1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dismember

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da bodo ruler, 12 Febbraio 2006.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Febbraio 2006

    Infatti anche la band lo sottovaluta, x me è un gran bell'album, lo preferisco a Death Metal, anche se Hate Campaign è ottimo
     
    #16
  2. Unanimated

    Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2006

    Chi ha apprezzato "Like an everflowing stream" avrà sicuramente apprezzato anche "Dark Recollections" dei Carnage, che in pratica erano 3/5 dei Dismember (Matti, David, Fred) piu Micheal Amott dei Carcass/Arch Enemy e Johnny Dordevic, voce degli Entombed periodo "Clandestine". Io l'ho trovato usato in versione split con i Cadaver.
     
    #17
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    13 Febbraio 2006

    Sì, è una delle tante versioni che ne hanno fatto. Io ho la ristampa.
    Gran disco, seminale per il death svedese, niente da dire: nei primi live infatti i Dismember suonavano uno o due brani da quel disco...
     
    #18
  4. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2006

    Io ho solo MKC e Hate Campaign...il primo lo trovo nettamente superiore al secondo, più ispirato, suoni più puliti, brani più complessi e testi che non parlano solo di squartamenti e simili...ricordo che una volta il prof di Religione ci chiese di portare qualcosa sul significato della vita e io portai MKC e misi su "Life: Another Shape of Sorrow"...eh eh...pensavo comunque di prendere anche i primi due...gli ultimi due come sono?
     
    #19
  5. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    13 Febbraio 2006

    Altrochè! mi piacerebbe pure iniziare a raccogliere qualche rarità di quel periodo, in cassetta o vinile, per ora mi accontento delle ristampe. :)

    Tornando in tema Dismember, che ne pensate del chitarrista David Blomqvist? ho letto che sarebbe lui l'anima "melodica" del gruppo, quello delle varie Patrol17, Silent are the watchers, eccetera, tutti brani tra l'altro abbastanza debitori dell'hm classico...
     
    #20
  6. Unanimated

    Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2006

    Non ci sono dubbi, David è senza dubbio debitore del hm classico, anche sul palco ha un atteggiamento totalmente fedele e devoto agli stilemi classici dell'heavy metal. Robert Senneback, l'altro chitarrista dei primi album (purtroppo sono diversi anni che non fa piu parte dei Dismember) aveva molto piu un'attitudine death metal.
     
    #21
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Febbraio 2006

    David fu definito dalla band il "DAVE MURRAY" dei Dismember, ahahaha ama tantissimo i Maiden e infatti sembrano la loro versione swedish death a volte, cmq sono felice che ci sono estimatori del sottovalutato MKC
     
    #22
  8. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    13 Febbraio 2006

    presi Death Metal e Indecent & Obscene due vere mazzate mi piacciono sempre di più questi svedesi:happy:
     
    #23
  9. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    13 Febbraio 2006

    Purtroppo dal vivo non li ho ancora visti e mi sa tanto che me li perdo anche questo giro. :(

    L'avevo letta pure io...e infatti nelle foto/video spessissimo indossa maglie dei maiden, a me personalmente questo tocco "classic" nei dismember piace tantissimo, è proprio un tocco perchè comunque non arrivano mai ad essere melodic death, però almeno una canzone melodica nell'album c'è sempre :D

    Altro mini che mi piace moltissimo è "misanthropic", uscito insieme a death metal, ha dei gustosi inediti (che non sfiguravano sul full) e una cover degli autopsy.
     
    #24
  10. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    13 Febbraio 2006

    Aggiungo il tocco personale: sono delle persone di una semplicità squisita, cosa davverorara se consideriamo soprattutto i loro trascorsi. Come ha detto giustamento Giorgio nel report dei loro concerti di dicembre loro sono death metal, non lo suonano e basta.
     
    #25
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Febbraio 2006

    spero che ripassino preso in Italia, ogni volta nn riesco a poterli vedere...cmq ho riascoltato MKC....ma perchè lo sottovalutano quell'album la band? :sgrat:
     
    #26
  12. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2006

    Ogni volta che vengono in Italia me li perdo...:ueeee:...non passano mai da Milano e non ho mai la possibilità, e la voglia, di andare a sbattere a Pavia o a Reggio...recentemente hanno ristampato tutta la discografia..vale la pena comprare le edizioni nuove o vanno benissimo le stampe vecchie?
     
    #27
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Febbraio 2006

    vero Rising...cmq sono di + i fans che se li perdono che quelli che li beccano...ecco qualcuno sa di ste ristampe che c'è in +??
     
    #28
  14. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2006

    Sul sito della Replapse c'è una pagina dedicate alle ristampe, ma non ci sono i titoli della canzoni...dovrebbero comunque tutte essere canzoni dal vivo e remix..."Complete Demos" potrebbe essere interessante..."Hate Campaign" ha una nuova copertina: se quella originale era brutta, questa è imbarazzante...
     
    #29
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Febbraio 2006

    dove precisamente?nn trovo nulla sualla Relapse dei Dismember
     
    #30

Condividi questa Pagina