1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dimmu Borgir

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Masso 39, Oct 23, 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 10, 2010

:roll: chiedo venia:roll: mi arrendo, non sono un fanatico el black:(

2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 10, 2010

Ciccio piano con le bestemmie se non vuoi farti dei nemici potenti :demon: :demon: :hihi:

Ti avverto, sei diventato il mio nuovo Messia :pray: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 10, 2010

non ho criticato Abbath:) ho solo detto che anche lui ha i soldi e non fà la fame;) e poi, non sono ciccio:rage::sadic:

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jul 10, 2010

Se fosse meno pacchiano degli ultimi due dischi, sarebbe già un considerevolissimo passo avanti (anche se sulla cosa non ci metterei la mano sul fuoco).
    Per la copertina, credo che abbiate detto già tutto voi.

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Jul 10, 2010

Per me può benissimo essere come Death Cult Armageddon che non mi lamento certo.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jul 10, 2010

Riguardo all'aggettivo "pacchiano" è un fattore mio...già non li ho mai amati particolarmente -principalmente perchè trovo fastidiosa la voce di Shagrath- ma gradirei maggiormente un "ritorno" o a dischi come "Enthrone Darkness Triumphant" o "Stormblast", ma anche alle sonorità (poco apprezzate generalmente) di "Puritanical Euphoric Misanthropia".

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Jul 10, 2010

Si ma, gli "arrangiamenti" sinfonici ci sono da un bel pezzo, non è che da Deathcult si è materializzato Mustis ed ha cominciato a suonare le tastiere tubolari. Quindi non capisco perché un ISD debba vendere più di un PEM, a parità di proposta (che è sempre quella). I gusti son gusti eh, non sto parlando di questo; semplicemente secondo me gli ultimi 2 lavori non hanno assolutamente aggiunto nulla alla loro proposta, anzi.
    Poi oh, far video cinematografici renderà sicuramente la sua parte... :D

8. CertainDeath

CertainDeath
    Expand Collapse
    New Member

Jul 10, 2010

Scusami se te lo dico così brutalmente, e non è affatto mia intenzione flammare od offendere, ma dopo una dichiarazione del genere, è ovvio che tu del Black Metal non hai capito niente.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 10, 2010

la NB ha lavorato molto in fase di lancio e promozione, con video, gli ultimi sono stupendi;) l'ultima frase che hai detto è quella giusta................la promozione è il canale di vendita principale in un mondo come questo;)
    il lavoro fatto sull'uscita del nuovo album, vedrete, darà i suoi frutti, indipendentemente dal contenuto;) infatti si parla del nuovo album da un pò, male o bene, è lostesso, l'importante è parlarne (frase del nostro Silvio;))

a proposito, data di uscita: 4 ottobre:headbang:

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 10, 2010

è una questione di gusti:happy: anch'io concordo con lui, ma non sono un intenditore di black-metal;)

11. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2010

a me non piacciono musicalmente(e non dipende dal fatto che li confronto con quelli del passato).
    poi in sorte diaboli non è che brillasse per originalità o avesse una grande varietà di canzoni: qualcuna discreta,ma la maggior parte come direbbe il buon vikernes "oscurità assoluta" o se volete buio totale.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2010

Black, non black...ma chissenefrega, in tutta onestà! A me i Dimmu Borgir sono quasi sempre piaciuti, l'unico che non mi ha convinto è stato In Sorte Diaboli! Personalmente la sola ragione per la quale mi approccerò con cautela al nuovo album è lo stravolgimento della line up (al di là delle dichiarazioni tra il comico e il fantascientifico di Shagrath :hihi:) perchè secondo me sia Mustis che Vortex erano due elementi fondamentali!
    Poi che la loro proposta sia black o altro poco importa, se sarà buona lo sarà lo valuterò a prescindere dalla stretta parentela con un genere piuttosto che con un altro!

13. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2010

Finalmente qualcuno che ha detto qualcosa di sensato :hihi:

14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2010

non sono uno di quelli...semplicemente amo la vera musica fatta con passione e non dettata dai soldi...e ormai penso che i dimmu non suonino più x passione....

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jul 10, 2010

copertina a dir poco orribile... anche il titolo dell'album sinceramente. Cmq spero nella musica, anche se non ho un bel presentimento... in ogni caso la voce pulita di vortex mancherà molto

Share This Page