1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dismember

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da bodo ruler, 12 Febbraio 2006.

  1. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Febbraio 2008

    #76
  2. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Febbraio 2008

    Sono piaciute anche a me, ma aspetto l'album :P
     
    #77
  3. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Luglio 2008

    ke ne pensate dell'ultimo lavoro?i pezzi sul loro myspace mi piacciono,dei veri macigni,un pugno in pieno viso..Promette bene sto cd.band sempre coerente,inossidabile e sicura dei propri mezzi.Uno va sempre sul sicuro coi Dismember.Mi piacciono poi le aperture "melodiche"ke arricchiscono i pezzi senza stravolgimenti eccessivi.band coerente fino alla fine..
     
    #78
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Agosto 2008

    qual'è il pezzo dell'ultimo cd ke più vi piace? a me la prima ovvero death conquers all,una vera mazzata,come un calcio nelle palle..
     
    #79
  5. Injection

    Injection
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2008

    A me prende tantissimo Under a Bloodred Sky. E comunque è nel complesso un grandissimo album.
     
    #80
  6. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2008

    L'ultimo disco è indubbiamente una delle migliori uscite in ambito death quest'anno; secondo me è il miglior disco fatto dai tempi di Death Metal che rimane il mio preferito in assoluto.
    Se devo nominare dei pezzi dall'ultimo mi vengono in mente Death Conquers All, Under A Bloodred Sky e The Hills Have Eyes. :)
     
    #81
  7. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Agosto 2008

    sto riascoltando l'ultimo.bella mazzata tra i denti..molto bella legion e poi la stupenda under a bloodred sky,forse la migliore.ora non resta ke tastare dal vivo i nuovi pezzi...
     
    #82
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    9 Marzo 2009

    Grandissimi, i miei preferiti della scena death svedese anche considerando il fatto che non hanno mai toppato (mi mancano due dischi ma gli altri che ho ascoltato non mi hanno mai deluso) a differenza magari di grave o unleashed. Like An Everflowing Stream lo colloco senza problemi nella top ten dei più grandi dischi death metal di sempre, spettacoloso e più o meno sullo stesso livello eccelso anche il successivo indecent & obscene. pieces é un gioiello di rara bellezza, non vale meno di un despise the sun parlando di ep. buoni i dischi di metà carriera, eccellenti gli ultimi due, soprattutto il penultimo mi é piaciuto troppo. Pareri su Where Ironcrosses Grow?
     
    #83
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Marzo 2009

    vai sempre sul sicuro con qusta band.non deludono mai.sono una certezza x la scena death.
    il mio rimpianto è di averli persi all'agglutination.
    come hanno suonato lì? qualcun o ci è stato?
     
    #84
  10. Fingolfin76

    Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2010
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    46

    9 Febbraio 2010

    Finalmente!Stentavo a credere che una delle band(preferite)"fundamental"sia caduto così in basso e gira parecchie pagine.Il mio secondo preferito dopo gli Entombed e i Death(pari merito)la prima però dopo Left,Cland e forse Wolverine Blues ci ha lasciato un pò soletti per sballarsi come si deve)Invece sti benedetti ragazzoni fanno( 8 più demos?)album clamorosi....Ne hanno sbagliato pochi forse più che album qualche canzone...Certo LIke...è preferibile a Massive Killing Capacity(adoro il titolo)beh la melodia grungesca era inevitabile cmq la tollero anzi a volte ci sguazzo anche come un porcellino in quest'album(de gustibuus),,,PSse c'è qualche afecionados come il sottoscritto(Per carità i Death ok,ma il primo amore nun se scorda)anche per parlare di singole canzoni( e per riavvivare il topic di questa magnifica band)...Mi trova volentieri qui...Grazie Dismember mi avete regalato 23 anni di goduria...Ps un classico per farsi tornare la voglia di darci n'ascolto
    YouTube - dismemeber
    Saludos...
    PPSS cercasi coraggioso e competente che si cimenti con la recensione di "Massive" e "Death Metal"...Le altre le ho apprezzate a grandi linee..
     
    #85
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2010
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    9 Febbraio 2010

    falle tu fingolfin76!
     
