le canzoni.
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    21 Agosto 2019

    Magari è già così...
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    21 Agosto 2019

    "Forever Warriors, Forever United" ha come unico problema in verità il fatto di essere un doppio album (ovvero un esperimento nella sua carriera). Se prendiamo infatti i suoi dieci migliori pezzi, ci si ritrova col miglior album solista mai fatto da lei!
    Non lo so, devo riguardare le note del disco ma penso se le scriva da sola con alcuni membri della band.

    P.S. Quello che io però non capisco è come mai una signora SINGLE apparentemente da SEMPRE (e vuole anche rimanerci, la sua vita sono i fan, testuali parole) in ogni disco che fa, la metà delle canzoni sono canzoni d'amore e/o ballate:rotfl:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    21 Agosto 2019

    bellissimo video, dedicato ovviamente ai fans :love:
    la vera e unica QUEEN OF METAL:love:
     
  9. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    21 Agosto 2019

    Mah: già un doppio disco, specie col secondo infarcito di ballate banali, è dal punto di vista finanziario un suicidio, ma dieci buone canzoni faccio fatica a trovarle: cinque, sei non di più. Doro nella carriera solista ha fatto sempre discreti album, con all'interno qualche ottimo anthem, ma mai un vero grande disco come ai tempi dei Warlock.
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    22 Agosto 2019

    Intervengo a casaccio

    Un amico mi ha caldissimamente consigliato di ascoltare "Force majeure" del 1989, che dovrebbe essere il suo primo album da solista, e io gli ho buttato un orecchio

    Temevo che non mi sarebbe piaciuto e invece mi è piaciuto molto

    Temevo che fosse sì bello ma decisamente distante dall'hard n heavy che piace a me e invece no, e da questo punto di vista mi ha molto sorpreso

    È brutto il fatto che l'album inizi con una canzone lenta che tra l'altro è una cover (grave grave questa cosa, dato che un album hard n heavy deve iniziare in modo veloce e cazzuto)

    Però promossissimo
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    22 Agosto 2019

    E' da un po che non lo riascolto quel disco, ma per molti è considerato come il "quinto" album dei Warlock (deducendo quindi che anche i precedenti ti piacerebbero, sopratutto "Triumph and Agony") proprio perchè stesso produttore e stessi songwriter. Cambia in sostanza solo il nome in copertina.

    Doro davvero solista ha cominciato con un genere molto diverso, che personalmente non piace:
    [​IMG]
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Agosto 2019

    Non è mai stata nemmeno così manza...
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    22 Agosto 2019

    Non per te e per me magari, ma ha i suoi estimatori credimi
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    14 Giugno 2020

    Primo concerto metal in era Covid-19 qua in Germania:



    Non so che dire, sono molto sorpreso comunque nel vedere che sia ammesso che la maggioranza delle persone stia fuori dalle proprie macchine!
     
    #119
    Ultima modifica: 14 Giugno 2020
  15. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    14 Giugno 2020

    :shock::shock::shock:
    che cosa strana
    cmq mi pare una minchiata una cosa del genere
    cmq capisco anche quelli che scendono perchè stando in macchina dietro che cazzo vedono, poi dopo però se stanno vicini non rispettano le norme di sicurezza mah, allora tanto vale fare come se niente fosse
     

Condividi questa Pagina