1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Doomsword

Discussion in 'Heavy Metal' started by Wildchild_of_Bodom, Nov 17, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Apr 29, 2005

Why?
    :P

2. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2005

ehehe mi immagino loro tutti barbarian style e un ragazzino pirla nel mezzo che nn c'entra un cazzo :D :sadic: :hihi:

3. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

Apr 30, 2005

ma no xè?!? forse saranno poco interessanti x chi legge..ma non certo x chi li fa, no? :wink:

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Apr 30, 2005

beh magari il deathmaster è piu' impegnato su qualche progetto parallelo? :D

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Apr 30, 2005

Infatti! Tra poco uscirà il suo progetto nuovo!

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Apr 30, 2005

ce lo sapevo :P

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

May 1, 2005

Azz! Pensavo di avere l esclusiva... :x :D

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 1, 2005

allora,sinceramente sono in parte d'accordo con te,ed in parte con elena..nel senso che abbraccio entrambe le vostre posizioni..per me non son tutto sto gruppone,apparte il bel debut,ma forse sono anche io a non amare troppo le coordinate doom.sicuramente una buona band,ha dato nuova linfa e portato in voga,come dice elena,un genere da sempre di nicchia,ma tutta sta incredibile qualità non ce la vedo,buon gruppo sì,sopravvalutato anche,secondo me..io di epico italiano riconosco come grandi,dei gruppi alla dark quarterer e adramelch,che tra l'altro per me,nonostante gli anni che son passati,rimangono innovativi ancora adesso,basti ascoltare l'omonimo dark quarterer per sentire delle influenze progressive settantiane,tipicamente italiane,che son qualcosa di sublime..riportano alla mente gruppi alla arti e mestieri piuttosto che i biglietto per l'inferno,passando x altri gruppi di grande valore,il tutto incrociato al movimento epic che allora muoveva i primi passi,doti tecniche,gusto musicale e songwriting degni della massima nota.insomma per me tutta sta ventata di freschezza nei doomsword non ce la vedo,pur rimanendo un onesto gruppo..poi non so sixx,se quello che dici sul rinnovamento delle recensioni dei loro album qui su tm sia vero,ad ogni modo lo trovo alquanto divertente,se fosse solo per aumentare di un paio di punti i voti,visto il fatto che,da sempre,la politica di tm,almeno a detta dei redattori,non si è mai basata sui punticini,ma sulle parole scritte in sede di rece..lo trovo un controsenso alquanto bizzarro.

altra cosa vera detta da sixx è che può giocare a loro sfavore tutta sta politica a loro favore,visto che io qndo li ascoltai pensavo di trovarmi di fronte a chissà cosa,per poi rimanere abbastanza deluso rispetto a quelle che erano le mie attese.

sul fatto che ci sia un bel movimento nella scena metal italiana son poi d'accordo,ne abbiamo in tutti i generi,non c'è solo power per fortuna,ma anche gruppi di una genialità mica da poco,fuoriuscendo dal panorama epic che cmq di band ne ha veramente di ottime tra le file italiane..quindi dell'italia non mi lamenterei per nulla..più che altro bisognerebbe dar loro il giusto credito.

9. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

May 2, 2005

Discutere sull'opportunità o meno di aver aggiunto 2 punti al voto iniziale finisce solo con l'attribuire al voto stesso più importanza di quanta ne abbia; alla fine ciò che conta è quanto poi viene espresso nell'intera recensione e nei successivi commenti (a me personalmente il voto, insieme al genere, serve solo per avere un'indicazione di massima sulla validità dell'album, ma è la lettura della recensione a dirmi se effettivamente potrà interessarmi).

E questo in base a quale criterio di giudizio? Personalmente trovo poco obiettivi anche il 100/100 dato a Triumph Of Steel, il 100/100 dato a Seventh Son Of A Seventh Son (soprattutto se paragonati ai loro illustri predecessori) o, ancora, a Battles In The North (in assoluto, senza paragoni).

Alla fine ogno voto/giudizio è inevitabilmente soggettivo; a dargli una parvenza di oggettività è l'uniformità di pareri ma ciò non toglie la liceità di ogni giudizio personale, anche se "fuori dal coro".

