1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

  1. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    22 Febbraio 2008

    Per me non c'è nulla di male nelle parti triggerate. Come dicevo tempo fa, il trigger per un batterista è un'arma a doppio taglio: se suoni male, è peggio averlo, il trigger, piuttosto che averlo.

    Semplicemente Hellhammer mi pare che su ISD venga costretto a variare poco... molta più fantasia gli era stata concessa nella riedizione di Stormblast, dove ha fatto scintille. Poi questa è la mia impressione.
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Febbraio 2008

    Diciamo che dal mio punto di vista lo è, causa principale la produzione "amatoriale" e minimalista in puro stile black! A me i dischi prodotti troppo alla buona non sono mai piaciuti (unica eccezione, Blizzard Beasts degli Immortal), insomma, da un disco pretendo almeno che le mie orecchie capiscano cosa i musicisti stiano facendo! A livello di idee For All Tid è un buonissimo disco ma la produzione e anche in parte la prestazione del gruppo (a me Shagrath alla batteria fa un po' sorridere nonostante ci metta gran impegno e onestà) me lo fanno risultare sgradito! In ogni caso erano un altro gruppo rispetto ad adesso!
    Beh, piuttosto che la parte di batteria suoni stanca e moscia ben vengano i trigger ed è pure vero che i trigger possono rivelarsi un'arma a doppio taglio per i batteristi ma è vero anche che in studio coi trigger si possano editare le parti abbastanza a piacere, anche se ritengo assurdo che i Dimmu Borgir abbiano chiamato Hellhammer, che è uno dei session men più richiesti nel metal, per poi editargli le parti! In ogni caso io ritengo che in In Sorte Diaboli suoni proprio bene (anche se il top a mio modo di vedere lo raggiunge in Worldchanger di Jorn Lande!)!
     
  3. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Febbraio 2008

    mah, ti dirò..forse è proprio per quello che mi piace MEGLIO (cit.).
    come adoro alla follia "diabolical fullmooon mysticism" che è prodotto coi piedi, o Bathory che è prodotto col tallone calloso dei piedi :D

    capisco però quello che dici, ma credo che si un discorso profondamente legato col genere al quale fa riferimento al disco.
    un disco di prog prodotto in quel modo non lo userei neanche da rialzo per la tavola con la gamba più corta, ma un disco Black invece quasi richiede una scarsezza di pulizia, proprio ad accentuare l'atmosfera che quel disco vuole creare..
    ovvio poi che per esempio per una band sinfonica e "pomposa" come i Dimmu del post stormblast, la produzione deve per forza essere adeguata :P
     
  4. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Febbraio 2008

    Il peggio del peggio è §Nattens Madrigal però :D
    Ma la produzione è secondaria in quell'album :love:
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Febbraio 2008

    No, a mio modo di vedere la produzione deve essere sempre più nitida possibile, che sia black, death, heavy, jazz, fusion o quant'altro! Il fatto è che se un disco si sente male si può rischiare di non coglierne la vera essenza! Infatti di De Mysteriis Dom Sathanas, grazie alla buona produzione, ne ho capito l'essenza e l'ho lasciato perdere :D...
    Non linciatemi però :D
     
  6. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    23 Febbraio 2008

    :nono::nono::nono:
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Febbraio 2008

    Suvvia, ho solo scritto ciò che penso! Che poi in realtà lo Stormblast originale lo preferisco a quello nuovo più moderno e prodotto meglio! Sarò ben strano :D:hihi:
     
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    24 Febbraio 2008

    Sono d'accordo anch'io con Dreamer. Tra l'altro pure io considero for all tid il meno bello...escluso l'ultimo In sorte diaboli che resta il peggiore.
    Anche io non amo le produzioni grezze e zanzarose..compreso il black metal. Ci sono dischi che perdono moltissimo per via della produzione. Però ci può stare una produzione grezza se ad esempio sono dischi dei darkthrone..ma i dimmu borgir necessitano di una produzione limpida per far risaltare al meglio tutti i componenti della loro musica.
     
  9. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    26 Febbraio 2008

    Infatti il mio :nono: era riferito al discorso su De Mysteriis... :D
     
  10. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    28 Febbraio 2008

    Ho comprato Enthrone Darkness Triumphant, in edizione normale...C'è una Hidden Track, la undicesima traccia del disco: è per caso Raabjørn Speiler Draugheimens Skodde? (L'ho scritto bene?)
     
  11. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Febbraio 2008

    Yes, è quella.
     
  12. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    29 Febbraio 2008

    Perfetto, grazie!
     
  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    2 Marzo 2008

    Kings of the Carnival Creation, Reptile, Spellbound, Mourning Palace, Blessings Upon the Throne of Tiranny, Progenies of the Great Apocalypse... e potrei proseguire, ma queste 6 le tengo nel cuore :love:
     
  14. monster125

    monster125
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2008

    Ho riascoltato In Sorte Diaboli migliaia di volte.. Non lo vedo per niente come un brutto cd , la produzione è ottima , i suoni ben definiti.. vabbè sappiamo che il black deve trasmettere sempre tristezza e atmosfere cupe ma per farlo secondo me non serve sempre una produzione mediocre ( vedasi i behexen dove una canzone si sente coi bassi al massimo e non si capisce un cazzo).

    Per quanto riguarda atmosfere da paura questo cd non ha nulla da invidiare... Non è un capolavoro come Enthrone Darkness Triumphant eh , ma quest album è stato criticato un po troppo ( è solo un mio parere eh :))
     
  15. monster125

    monster125
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2008

    Sperate che ci sia di nuovo Hellhammer nel prossimo cd o sperate in qualche altro mostro? Tony Laureano non se la sta cavando male coi dimmu..
     

Condividi questa Pagina