1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Djent

Discussion in 'Progressive' started by Hellbound, Apr 6, 2011.

1. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2012

Continuo a trovare strana, data la giovane età del djent, l'assenza di originalità in tanti casi. Una delle spiegazioni che riesco a darmi deriva dal "sottogenere", ovvero mi spiego: se decidi di dedicarti ad una branchia di una branchia va a finire che hai davvero poco spazio per poterti giostrare e distinguere. Va a finire, come poi è infatti successo, che devi mescolare con altri derivati (cosa che sinceramente a me non dispiace affatto).

emanuele likes this.
  2. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

Apr 19, 2012

sì, e la cosa mi fa parecchio saltare i nervi... ogni volta che vado alla ricerca di qualche nuova band mi ritrovo sempre i soliti gruppi alla Periphery con Valerio Scanu nelle clean vocals, rimettendoci ogni volta una fetta della mia eterosessualità. se mi va bene trovo copie carbone degli Animals as Leader.
    mi lascia basito il fatto che il proseguimento di ciò che hanno cominciato i Meshuggah vada a riversarsi quasi esclusivamente in questo modo.
    spero sia solo una fase momentanea, e che la "selezione naturale" faccia un po' di pulizia.

*CandyDoll* likes this.
  3. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2012

Ecco, esatto.. le vocine pulitine frocine.. ma davvero? Perché poi? Per sembrare un emocore qualsiasi cosa tu dica? No. La voce pulita ci sta, ma deve calzare, ci può entrare se cantata BENE, se no EVITARE SEMPRE. A me fanno incazzare certe cose, ma cistommale!

Per la selezione naturale speriamo, però ricordati che ora va "di moda", quindi la produzione di spazzatura aumenta a dislivello.

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

Apr 19, 2012

eppure le vie sono così tante... giusto un esempio: posto qui un gruppo che mi ha fatto conoscere Oscuro, i norvegesi 22.

[video=youtube_share;rN6wq1LgrzE]http://youtu.be/rN6wq1LgrzE[/video]

qualcuno potrebbe storcere il naso vedendoli in questa sezione visto che di metal non ha nulla, mentre io penso che abbiano ricalcato perfettamente ciò che dovrebbe essere il djent (che Hellbound ha spiegato benissimo in due parole col titolo di questo topic: "l'evoluzione [o almeno, proseguimento] del suono meshugghiano") e l'hanno fatto 100 volte meglio della maggior parte delle altre band definite tali.
    personalmente non mi piacciono (anche se strumentalmente questo pezzo lo trovo quasi geniale) ma c'è da dire che sono riusciti a incastrare le caratteristiche tipiche dei Meshuggah (riconoscibilissimi i 4/4 segnati dai piatti e rullante sovrapposti su vari tempi dispari di grancassa e chitarra) con una sorta di pop/alternative-rock/funk (?!)... voglio dire... è più "evoluzione" questo oppure copiare i Periphery??

Dima83 likes this.
  5. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2012

Oddio, dirazza parecchio, al di là della voce (bravo tra l'altro). Se si rimane legati alla concezione di genere nudo e crudo non so dirti se è un bene o un male questa direzione, personalmente (come detto prima) i mescoloni mi garbano, 'sto pezzo anche. Vi Vu Bi, era tanto che non ascoltavo tanta roba nuova.

Io per un basso suonato così potrei anche morire comunque...

Gian_Ibanez likes this.
  6. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2012

...ora che ci penso, ma secondo voi come sezione va bene quella death? ò_O

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

Apr 19, 2012

assolutamente no, ma allo stesso tempo penso che Hellbound abbia fatto bene ad aprire il topic in questa sezione, dato che da qualche parte bisognava infilarlo. anche secondo me è più riconducibile al death piuttosto che ad esempio al thrash o altri generi a causa di qualche piccolo elemento in comune

8. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

Apr 20, 2012

Prog faceva tanto schifo?

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Apr 20, 2012

no guarda prog proprio no, anche perche il djent a parte rari casi di progressivo (leggere innovativo) non ha proprio un cazzo, anche perche a parte rarissimi casi non ho snetito nessuno in grado di alzare l'asticella un po piu in la... quindi all'epoca bau fece benissimo ad inserirlo in death metal, è piu accostabile al thrash che al prog

10. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

Apr 20, 2012

Sei brutale ç_ç Hai detto pure delle parolacce categoricissime..

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

Apr 20, 2012

so di essere brutale, ma è il mio personaggio che me lo impone (cit.)

12. *CandyDoll*

*CandyDoll*
    Expand Collapse
    New Member

Apr 20, 2012

È che sono sensibile..

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

Apr 20, 2012

si dicono tutti cosi *tsk