1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissection

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da ShadowHorns, 18 Novembre 2005.

  1. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    28 Aprile 2006

    Ovviamente dove il regolamento vieta di parlare, Forg. Non provochiamo, su. ;)

    Io ho la copia promo, per questo parlo del disco intero.
    Quanto al batterista devo dire che in realtà mi aveva lasciato delusissimo anche dopo il concerto, che pur mi era piaciuto molto: ma lo si doveva a Jon, il vero motore degli attuali Dissection. Tomas Asklund avrà fatto bene coi Dawn, ma dal vivo si era dimostrato semplicemente una palla tremenda: come si diceva stessi patterns per tutto il tempo, senza contare il vecchio materiale del tutto rallentato e semplificato (e infatti ora dal vivo non lo eseguiranno più...).
     
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Aprile 2006

    non ho provocato, ma allora facciam prima a scrivere che ci scarichiamo i dischi. (mi riferisco all utente al quale ho quotato la frase).

    infatti dicevo di non alludere.




    E' ASSOLUTAMENTE VIETATO accennare anche lontanamente lo scambio di materiale audio pirata in quanto illegale e perseguibile a norma di legge.
    E' allo stesso modo VIETATO alludere al software di filesharing (WinMx, Kazaa, Direct Connect, iMesh...) per la ricerca di server da cui attingere.
    L'utente che infrangerà questa norma sarà IMMEDIATAMENTE BANNATO e subirà la cancellazione dei messaggi in oggetto.


    il regolamento non l'ho fatto io, cerco solo di farlo rispettare.
     
    #107
    Ultima modifica: 28 Aprile 2006
  3. Dark-Endless

    Dark-Endless
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    Potevate avere il cd nelle vostre mani una settimana prima dell'uscita ufficiale (30 aprile) se aveste ordinato l'edizione limitata di Reinkaos direttamente dal sito ufficiale dei dissection.E per soli 15 euro.
     
  4. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    Scusate l'equivoco che ho provocato. Ho provveduto a cancellare tutti i miei commenti affinchè non si creino problemi che io innanzitutto odio voler provocare. Spero che ora si possa discutere tranquillamente su questo topic. ;)
     
  5. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2006

    ma il nuovo batterista non è poi stato pure nei dark funeral? eppure lì non sembrava così pietoso come dite....mentre il vecchio batterista che fine ha fatto? è quello dei deathstars?
     
    #110
    Ultima modifica: 28 Aprile 2006
  6. rust85

    rust85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    basta sciogliamo i dissection, VOGLIO UNA RACCOLTA DI FIRME...subito
     
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    29 Aprile 2006

    I Dark Funeral fanno Black :headbang: i Dissection NO! :nono:
     
  8. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2006

    Il batterista se non erro aveva suonato anche negli ottimi Dawn, uno dei gruppi Black più validi e sottovalutati che io ricordi! Lì suonava molto bene comunque. Stasera ho sentito buona parte di Reinkaos e posso confermare la mezza delusione che avevo pronosticato. Di Black non c'è più nulla, direi che ora fanno un Metal melodico venato di Swedish Death. Lascio a voi capire dove siamo finiti...al peggio non c'è mai fine.
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Aprile 2006

    riascoltando meglio reinkhaos devo ammettere che l'ho un pò rivalutato...c'è da dire che bisogna dimenticarsi i vecchi dissection(ma già lo si era notato con le 2 song in anteprima)...un cambiamento comprensibile cmq,nn mi aspettavo certo la band di quel capolavoro di Storm of the light bane...
    nn è sicuramente un lavoro di un gran livello,però neanche da buttare come mi era parso al primo ascolto...alcune traccie sn ben fatte,la voce di Jon "graffia" ancora secondo me...il riffing è monotono in molte traccie,nn mi prende,la batteria pure...secondo me ci potevano stare alcune parti anche più estreme e tirate...le melodie tutto sommato nn sn brutte,anzi,nel complesso anche belline..
    nel complesso un album sufficente,discrete alcune song,belle altre,altre noiosette..
    questo nuovo lavoro presenta una band nuova secondo me che mette il primo tasselo di un nuovo corso,che si spera migliorerà nei prossimi lavori...
     
  10. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2006

    ma i dawn non facevano un black metal simil dissection?
     
  11. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2006

    No, non direi proprio simile ai Dissection. Ti consiglio di prenderti il cd che ora è stato ristampato in versione doppia al costo di uno: "Slaughtersun-crown of the triarchy". Black metal un pò melodico di ottima fattura come si faceva negli anni Novanta, con un tasso tecnico di buon livello.;)
     
  12. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2006

    beh però i Dawn, essendo melodic black avevano qualche cosa da dire nel settore dei Dissection stessi. vabbeh, cmq ho quasi paura di sentire 'sto disco.
     
  13. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2006

    è quello che ho letto io in recensioni varie.....cmq ascolterò
     
  14. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2006

    ma sì ma hanno sicuramente delle affinità, poi i Dissection erano più "geniali", più... PIU' ma i Dawn sn un gruppo della madonna.

    l'intensità di certi pezzi è più che sopra la media malgrado alcuni brani siano anche un pò troppo lunghi magari (intendo in Slaughtersun che ho riscoperto la settimana scorsa e che ricordo meglio del precedente disco con quella bellissima, da brividozzi).
     
  15. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Aprile 2006

    Fin da quando leggevo le recensioni sui girornali mi interessavano i Dawn, poi non ho mai acquistato niente di loro, ma visto la fine che hanno fatto i Dissection potrei consolarmi recuprerando qualche loro chicca :D
     

Condividi questa Pagina