    #86
  12. Fingolfin76

    Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2010
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    46

    10 Febbraio 2010

    Non sono tecnico e specializzato su queste cose...Vedremo se uscirà qualcosa dal forum...Altrimenti vedremo...Penso siano due recensioni non facili...
     
    #87
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    10 Febbraio 2010

    e dai anche io vorrei provare a farne una ma su un altro gruppo!
    poi c'è sempre una prima volta
     
    #88
  14. Fingolfin76

    Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2010
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    46

    10 Febbraio 2010

    Recensire "Massive Killing Capacity" non è impresa facile,un disco che ha spaccato sia la critica sia i fan.Per capire bisognerebbe innanzitutto considerare il contesto,l'anno era il 1995, anni difficili per il pure Death la Svezia pullulava di band alla ricerca di un sound più melodico più ricercato,gli At The gates uscivano con "Slaughter of soul" i Dark tranquillity pubblicavano il loro master-piece"The Gallery"anni dove il grunge e il new metal spopolavano.Ricordiamo anche la svolta di qualche anno precedente di "Wolverine"degli Entombed.Un album che risente dell'evoluzione della scena scandinava ma non del tutto, i riff sono pesantissimi e molto Heavy Metal,la melodia appena abbozzata negli album precedenti qui trova terreno fertile specie nei solos.Già La copertina lascia poco spazio alla fantasia,una sorta di Terminator armato di missili,mitragliatrici e proiettili. L'opener è una dichiarazione di guerra la potentissima "I saw them die",un'anthem..Spacca di brutto con dei riff corrosivi da visibilio.Strutturata in modo semplice decisamente strizzante l'occhio all'heavy metal.Le classiche chitarre a motosega la fanno da padrona con un ottima ritmica e la voce di Matti Karki ricorda molto il grande L.G.Petrov(Imita?).Segue la title-track spacca-ossa,perfetta miscela tra potenza e spruzzate melodiche con un dei riff più belli dell'album.A ruota segue la mia canzone preferita,la massiccia On frozen fields emblema dello swedish deth metal sound,chitarre a motosega,mid.tempos,sezione ritmica in piena forma.Segue Crime Divine un pezzo slayeriano old style una classica canzone che rende omaggio ai cugini Entombed.Bestiale.Ecco dopo le prime quattro canzoni si pensa al capolavoro...Purtroppo le dolenti note arrivano a metà album abbiamo delle song sinceramente un pò simili tra di loro sulle quali spiccano Wardead e Hallucigenia e una Collection by blood spaventosamente simile al sound dei Judas Priest periodo Painkiller.Qui abbiamo la sensazione del già sentito...Canzoni più piatte rispetto all'inizio infuocato.Discorso a parte il singolo,la traccia numero nove Casket garden,singolo molto groovy con chitarre stoppate molto death and roll spaventosamente somigliante ai cugini Entombed di Wolverine.Comunque adrenalitica.La strumentale Nenia ha dei passaggi che addirittura ricordano Orion dei fu Metallica.Chiude l'album una grande song come Life-another shape of sorrow.Introdotta da un organo e chitarre che si fanno dolci e cupe per poi crescere in una delle canzone più potenti dell'album.Un brano in your face.Nota d'obbligo per la sezione ritmica con un Fred Estby che fa uno dei migliori lavori alla batteria,la voce potente di Matt anch'essa si eleva dalla media(unico neo già detto prima assomiglia troppo a quella di Petrov).Album difficile per quegli anni,influenzato molto dall'Heavy Metal classico(il che non è un neo).I Dismember hanno provato a tirare fuori qualcosa di diverso,purtroppo non tutto gli è riuscito al meglio.Tutto sommato un album molto potente influenzato pesantemente dalle contaminazioni musicali dell'epoca.Risponderanno a loro modo qualche anno dopo con il pauroso "Death Metal"voto83.PS Se amate il death metal spaccaossa e non disprezzate la melodia è un must.Solo le chitarre varrebbero l'acquisto di Massive.Se siete puristi e amate il brutal è un buon punto di partenza per esplorare sonorità un pò diverse.
    Ps Mariotti che ne pensi?Suggerimenti?Correzioni sono ben accette...
     
    #89
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2010
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    13 Febbraio 2010

    bella rece! anche la descrizione track by track mi piace
    prova a mandarla la recensione
     
    #90

Condividi questa Pagina