1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

  1. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    26 Dicembre 2008

    penso intenda "in eterno". suona male perchè è una frase fatta, la traduzione letterale in inglese per intenderci è for all time (vedi anche la pagina di FAT di metal-archives).
     
  2. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    26 Dicembre 2008

    Daray è stato un grande acquisto, l'ho visto live la primavera scorsa coi Vader e mi ha decisamente impressionato! Mentre violentava la doppia cassa avevo l'effetto tesmed sulla pancia :rotfl: (Quella sera a dire il vero erano tutte e tre bands con batteristi superlativi, Vader, Septic flesh e i Devian di Legion).
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Dicembre 2008

    Quoto.... :rotfl::rotfl::rotfl:
    In effetti la "ventrazza" alla Alex Drastico fa crollare la drammaticità scenica che un act del genere dovrebbe avere per definizione... :sadic:

    Comunque, se già ti piace così, il dvd, aspetta di vedere Wacken... :shock:
    Davvero un ottimo concerto (anche se mancano :evil:alcune perle tipo "Blessings£ e" The insight").
    L'inizio poi è davvero coinvolgente... alza il volume al massimo e ti sembrerà di essere lì! ;)
     
  4. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2008

    si circolava già da tempo la notizia..........penso sia ufficiale
     
  5. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    27 Dicembre 2008


    Shargath mi piace molto,e poi essendo uno dei principali compositori(nonostante Silenoz sostenga di essere lui il pricipale artefice dei pezzi,non mi sembra che questa sua affermazione trovi riscontro nei credits dei dischi)non potrebbe mai andarsene..al limite potrebbe tornare alla chitarra solista eallargare la formazione a tre chitarre:).

    Comunque Vortex non se la cava male neppure con lo scream,come ha avuto modo di dimostrare nei Borgnaghar.
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Dicembre 2008

    almeno sul dvd ha avuto il decoro di non spogliarsi (per ovvi motivi:hihi:) mentre quando li ho visti a milano l'ultima volta, si è messo a petto nudo stile sancho panza (anzi sancho panda visto che è un blackster) con conseguente delusione delle fanciulle che hanno visto crollare il loro (ex) sogno erotico:hihi: spero che si rimetta in forma comunque. visto il live del wacken comunque...molto bello davvero. il wacken riesce sempre a creare una grandissima atmosfera..altro che gods:roll:
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Dicembre 2008

    Beh... anche a me Shagrath piace molto, nonostante tutto! :rotfl:
    Ma preferivo alla grande il suo modo di cantare di una decina di anni fa... sia da studio che in sede live, come ho già detto...
    Vortex è un altro grande cantante/blackster...
    Che band... nonostante le mille critiche e i cambi di formazione, trovo che facciano sempre la loro bella figura :P.
    Sui batteristi... sono gli stessi Shagrath e Silenoz (soprattutto quest'ultimo) ad aver più volte dichiarato che per loro, la batteria è uno strumento quasi accessorio nell'economia di una canzone :shock: nel senso che scrivono musica (chitarre, tastiere e basso) e testi e poi, ci mettono pure la batteria...
    Forse ho esagerato un po' nel riportare il suo pensiero, ma non di molto, il significato è quello!
    Mi è spiaciuto molto leggere tempo fa quelle dichiarazioni, anche perchè ho sempre reputato la batteria (come è ovvio che sia) una parte integrante e fondamentale di qualunque composizione musicale, figuriamoci poi metal...
    E anche nei Dimmu, tra Tjodalv, Barker e Hellhammer... ho sempre sentito dei Signori batteristi dare un contributo pazzesco alla riuscita di pezzi storici, di album fondamentali nella storia del black metal e non solo.
    Avrei voluto sperare che Silenoz fosse ciucco perso quando ha detto cotanta schifezza (cosa tra l'altro molto probabile... :hihi:), ma i fatti reali sembrano supportare la sua tesi in modo inconfutabile.
     
  8. mighty knight

    mighty knight
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2008

    che ci fanno i dimmu burger in una sezione dedicata alla musica?!?!?
     
  9. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    27 Dicembre 2008

    Ciao, sarebbe bello vederti partecipare alle discussioni in un modo più costruttivo :)
     
  10. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2008

    si infatti shagrath è diventato proprio panzone xD ma pure Vortex xD
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    28 Dicembre 2008

    :rage: nessuno può insultare il grandissimo (in tutti i sensi...e lei dimagrisca un po' che le venisse un bene... Austin Powers docet) è proprio il migliore Vortex...co quel vocione mamma miaaaaaa cantante perfetto.
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    28 Dicembre 2008

    Dài ragazzi... una battuta ci può stare, ma qui sta diventando "l'angolo dell'estetista"... :sadic:

    Piuttosto... sono confermati al Metalcamp! Qualcuno ci va???
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    28 Dicembre 2008

    ndo lo fanno? magari a vederli, se trovo l'accompagno ci vado...sarei curioso di vedere quanto rendono dal vivo le loro composizioni iper pompose e complesse
     
  14. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    28 Dicembre 2008

    Si ma secondo me non arriva più alto come una volta...
    Con il nuovo album hanno abbassato di qualche tono le chitarre e Vortex fa ancora fatica ad andare altissimo (Insight per esempio...)
    Dovrebbe smettere di fumare
     
  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    28 Dicembre 2008

    a me la voce di vortex piace molto anche ora..e anche live regge dai. anche se rimpiango un po gli arcturus:cry:
     

Condividi questa Pagina