1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Donna inferiore e materiale da stupro. Contente?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da yumerfrasteinen, 9 Luglio 2003.

  1. Eclipze

    Eclipze
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2002
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2003

    L'istinto è innato e indipendente dall'ambiente.
    E' specie specifico e non individuale (una specie animale corteggia sempre allo stesso modo...)
    La selezione naturale favorisce certi istinti rispetto ad altri dato che gli istinti sono legati alla genetica dell'animale e quindi mutazioni casuali del codige genetico portano certi individui ad essere favoriti e così questi potranno passare i propri geni ai figli.
    La tendenza evolutiva spinge affincjè l'istinto abbia meno forza di ciò che è innato perchè un animale che impara è più avvantaggiato di uno che reagisce sempre allo stesso modo.
    Solitamente gli animali hanno una predisposizione innata ad apprendere, cioè la capacità di apprendere certe cose meglio di altre, così da poter perfezionare certi moduli comportamentali innati (gli istinti quindi, pur essendo specie specifici, si manifestano in maniera leggermente diversa da individuo a individuo).
     
    #61
  2. Eclipze

    Eclipze
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2002
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2003

    La paura nasce dopo l'istinto perchè implica la presenza di un sistema nervoso.
    Microorganismi non hanno sistema nervoso eppure sfuggono a condizioni ambientali ostili, questo perchè determinate sostanze attivano recettori che portano a una serie di reazioni che alla fine faranno ruotare il flagello (se i microorganismi in questione ce l'hanno).
    Il sistema limbico del cervello umano è la parte più antica di questo e controlla i cosidetti istinti, i quali per noi avvengono in risposta a emozioni incosce (paura, desiderio sessuale...). L'uomo ha la corteccia cerebrale che interagendo con il sistema limbico cerca di controllare le emozioni.

    Io, come ho dimostrato scrivendo queste cose, non ho corteccia cerebrale.
     
    #62
  3. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2003

    tu usi la clava in testa alle donne come i primitiv?
    non è affatto vero quello che dici.
    dipende dall'ambiente.

    La selezione naturale dipende dall'ambiente come Darwin insegna e quindi gli istinti vengono selezionati (nell'individuo) e quindi modificati (nella specie).

    non esiste ancora una teoria evolutiva certa (ne antropologica) quindi quello che dici è come minimo opinabile.
    detta così poi è un pò troppo generalizzante.

    non tutte. solo quelle che hanno una capacità cerebrale sufficiente.
    gli insetti ad esempio non apprendono, hanno una mente collettiva.

    non è solo apprendere... ma su questo posso essere d'accordo. ciò non toglie che gli istinti si modificano nella specie in funzione alla selezione che l'ambiente fa sugli stessi che come dici tu "si manifestano in maniera leggermente diversa da individuo a individuo".
    il punto focale resta l'ambiente: senza una qualche percezione sensoriale (quindi verso l'esterno) non ci sarebbe istinto.
     
    #63
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    18 Luglio 2003

    Re: Io

    mi sa che già da qui non siamo d'accordo, o forse meglio, diamo a due cose differenti lo stesso nome e/o significato!

    qui c'è un pensiero molto vicino al mio, ma scaturisce poi in altre conclusioni, "here and now" dice uno psicoanalista americano

    Mai detto che l'istinto di sopravvivenza sia infallibile, lì (nei casi che hai esposto) secondo me non c'è morte x "causa" dell'istinto ma della paura (che esiste anche x gli animali non solo x i cosi raziocinanti che camminano eretti)
    Poi non è detto che gli animali non abbiano raziocinio, quindi mi sembra azzardato supporre che siano mossi solo d'allistinto.

    o l'uomo ha storpiato e assopito i suoi istinti a favore di perbenismi e comportamenti che non sono suoi x una serie di sollecitazioni subite da altri uomini?

    Aspè la violenza è una cosa e l'agressività un'altra (vedi anatomia dell'autodistruttività di fromm)
    la prima è fine a se stessa (sintetizzando parecchio) e l'altra serve x difendersi da attacchi esterni (sempre x sintetizzare!)
    poi l'istinto di mangiare, o meglio di cercarsi il cibo, come me lo consideri?
    bho va bhè abbiamo tediato abbastanza il topic lasciamo stare le divagazioni filosofiche, almeno x ora!
     
    #64
  5. DarkThrone

    DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2003
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2003

    ognuno ha le proprie idde e le può esternare! In ogni caso le donne non sono fatte per il metal, a parte eccezzioni che confermano la regola...
     
    #65
  6. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    19 Luglio 2003

    Migliore spiegazione non la potevi dare!!!
     
