1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

  1. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    4 Maggio 2018

    Questo è un disco molto buono. :sisi: Sto finendo di ascoltare, ma scorre molto bene ed è tutto un altro pianeta rispetto a quella roba di qualche anno fa. Per me siamo a posto.
    Molto buono si intende sempre per un gruppo con oltre venti anni di carriera ed evoluzioni.
     
  2. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.614

    4 Maggio 2018

    Quindi la mossa è di fare uscire due singoli urendi per promuoverlo?
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    4 Maggio 2018

    Secondo me HeavyGabry ci sta prendendo per il culo
     
  4. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    4 Maggio 2018

    Siete nell'ottica di "Death Cult Armageddon", o a dir tanto "In Sorte Diaboli" (che già si salvava poco ed era fine a se stesso): questo è un gruppo che è veramente andato a fondo con il penultimo e la testimonianza ce l'ho avuta quando sono venuti a Roma per il tour di ETD e hanno chiesto quanta gente si fosse comprata il disco nuovo, prima di suonarne qualche pezzo... nessuna mano alzata, visibile imbarazzo di Shagrath.

    Questo qui invece è sicuramente un disco Nuclear Blast, sgranocchiabile da tutti senza pericolo come un peperoncino poco piccante e laccato all'inverosimile per essere orecchiabile o addirittura canticchiabile... ma la composizione torna ad essere asciutta, armoniosa, sensata. Il disco finisce e tu non ti sei abboffato di orchestrazioni che non vanno da nessuna parte, i cori di cui parla Mordred servono a quanto detto una riga sopra. Nel 2018 questo è quello che possiamo avere da loro, per il resto sapete meglio di me che ci sono milioni (ma che dico, magari... facciamo decine) di imitatori a cui possiamo rivolgerci.

    Un po' come i Cradle Of Filth e gli Hecate Enthroned: se chiudi gli occhi, anche con l'ultimo disco degli HE ti sembra di avere quello che avresti dovuto (voluto) sentire dai COF in un'evoluzione meno mainstream.
     
  5. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.614

    4 Maggio 2018

    boh, sentirò...
    intanto la rece del sito lo definisce "black vegano" :hihi::sadic::embarass::rotfl::rotfl:
     
  6. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    4 Maggio 2018

    E mi tocca difendere i Dimmu dicendo che il nuovo album è parecchie spanne sopra il moscio abrahadabra. I brani sono ben strutturati, i riff carini ci sono e pure numerosi e le orchestrazioni pur essendo spesso al centro di tutto, danno vita a melodie epiche, a volte pacchiane, ma che colgono nel segno. Si, un buonissimo ritorno devo dire, forse solo i cori sono eccessivamente onnipresenti. Un consiglio: non snobbatelo a priori e dategli un ascolto.
     
    A Windir79 e Eclipsed piace questo messaggio.
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    5 Maggio 2018

    ascoltato una volta e se non si considera il fatto che è un album deui dimmu tutto sommato mi sembra un buon lavoro. Certo a tratti sembra anni luce da quello che hanno composto in passato ma non deve essere necessariamente un male. Secondo me potrà piacere molto ai fan del symphonic metal perchè veramente di quello si tratta con qualche scream di shagrath sopra (ma senza esagerare dato che ci sono più cori che altro ). Primo ascolto non è stato per nulla negativo.
     
  8. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    5 Maggio 2018

    mi avete incuriosito, gli ho dato un ascolto attento e in effetti, al di là dell'inascoltabile council, non è male, c'è compattezza ed equilibrio tra i vari elementi (riff, cori, orchestrazioni, ecc). Mi aspettavo molto peggio, insomma @HeavyGabry non è impazzito. Comunque per me è troppo innocuo e ruffiano, non c'è niente che mi faccia tremare il cuore come accadeva fino a death cult, quindi torno ad ascoltare i.n.r.i.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  9. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    6 Maggio 2018

    La tua fiducia è commovente. :ejasi::love:
    Ma questa l'hai sentita? Ultima, nonché la più epica di tutte.

     
    A Windir79 e Ωmeditant piace questo messaggio.
  10. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    6 Maggio 2018

    Sono al terzo ascolto e a me non convince del tutto. Ci sono brani bellini (il singolo Interdimensional che sta migliorando con gli ascolti, Aetheric, forse The Empyrean Phoenix), ma ci sono due difetti che non riesco a mandare giù: troppi cori apparentemente a caso e troppe parti 'parlate' o recitate da parte di Shaggy. Quest'ultimo fatto in particolare mi spiace davvero, perché lo scream di Shagrath è sempre stato di ottima qualità in tutta la carriera della band e qui viene sacrificato moltissimo. Davvero peccato.
    Dovrò ascoltarlo ancora un po' di volte, ho come l'impressione che potrebbe crescere con gli ascolti.
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    9 Maggio 2018

    cmq a me un pezzo che piace molto di sto disco è il penultimo. Per il resto carino...per ora gli do 6/10 certo rispetto ad abracadabra molto meglio. Mi intriga il fatto che abbiano innovato ocsi tanto il loro sound su questo disco e che alla fine sia un disco di metal sinfonico con tocco dimmu borgir. Detto questo curioso di sentili live al wacken quest'estate

    esattamente questa è quella di cui parlavo ! EPICA veramente!
     
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    11 Maggio 2018

    Mi devo ricredere anche io, il disco è davvero buono. Esageratamente sinfonico, ma non in senso dispregiativo, ha molta epicità contestuale, omogeneo, insomma...ha un senso, cosa che Abrahadabra non è riuscito ad avere. Mi accodo a chi trova "Alpha Aeon Omega" un pezzone, ma vi cito anche "I Am Sovereign" che non è per nulla male!
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    11 Maggio 2018

    Io penso che tra anni di questo disco mi rimarrà solo alpha aeon omega. Il resto finirà nel dimenticatoio. Non che sia un brutto disco ma dopo svariati ascoltinposso dire che apparte il pezzo citato c'è poco che colpisce realmente
     
  14. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.614

    12 Maggio 2018

    Lo sto sentendo adesso, non mi da alcuna emozione... aspetto di arrivare alla fine per sentire quello che dite l'apice del disco.
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    12 Maggio 2018

    Tra l'altro è un pezzo che trovo molto borknagar in stile Urd
     

Condividi questa Pagina