1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissection

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da ShadowHorns, 18 Novembre 2005.

1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

18 Maggio 2006

dai è carina maha kali,certo farla uscire come singolo è stata na cosa un po azzardata..mi ricordo al concerto che quando l'hanno fatta la gente è rimasta un tantino spaesata :sgrat:

mi piace molto la parte finale con la voce femminile

se dovessi darci un voto a reinkaos ci darei un bel 7 :)

2. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2006

Ho ascoltato solo Maha Kali e Starless Aeon, e devo dire che sono state un vero colpo al cuore :cry:... che ora suonino death melodico invece di black\death o quant'altro mi frega poco, il problema è che per me manca proprio l'atmosfera e il gusto per un certo tipo di melodia che c'era nei vecchi Dissection. Il sound delle nuove canzoni mi sembra... vuoto, non so se mi spiego. Ho sentito dire che Maha Kali è il miglior pezzo di Reinkaos (!), spero di non dovermi preoccupare :ehm:

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Maggio 2006

il migliore secondo me propio no...certo però,nn aspettarti grandi cose...:roll:

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Maggio 2006

e cosi finisce anche la storia dei Dissection....se da un lato credevo appunto che potessero avere una nuova storia dopo il ritorno di Jon,dall'altro nn posso che essere felice di vedere che nn intraprenderanno chissà quale vie e lascieranno il nome Dissection solo sopra ai grani capolavori di un tempo....

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

23 Maggio 2006

è una notizia scioccante!
    francamente non so se essere contento o deluso perchè in fondo,diciamocelo chiaramente,sto reinkaos non è che sia la fine del mondo.
    bè posso almeno dire di averli visti almeno una volta nella vita :happy:
    sono sicuro che jon si farà rivedere..in qualche altra veste ma lo rivedremo presto :)

6. samaang ruines

samaang ruines
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2006

io ho solo l'ultimo. quindi non ho idea delle questioni precedenti...:shutup:
    piacermi mi piace, e non poco.
    concordo e molto con il discorso "heavy classico". la musica, a tratti, ricorda i Maiden (e addirittura i Saxon: vedi la track con inizio di arpeggio pulito).
    forse la cosa più gustosa è questa: sembrano tornare alle radici del metal, dopo tutta l'evoluzione speed/thrash/core/grind/black(true,fast,epic,simphonic,industrial etc.)/gore/brutal ...., suonando tuttavia molto moderni, con un cantato (beh... black) molto bello.
    certo come album è un pò... easy. nonostante le tematiche dei testi è un pò da bordo piscina (ups, questo farà incaz+++e qualcuno)
    pazienza (non ho la piscina...)

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Maggio 2006

reinkaos nn era per niente la fine del mondo...anzi...

cmq sono sicuro anche io che rivedremo Jon..lo ha cmq già detto nel comunicato...speriamo torni alla grande.

8. dissection

dissection
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2006

Esatto..+ di così..era dura!
    Comunque con estrema tristezza (vedere mio nick) mi tocca ammettere che è veramente un album mediocre quello che il nostro "stronzo" s'è preparato per anni...e la delusione è ahimè tanta..ma tanta
    Ero stato a Pavia a vederli l'anno scorso,sperando nel grande ritorno..li avevo visti in gran forma..ma a quanto pare solo sul materiale vecchio!
    Il nuovo album non riesco neanche a categorizzarlo:cos'è? new black? ha voluto un pò seguire gli ultimi Satyricon?mah..fatto sta che il loro classico suono pieno di melodie è andato a puttane.
    Tanto valeva cambiare monicker e finita li.
    Mi butto nuovamente sull'ultimo KEEP OF KALESSIN (ragazzi che gran cd !! consigliato a tutti!)

Ciao

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2006

Non credo che i nuovi dissection c'entrino molto con gli ultimi satyricon. Sono proprio 2 sound diversi. A mio modo di vedere i satyricon nonostante tutto hanno sfornato un album molto più oscuro rispetto ai dissection. E poi il sound dei satyricon almeno è originale, invece i dissection hanno fatto ciò che di peggio potevano fare, cioè copiare quelle fighette di gruppi melodic death...Non mi sarei mai aspettato un voltafaccia così. Salvo solo Starless aeon, che effettivamente è un bel pezzo, ma anche qui niente di trascendentale. Il buon Jon mentre era in galera avrà saputo che i vari soilwork, in flames e compagnia indecente stavano facendo i soldi e allora ci si è aggregato sperando di fare altrettanto. Peccato che i Dissection hanno un seguito totalmente differente rispetto a quelle bands e che da loro dopo 11 anni era lecito aspettarsi molto di più. Spero che il buon Jon non venda neanche una copia e ritorni sui suoi passi, ma dubito.

10. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

7 Giugno 2006

Gli ho dato 3 ascolti e non gliene darò nessun altro.

Album patetico, senza capo ne coda, prevedibile, batteria uguale da una canzone all'altra. In confronto Columbus è un dio della batteria.

Delusione profonda!

11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Giugno 2006

A me è bastato il mini maha kali per rendermi conto dello squallore che hanno raggiunto i Dissection!!! 15 euro risparmiati!!:D

12. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2006

album pessimo sotto ogni aspetto, delusione totale, ormai sono andati anche loro.

13. Nodens*

Nodens*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2006

ero indeciso se prendere reinkaos o shadows & dust dei kataklysm ma poi mi sono ricordato di come avete demolito il nuovo dissection e la scelta è stata obbligatoria!

14. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Giugno 2006

Dissection ovviamente

15. Nodens*

Nodens*
    Expand Collapse
    New Member