    #66
  7. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2003

    Re: Io

    beh, penso che lo psicoanalista abbia studiato il buddhismo, visto che il concetto "qui ed ora" è nato ben prima di Cristo :P

    "la civiltà è un capriccio delle circostanze, la natura dell'uomo è la barbarie." lo diceva R.E.Howard
    io credo che la vera natura dell'uomo sia impersonale.
    certo che forse è molto più impersonale una tribù barabara che l'egoista società moderna :D

    un kendoka non è per nulla aggressivo. non lo percepisci neanche quando impugna la shinai (o la katana). diventa vuoto. parte dell'ambiente. si spoglia dell'ego.
    i maestri di kendo però sono letali quando si difendono.
    il "qui ed ora" non solo sconfigge la paura, ma sconfigge anche il risentimento verso l'aggressore ed è essenziale per compiere la tecnica in modo giusto.
    non so cosa intendesse Fromm (che mi piace molto) per aggressività.
    spero non inedesse una manifestazione emotiva.

    se vivessimo attaccati a delle flebo super-nutrienti, forse dopo diverse generazioni cominceremmo a perdere anche l'istinto di mangiare.

    ehehehe :happy:
    alla prox!
     
    #67
  8. Eclipze

    Eclipze
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2002
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2003

    Ti faccio notare che abbiamo detto le stesse cose.
    Dall'inizio alla fine.
     
    #68
  9. Eclipze

    Eclipze
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2002
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2003

    L'istinto è innato. Questo è un dato di fatto.
    Questo non significa che attraverso la selezione non si modifichi con il passare delle generazioni.Questo non significa che con l'apprendimento individuale certe specie possano controllarlo.

    L'istinto è modificato dall'ambiente, questo è identico a ciò che ho detto io.
    Cioè mutazioni casuali portano certi istinti ad essere più adatti all'ambiente rispetto ad altri (questo è quello che insegna Darwin).

    L'appreso è favorito rispetto all'innato più si sale evolutivamente. Ci sono un sacco di teorie al riguardo.E io sono d'accordo con loro. Questo non significa che l'uomo non abbia istinti innati.

    Hai ragione, non tutti hanno la predisposizione innata ad apprendere. Comunque io non generalizzo mai quando faccio le mie affermazioni, le differenze nel mondo animale sono enormi(infatti la frase inizia con solitamente).

    Sull'ultimo punto sono d'accordo con te.
     
    #69
  10. Eclipze

    Eclipze
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2002
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2003

    NON possano controllarlo
     
    #70
  11. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2003

    beh si...

    beh si alla fine abbiamo detto alcune cose simili.
    continuo a restare dell'idea che senza un qualche tipo di ambiente, non possa esistere un qualche tipo di istinto.
    partendo dal fatto che la realtà che percepiamo è soggettiva per ogni individuo (e quindi relativa), ciò significa che anche l'ambiente è relativo per ogni individuo.
    come già confermato la selezione segue regole molto poco rigide e molto flessibili che fanno impazzire gli scienziati a dimostrazione che molto spesso c'è qualcosa che va oltre il mero istinto.
    premesso questo, e in sintonia con le idee del Taoismo e del Buddhismo, è mia opinione che l'istinto (essendo soggettivo) non è il vero Se dell'uomo, che invece è assoluto e non dualistico (il vuoto).
    Ovviamente è tutto IMHO. :)
     
    #71
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Luglio 2003

    Re: beh si...

    interessante, non sarebbe male incontrarci x parlare di queste e di altre cose!!!!!!
     
    #72
  13. PowerSiba

    PowerSiba
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    :::

    Devo fare i complimenti a Sandman, Drachen e ad Ecplipze perchè dimostrate di avere, anche se incasinandovi un pochino, un pensiero abbastanza maturo e fottuttamente razionale fuori dai pregiudizi che conducono ogni ragionamento fuori da quello che è la verità.

    Secondo me:

    Istinto: ce lo hai alla nascita e ti guida durnate la tua vita, non si modifica nel singolo ma man mano nell' evoluzione della specie (come è già stato scritto). In ogni situazione che si presenta davanti a te usi l' istinto anche per interpellare un ragionamento razionale (quando si dice "usa la testa").

    Questa società sopprime i nostri istinti.......
    .......E' un altro lungo discorso...
     
    #73
  14. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    :beer:
    Grazie a Siba e a Sandman (se hai la faccia di Lobo non posso rifiutare un invito! :wink: ) per lo scambio di idee.
    E' stata una discussione interessante.
    Cmq i forum sono fatti apposta per incasinare :D
    See ya!
     
    #74
  15. DeathThrasher

    DeathThrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2003

    bravissimo ,parlare di certe cos enn vuol dire esserne daccordo,parlando dei MANOWAR,beh che cosa ti vuoi aspettare da dei testi che parlano di guerrieri di tempi passati? in quei tempi era cosi....
    ripeto narrare nn vuol dire spalleggiare
    Anche se i Manowar a volte lo fanno..ma è tutta scena
    Se poi ti guardi un po attorno è pieno di donne oggetto....
    MODELLE,VELINE,nella formula 1 nel ciclismo.....
    Non ci vedo nulla di scandaloso
     
    #75

Condividi questa Pagina