Io invece sono rimasto pienamente soddisfatto, trovando in Doomsword e in Resound The Horn esattamente quanto mi aspettavo. :)

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

May 2, 2005

Cè un metro di giudizio dettato dalla propria passione miscelata al valore del disco ed all importanza storica che ha portato il recensore a dare 100 ad Iron e Manowar che può essere discutibile o meno a me non interessa...

Nessuno scopre ora "Seventh Son..." o "Triumph of steel", ma i Doomsword non rientrano nei Classici, sono un gruppo italiano valido quanto si vuole ma tuttaltro che storico e originale(come lo era seventh son...) che deve allargare il proprio pubblico!
    Dare loro un voto da "classico" è "OBBIETTIVAMENTE" esagerato!

Io ho detto ciò che ho detto in bese ad un metro di giudizio Obbiettivo!
    A uno può piacere alla follia "St.Anger" dei metallica(Mi fa schifo!), ma non vuol dire che gli debba mettere 100/100 in una recensione vuole essere obbiettiva!

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

May 2, 2005

ragazzi, mi state stancando.

state ripetendo dall inizio del topic un discorso totalmente inutile, una polemica totalmente inventata.

non mi sembra che i doomsword siano mai stati spacciati per i padri del genere, per il più grande gruppo del metal o siano mai stati paragonati a qualcuno.

non mi sembra manco che siano sopravvalutati, state facendo tutto voi.

a me piacciono e quando ne ho voglia me li sento, fine.
    i paragoni non mi interessano.

ora, siccome questo discorso sarà saltato fuori almeno tre quattro volte negli ultimi mesi, e gli interessati credo abbiano già espresso il loro parere, vediamo di parlare dei loro dischi, dei loro progetti futuri e quindi della loro musica, senza ritirare in ballo il discorso sopravvalutati etc etc etc..., altrimenti questo topic direrà molto poco.

spero di essere stato chiaro, FINE OT grazie.

12. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

May 2, 2005

Perdonami Sixx ma continuo a non capire (sarà l'età che avanza :ueeee: ): cosa significa un "voto da classico"? Un album diventa un classico non solo per la qualità assoluta della proposta musicale ma anche per l'importanza storica che ha avuto, sia per il gruppo stesso sia nell'ambito della nascita/evoluzione di un genere; questo non significa che successivamente non esca un album migliore, magari meno innovativo ma più bello. E allora cosa faccio? Non assegno a quest'ultimo il voto che merita perchè non è un "classico"?

Anche a me non interessa il voto dato a "Seventh Son..." o "Triumph of steel" (ho iniziato nel 1983 ad ascoltare Manowar e Iron e so da solo quali sono i loro dischi migliori: era solo per dire che il discorso della critica al voto lo si potrebbe estendere a molti altri album). Allo stesso modo però, se devo giudicarli, me ne frego se sono considerati dei classici; per me rimangono album discreti nella discografia di due grandi gruppi, mentre quelli dei Doomsword sono degli ottimi album anche se il gruppo non farà la storia del genere.

Per quanto riguarda l'esempio di St. Anger.....beh, se a uno piace alla follia.............è folle davvero :D però cosa dovrebbe fare, tesserne le lodi e poi dargli 50/100 per essere obiettivo?

Discussione a parte, non dimentichiamo che un range di 30 voti (quelli, diciamo, che attribuiscono un valore più che positivo) per giudicare centinaia di release daranno sempre adito a valutazioni eterogenee e in disaccordo tra loro.............................quindi :beer:

13. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

May 2, 2005

Opssss.........perdonami Forg ma ho visto il tuo richiamo dopo che avevo replicato a Sixx. Alla fine concordo pienamente con quanto dici: mi ero fatto prendere dal "gusto" della discussione pur rendendomi conto di quanto fosse sterile e fine a se stessa.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

May 2, 2005

Si è in un Topic di "discussione", se non ci fosse da discutere il topic non esisterebbe...

Mi sembra che la discussione vada benissimo anche perchè nessuno ha parlato al vento e sono state poste risposte serie ed articolate da tutti.
    Se questa è una discussione "sterile"...

Sarà l eta anche per me, ma non vedo nessun problema!

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

May 2, 2005

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page