1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Settembre 2012

no nel primo video è proprio sballato l'audio nel senso che è in ritardo rispetto a quando don dokken realmente canta

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

25 Settembre 2012

Mi ricorda qualcosa

Mai dire story - Ludovico Di Meo - YouTube

:lookaround:

A angus81 piace questo elemento.
  3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Settembre 2012

ma non è stato ritoccato. anche perchè data la qualità video del live non credo che avrebbero perso tempo dietro all'audio :hihi:
    è semplicemente un ritardo...dovuto al caricamento su YouTube...

4. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

25 Settembre 2012

Sara' anche sfasato il video, ma la mia opinione non cambia .

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Settembre 2012

Don Dokken non è mai stato un fenomeno... di certo non un cantante che ha mai studiato!
    Ma la sua voce rimane una quelle poche veramente inimitabili.. non ho mai sentito in vita mia una cantante che mi ricordasse anche solo vagamente la sua timbrica.
    Dal vive all'epoca era più che dignitoso, anche perchè non era uno di quei cantanti in voga ancora negli 80 che sbanfavano sul disco per poi non essere minimamente capaci di ripetere la cosa dal vivo.

a mio avviso giudicare su bootleg così scadenti a livello sono è inutile, per uscirne dignitosamente devi essere un vero fenomeno e possibilmete non un cantante rock che canta e si muove,ecc.

il problema di don Dokken è che la propria voce non se l'è mai curata un attimino e questo ha portato al disastroso stato attuale in cui praticamente è a malapena in grado di parlare.

quello deriva da una predisposizione naturale(don non ha l'ugola d'acciaio di Glen Hughes che resiste a tutti i vizi) da una totale e perdurante noncuranza in termini di consumo di fumo e alcol e poi sicuramente anche di patologie(magari anche semplicei e curabilissime) non curate che con gli anni si sono cronicizzate.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Settembre 2012

Ordinato!
    ovviamente visto che c'ero, nella versione speciale con DVD.
    Il pezzo del video non mi sembra un granchè al primo ascolto... un pò troppo inutilmente "tirata".
    Ma magar l'opinione cambierà con ascolti ripetuti.
    Non ho ascotlato altro, ma un'uscita inedita dei Dokken entra in casa mia in automatico.. eheh

7. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

30 Settembre 2012

Come timbro è sempre stato unico, particolare, distinguibile, ma come tecnica era uno dei più scarsi e lo è tutt'oggi. Note alte prese con troppa aria, respirazione si o no assente, vibrato artificiale che non fa bene, insomma la sua voce mi piace, ma non posso dire che sia impostata correttamente.

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Ottobre 2012

I cantanti Rock, metal men che meno... non hanno mai un impostazione corretta!
    L'impostazione corretta al 100% è praticamente impossibile da ottenere per un genere di musica così "Fisico" come quello rock/hard rock/Metal.

9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

1 Ottobre 2012

Non è propriamente esatto, spesso sono i lunghi ed estenuanti tour a stremare le voci e a distruggerle. Joey Tempest, Andre Matos, Geoff Tate sono voci corrette a mio vedere.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Ottobre 2012

no matos no,matos è l'uccisione del canto, un falsetto unico e dal vivo oltretutto non regge neanche,se mi dicevi jorn lande,ripper owen,kelly hansen,meniketti,arnel pineda,joe lynn turner,overland,ecc ecc ti potevo dare ragione, ma di quelli da te citati, ora come ora non si salva nessuno e matos a mio modo di vedere ha sempre fatto cagare, ho preferito mille volte il secondo cantante degli angra con voce più piena e meno falsetto, nonostante neanche lui sia una cima.

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Ottobre 2012

E di Glenn Hughes che mi dici?In tanti anni di carriera concertistica uno con la voce potente e versatile come la sua non l'ho mai sentito.Per non parlare degli anni che ha....

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Ottobre 2012

era tra gli ecc ecc se devo nominare tutti minchia non finisco più lui tra l'altro visto due tre anni fa in piazza a bologna con malmsteen,stef burn, la chitarrista di michael jackson,geaoge lynch ecc ecc fu un concerto grandioso

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

1 Ottobre 2012

A thunderrising piace questo elemento.
  14. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

2 Ottobre 2012

No, Angus un conto è che lui usi il falsetto e lì si parla di scelta stilistica, inoltre te lo posso assicurare che Matos è corretto tecnicamente, cosi come gli altri. Tempest fino a quella disastrosa tournee di Out Of This World era una macchina, sentiti Tomorrow (ma immagino la conosci) dello stesso album: là noterai tutto ciò che conviene ad un buon cantante:sostegno della voce ottimo, emissione ottima....
    Tate è un gran cantante, su questo non ci piove, ha una buona tecnica ed sopratutto sa quello che fa.
    Inoltre tra quelli che hai citato per esempio Pineda a me non piace, ma non ne faccio una discussione di gusti.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2012
  15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Ottobre 2012

Ed ecco che si ritorna a parlare di tecnica :D
    Quindi Pineda non e' buono tecnicamente?
    E... Jeff Scott Soto?

Condividi questa Pagina