1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dimmu Borgir

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Masso 39, Oct 23, 2004.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Jan 3, 2011

:shock:

:pray:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Jan 3, 2011

Ci sarà anche un edizione speciale con la confezione a forma di tuta? :shock::shock:

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Jan 3, 2011

Ma solo a me Shagrath in sto video ricorda non poco Nergal?? :sgrat:
    Intendo come trucco e vestiario ovviamente :hihi:

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jan 3, 2011

Ovvio! E questa volta costerà solo 666 euro!!!!

Poteri di Satana!

Pare che quello del sarto sia un mestiere che sta scomparendo... :sadic:

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jan 3, 2011

beh, io parlavo di economia... nel senso più ampio del termine :P

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jan 3, 2011

Di male in peggio proprio eh?? Stanno raschiando proprio il fondo del barile. Continuo a sostenerlo, la canzone è orribile, qualcosa di scandaloso, banale, piatta, senza mordente, scontatissima. Sembra di sentire un qualsiasi gruppo power sinfonico sorretto dall'orchestra, con appiccicato sopra uno scream (bruttissimo per altro...Shagrath continua a peggiorare di cd in cd).
    Il video...vabbè, ma bisogna davvero sparare sulla croce rossa? (Come cazzo si sono conciati lo sanno solo loro...)

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 3, 2011

Poveri Shagrath & Co.; a me sinceramente l'ultimo album piace, come mi piacciono i vecchi album. Non sarà sicuramente un capolavoro, ma è ben riuscito. Non sarà nemmeno vero Black Metal in pietra, ma le accuse di essere poser e non vero black ai Dimmu arrivano fin da Enthrone Darkness Triumphant.

E' anche vero che sono piuttosto ridicoli, ma anche qui mi sembrano ridicoli:
    E questa foto risale ai periodi di EDT e Stormblast se non mi sbaglio :D

EDIT/PS: ci sono notizie su eventuali partecipazioni dei Dimmu a festival estivi?

Last edited: Jan 3, 2011
  8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Jan 3, 2011

Con quel cappello poi, figurati se non arrivavano le critiche! :D

Comunque una volta, dietro alla mascherata, musicalmente c'era qualcosa che valeva la pena d'esser scoperto. Ora rimane fondamentalmente solo la mascherata, ben più elaborata poi dato che devono compensare il fatto che sono un pò carenti nella musica. :D

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jan 4, 2011

Ridicoli lo sono quasi sempre stati, a livello scenografico o di immagine, ma quando la musica era di quel livello il fatto che potessero essere quasi buffi a vedersi passava totalmente in secondo piano.

10. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 4, 2011

11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 4, 2011

Sono d'accordo, anche perchè dopo aver visto il video non sapevo se ridere o piangere...

Devo dire anche che l'ultimo album sta lentamente calando, prima sembrava meglio...troppe atmosfere alla Nightwish, e poi è vero, la voce di Shagrath non è un gran che...Sarà che passata l'eccitazione iniziale resta ben poco...:(

12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Jan 4, 2011

Io ribadisco il mio gradimento per l'ultimo disco... da anni non scrivevano un pezzo di qualità come Gateways, e in generale si difende bene. Sarà che, complice il nuovo look, assomigliano ad una band visual kei, e ciò me li fa garbare di più :hihi:

13. Gothts

Gothts
    Expand Collapse
    Member

Jan 5, 2011

anche a me in fondo Abrahadabra non dispiace; non lo posso annoverare tra i loro capolavori (per me: Spiritual black dimension - Enthrone darkness triumphant - For all tid), però i Dimmu Borgir li ascolto sempre volentieri. Se poi il look risulta pacchiano e kitsch chissenefrega.. non mi sembra che la croce rovesciata portatoa al collo da Shagrath negli anni scorsi fosse sto gran e originale tocco di classe.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jan 5, 2011

speriamo che finalmente sia finita questa moda..... i clichè aiutano a dare senso di appartenenza, ma quando sono la base per partire (al posto della musica) diventano parte integrante solo della moda. leggasi anche gothic metal.

i ragazzi di ieri ora sono adulti e sanno guardare oltre all'immagine grim. i ragazzi di oggi vivono in un mondo purtroppo troppo scontato per lasciarsi ancora abbindolare cosi'.

il fatto che questo album piaccia in proporzione e in media agli amanti di sonorità piu' soft stile nightwish o a quell'obbrobriosa tag modaiola che risponde al nome di "female fronted metal" la dice lunga sul target a cui hanno deciso di puntare.

e in tutto cio' non intendo offendere nessuno perche' chi conosce i miei gusti sa che aria tira nelle mie orecchie.

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jan 5, 2011

Del look a me sinceramente fotte sega. Ridicoli sotto questo aspetto sono sempre stati (e con loro una miriade di cloni). Musicalmente fino a DCA (e qualcosina di ISD) hanno sempre sorpreso (nel bene o nel male...puristi esclusi ovviamente) quindi il resto saltava in secondo piano. L'ultimo per me rimane un mezzo (o forse più) flop. Interessante Gateways (vocino a parte) e qualche spunto qua e la ma nel complesso ridondante e nettamente fuori luogo. Hanno voluto strafare, forse anche con buone intenzioni (?) ma il risultato imho è parecchio deludente. Ora il look si nota eccome :roll:

Share This Page