1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

26 Settembre 2011

tralasciamo le mie idee sui Cradle...ed è vero, potevo anche evitarle...ma credo che Dimmu Borgir e precisamente For All Tid sia un ottimo album...all'epoca che uscì lo consideravo particolare e scritto da gente che sapeva e sa perfettamente suonare..poi percarità secondo me negli ultimi anni hanno esagerato in pacchianate folckloristiche...(parlo a livello scenografico) ma restano comunque una buona band...la migliore nel loro genere..
    gli Emperor...si certo hanno iniziato loro...ma come per i Mayhem e gli Immortal...secondo me gli allievi hanno superato i maestri..in entrambi i casi..

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

26 Settembre 2011

Eecco.

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

27 Settembre 2011

Esagerato! :shutup:
    E comunque alla fine sono paragoni che lasciano il tempo che trovano, quelli fra due band così... quelli del tipo "Cradle Of Filth vs. Hecate Enthroned" sono anche comprensibili, ma qui sono un po' fuori luogo direi...

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

27 Settembre 2011

Il fatto è che per me sia Dusk... che Cruelty... sono composti praticamente da una decina di canzoni-capolavoro ciascuno, cosa che non riscontro in nessun album dei Dimmu borgir, anche se fino a Death cult armageddon erano un'ottima band.

E poi, perché possono esagerare tutti e io mai? :hihi:

Comunque gli Emperor non credo siano stati raggiunti dai Dimmu borgir, tantomeno superati. E poi la musica proposta è diversa, almeno alle mie orecchie. I Dimmo borgir poi ai tempi dei primi album non è che fossero chissà quali grandimusicisti...

Ultima modifica: 27 Settembre 2011
  5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

27 Settembre 2011

Capito. :)

Ok ok, concesso. :grin:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Settembre 2011

Personalmente non impazzisco per nessuno dei due, però i primi album dei COF mi emozionano più di quanto i Dimmu abbiano mai saputo fare. Ritengo però che abbiano smesso di essere una buona band ben prima di Death Cult...

Ah bè, su questo credo ci sia poco da discutere!

7. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

27 Settembre 2011

Decisamente d'accordo. Per quanto a me piacciano molto i DB, gli Emperor sono su un altro pianeta, così come i Limbonic Art, band che sono di molto superiori ai DB. Ciò non toglie che anche i DB siano un'ottima band, ma come hanno già detto prima di me, non sono i migliori.

8. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

27 Settembre 2011

Ragazzi...ogniuno ha giustamente i suoi gusti,,io non impazzivo per gli Emperor e tantomeno per i DB...ma da quello che ho ascoltato..preferisco i secondi, poi percarità l'ultimo cd non lho mai ascoltato..leggo che dite che non è all'altezza...francamente non so...
    comunque sia stiamo parlando di gruppi che sanno suonare...e sopratutto sanno fare benissimo il loro mestiere...

9. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

27 Settembre 2011

enella pausa pranzo...mi sono andato a riascoltare qualche vecchia cosa degli Emperor...era da anni che non sentivo niente...beh effettivamente erano ottimi..comunque i loro "eredi" diretti non sfigurano per niente...anzi...resto della mia..li preferisco....mi piacciono determinate atmosfere che creano...

10. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

2 Ottobre 2011

Cari Dimmu, siete sfondati di soldi, ingaggiate un chitarrista solista decente, vi prego, Galder non può continuare a stuprare le canzoni di SBD.

11. metallo spirituale

metallo spirituale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Ottobre 2011

ma li trovo un po troppo commerciali ma a parte questo il cantante canta benissimo

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

2 Ottobre 2011

fake meraviglioso...

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

2 Ottobre 2011

Sono quasi d'accordo però ritengo che almeno due album dei Dimmu Borgir possano giocarsela con le due bombe dei Cradle Of Filth: Spiritual Black Dimension e Puritanical Euphoric Misantropia!
    Direi anzi che erano delle discrete chiaviche :D
    Col tempo sono parecchio migliorati, bisogna darne atto! Avevano un chitarrista super in Astennu, peccato che l'abbiano cacciato!

Ultima modifica: 2 Ottobre 2011
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Ottobre 2011

Naaa, Shagrath non è tutto 'sto granché; anzi spesso la sua voce è effettata.

Beh, forse oggettivamente sì, ma io quei due dei CoF li ritengo troppo grandi, nel complesso, mentre quelli dei Dimmu borgir forse hanno dei "singoli" più forti.

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Ottobre 2011

mi fa piacere che puritanical sia apprezzato da molti, è un album stellare

Condividi questa Pagina