1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

7 Agosto 2013

coerenti nella mediocrità delle loro produzioni...

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Agosto 2013

Ma si, è un po' lo stesso discorso degli Emperor e di altre Band che si son COSI' TANTO discostate per stile musicale e attitudine dagli esordi.
    Oltre che in alcuni casi come qualità della proposta, anche se qua si va un po', dico un po' nel soggettivo.

Certo che a rivedere i filmati di primi/metà anni '90 e le ultime apparizioni viene una forte malinconia.

Rammarico per non averli visti proprio a metà/fine anni '90, ma solo nel 2001, peraltro ancora in palla, e poi nel...2007 credo.
    Ora credo proprio non li vedrei manco gratis, circa.

3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

7 Agosto 2013

anche all'Ozz fest del 2005(?), immortalati nel dvd della ristampa di di Stormblast, hanno fatto la loro porca figura, io li ho visti l'anno scorso nel tour europeo e, seppur facendo un buon concerto, sembravano una cover band dei "VERI" Dimmu...

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Agosto 2013

Vero, ma anche nel 2007 (Alcatraz con gli Amon) fecero un gran concerto, seppure già abbastanza barbizzati :hihi:
    Dopodichè... :nono:

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Agosto 2013

adesso al massimo li vedrei bene in tour col circo medrano

A wataingods piace questo elemento.
  6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Agosto 2013

Un anno si e uno no sono headliner a Wacken e all'Ozzfest, altro che circo medrano :hihi: di seguito ne hanno ancora anche se sinceramente non sono molto aggiornato.

Sinceramente non vedo il motivo di questo sputtanamento esagerato. Se si fossero tenuti Mustis e Vortex (non dico qualche membro originario) oramai il botto l'avevano fatto, avrebbero comunque fatto ottimi incassi e pienoni ai concerti.
    Ad esempio, per quanto abbiano avuto ottimi batteristi anche dopo, per mio conto le atmosfere che sapeva creare Tjodalv non le hanno mai più avvicinate. per non parlare di Stian Aarstad.

Once upon a time in Norway :pray:

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

7 Agosto 2013

Ma chi, Stian il copione? :hihi:

E' vero che Tjodalv, pur limitato tecnicamente, ha creato delle parti con molto cuore, ma solo fino a Stormblast secondo me. In Enthrone Darkness Triumphant i trigger cominciano a prendere il sopravvento e si sente benissimo quanto lo stesso Tjodalv fosse impreciso e poco portato per le velocità estreme. Spiritual Black Dimension, mio album preferito del gruppo, ha una produzione oscena che penalizza fortemente la batteria. Barker però ha contribuito a dare l'impronta "bombastica" alla proposta del gruppo con risultati ottimi. E live era una garanzia assoluta. Poi la produzione così plasticosa di Puritanical (album fantastico per me) non dipende da lui.

8. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

7 Agosto 2013

Barker dove è andato ha sempre lasciato tutti a bocca aperta, uno dei migliori, forse IL migliore per il black sinfonico...
    poi live è una fottuta macchina:sbav:

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Agosto 2013

una delle perdite più grosse sia per i dimmu che per i cof, sarà un caso ma è opinione diffusa che entrambe le band sono peggiorate da quando non c'è più; se lo prende un gruppo scaramantico, meglio che se lo tenga stretto :D

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

7 Agosto 2013

Decisamente...paragonare qualitativamente i Dimmu e gli Emperor, insommy...per quanto i secondi possano non piacere a qualcuno, rimangono i padri padroni del genere e tutti i dischi che han fatto sono oggettivamente dei prodotti di gran qualità!
    Rigurado ai Dimmu mi sono espresso già tante volte. Quel poco di ottimo che hanno avuto (Mustis, Vortex e Barker) l'hanno mandato via...mediocri a dir poco.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Agosto 2013

:hihi: già.

Sul fatto che Barker sia/fosse una garanzia non credo nessuno lo metta in dubbio, ma proprio per il megatriggheraggio del suo kit per i miei gusti era già fuori da quello che considero Black Metal d'atmosfera.
    Per quanto mi piacesse anch Barker, sia chiaro, e non poco (visto live anche con gli Exodus :grin:)

Tjodalv sicuramente non era un mostro di tecnica, ma per le ragioni di cui sopra PER ME aveva un tocco decisamente adatto.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Agosto 2013

Mi son spiegato male/hai capito male.
    Mi riferivo a questioni di "attitudine" e non certo alla qualità degli Album, nel tempo.
    Per quanto c'è da dire che i Dimmu Borgir ne han fatto qualcuno in più di Album, e hanno una carriera ben più lunga.
    Aspetta il prossimo degli Emperor, per ora negato (arriverà tra due o tre anni), e poi ne riparliamo :sadic: :già:

: *

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

7 Agosto 2013

Le scelte sonore dipendono da tutta la band. Barker con i Dimmu Borgir ha forse abusato dei trigger ma anche Tjodalv in Enthrone ne era sommerso (anche in Spiritual, ma si sento poco tutta la batteria là).
    Ci aggiungerei anche Astennu, solista eccezionale nel contesto. Il suo solo in Dreamside Dominions mi fa sbavare ogni volta :sbav:
    Dimmu Borgir - Dreamside Dominions - YouTube

A emanuele piace questo elemento.
  14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

8 Agosto 2013

Per quanto mi riguarda,i Dimmu Borgir hanno smesso di interessarmi da quando Vortex è stato cacciato :nono:

A SkWoZ piace questo elemento.
  15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Agosto 2013

anche a me... beh poco male, i dimmu versione fenomeno da baraccone pare che vadano ancora alla grande, vortex ha fatto un buon album solistico, un capolavoro coi borknagar, il nuovo degli arcturus è in corso ed altro ancora. Insomma, tutti contenti

Condividi questa Pagina