1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434
  2. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Aprile 2008

Europe-argomenta-i-tuoi-post parte #8593042852: i topic musicali non sono una chat e vanno argomentati. Non parlo di questo in particolare, ma di un andazzo che continui imperterrito a mantenere, nonostante i numerosi avvisi. Ne riparleremo fra 3 giorni. La prossima volta giocheremo a rialzo.

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Aprile 2008

vi dirò. ai primi ascolti non mi ha fatto molto effetto...sarà che "standing" e "oasis" le conoscevo già (e mi piaccionbo molto) ma il resto non mi convince ancora

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Aprile 2008

Io aggiungo...
    Vista "Standing on the outside" mi aspettavo anche io qualcosa di analogo a quello stile per tutto il disco.

Per questo dopo i primi due ascoltai lo accostai a Hell to pay, trovandolo molto simile.

Ora dopo diversi ascolti devo dire che, invece il disco è veramente di ottima qualità.
    La due ballad ancora non mi hanno conquistato, ma solo perchpè skippo sempre per cercare le metla song seguenti che per ora mi sono irresistibili.

Gli unici pezzi sullo stile più "moderno" sono "desease" e(più o meno) "It means".

altre come Judgment day e This fire hanno rischiesto qualche ascolto in più, ma ora mi piacciono parecchio.

Tra l'altro ieri, giusto per curiosità, ho ripreso in mano "hell to pay" e devo dire di essermi sbagliato.
    "Lightning Strikes again" ha molto poco in comune con il suo precedente che è si bello, ma, più che moderno, è molto più oscuro e introspettivo.

Ora mi mancano un tre canzoni (le due ballad più una ) da metabolizzare al meglio per poter dare un giudizio definitivo che, comunque, anche alla luce di ciò che so ora, non potrà essere che entusiastico.

Poi ribadisco che la vera "Chicca" del disco è la Bonus track "Sunset superstar".
    Un song metal veloce e aggressiva come gli 80 insegnavano solo con un pizzico di novità.
    Se dovessi fare una stupida percentuale sull'ispirazione di questa canzone direi: 80% Tooth an nail(Turn on the action) e 20% Disfunctional (What price).

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Aprile 2008

non c'è niente da fare, ascolto questo album mi tornano in mente i fasti degli 80's e il grande class che i dokken e pochi altri ci hanno regalato.

"point of no return" pare essere estratta da under lock and key."Oasis" è un piccolo gioiello.Azzeccano pure una ballad sognante("How i miss your smile", "i remember" non mi fa impazzire").it means ha un inizio che può far ricondurre a qualcosa di modernist, ma poi nel ritornello libera la sua classe.disease non è certamente il top dell'album ma la ascolto con piacere(il solo è scuola 80's)le restanti graffiano(con una citazione particolare per "give me.." e "heart to..."e "standing..")un vero peccato per la bonus track,eccezionale,concordo con sixx.non avrei saputo chiedere di meglio ai dokken nell'anno del signore 2008.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Aprile 2008

PEr quanto mi riguarda, per ora è disco dell'anno....

Poi vedremo se uscirà qualcosa di interessante al livello.

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

certo che i video hard rock di quell epoca erano una figata...ma ce qualcuno che mi sa spiegare il significato del video di Back for more?:D:sgrat:

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Aprile 2008

il senso è uno:
    "We are the best! F**k the rest!"

ma il video è dei RATT e non dei DOKKEN.

9. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Aprile 2008

ops ho sbagliato topic !! :D....

10. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Aprile 2008

ops ho sbagliato topic !! :D....comunque il senso del video non l ho capito comunque!:D:)

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Aprile 2008

Allora...

Dopo una settimana abbondante di ascolti e diverse recensioni lette credo di poter dire la mia in via quasi definitiva riguardo "Lightining strikes again"..........

Una FIGATA!!!

ahahah... a parte gli scherzi!

La prima cosa da dire è che si, il disco riprende abbondantemente le sonorità vecchie dei Dokken ma che comunque non è "ossessionato" da esse.
    Non che io abbia mai ascoltato un disco con questa prerogativa, perlomeno non in contesti del genere, tuttavia credo di poter dire che la scelta di mantenere un sound "evoluto e coerente" ma non "vecchio" sia comunque la scelta giusta; anche perchè secondo il sottscritto nella discografia dei DOkken anche i dischi più "moderni" hanno ebbero degli ottimi momenti e delle ottime canzoni.

Innegabile però il ritorno alle radici "Class metal", un etichetta che identifica qualcosa di musicalmente preciso, e che corrisponde a mio avviso proprio al Sound di canzoni come "Standing on the outside","Give me a reason","Heart of stone","Oasis" e "Judgment day".

Gli episodi più "moderni", nel senso meno legati all'illustre passato ottantiano della band,sono solamente, come avevo già detto, "Desease"(song più che discreta) e "It Means"(credo la peggiore del disco).

Dopo un pò di ascolti: non è proprio niente male la lenta "Release me", ha un ottimo ritornello e rimane un capitolo comunque abbastanza intenso anche se relativamente atipico.

Ma la la "sorpresa", la song che "matura" più con il tempo e gli ascolti è "This Fire", il cui stile è coerente con la proposta Dokkeniana ma comunque abbastanza originale.

Confermo poi ancora la mia impressione sulla Bonus track "Sunset Superstar" che è veramente una song fantastica di presa e stile veramente 80s che al giorno d'oggi non si può ascoltare da nessuna parte.

Insomma, per me è di sicuro una delle uscite migliori dell'anno che, anche se è appena iniziato, dubito posa riservarci altre sorprese su questo livello...
    Mi pare impossibile.

Una sola riflessione riguardo le recensioni:
    è singolare come sia difficile accontentare il pubblico per un gruppo come loro(se sei moderno non va bene e se non lo sei diventi anacronistico...).

Un pò è sicuramente dovuto ai paragoni con l'illustre passato o alle recenti deludenti prestazioni vocali live di Don, ma comunque è anche vero che il gruppo qua da noi non gode di una diffusione tale da sviluppare una passione che porti ad analizzare una nuova uscita con lo stesso zelo che si possa riservare ad altri gruppi più amati.
    è un peccato perchè in fondo, per gli amanti del genere hard n heavy si tratterebbe di un lavoro di qualità rara.

12. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

28 Aprile 2008

e "poin of..."?sacrilego non citarla:P:P:)

straquoto la tua ultima parte

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Aprile 2008

Te ghe rasun...
    Canzoni come "point of no return" sono proprio puro heavy metal made in USA 80s style.... Proprio come "Paris is burning".

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

21 Maggio 2008

ma quanto e' bella sunset superstar?

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

22 Maggio 2008

Ieri intervista a Don...ha confermato che non ci sara' nessuna reunion se non forse qnd decideranno d andare in pensione e fare un ultimo tour...

Condividi questa Pagina