1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dimmu Borgir

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Masso 39, Oct 23, 2004.

1. Deliverance

Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

Nov 3, 2007

la scaletta del concerto all'alcatraz era stupenda :happy: in internet giravano già le scalette dei concerti precedenti e tutti si aspettavano sympozium....invece ci hanno suonato spellbound!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ueeee: io mi ero rassegnata e invece i dimmu ce vojono bbbene! però mancava kings of the carnival creation :hihi:

2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Nov 3, 2007

Già, e per me quella è stata una grossissima delusione, l'aspettavo come il pane :ueeee:

3. Deliverance

Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

Nov 3, 2007

già, pure io mi sono stupita...anche se in realtà la scaletta già la conoscevo, quindi in pratica mi sono stupita in anticipo :embarass: :rotfl: :ueeee:

4. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Nov 3, 2007

Stessa cosa io :hihi:, tutt'ora mi sembra impossibile che nn l'abbiano suonata, è praticamente uno dei loro cavalli di battaglia e averci rinunciato in questo tour mi ha delusa proprio tanto :(

5. metal tommy

metal tommy
    Expand Collapse
    New Member

Nov 3, 2007

W DIMMU BORGIR gli ho scoperti da poco ma mi piacciono già la mia preferita è Progenies of the great apocalypse ho anke il video sn troppo bravi sapete se verranno al gods of metal l'anno prossimo??????????????????????
    :P :P

6. Deliverance

Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

Nov 3, 2007

non penso che i dimmu vogliano tornare al gods per il secondo anno di fila...però non sarebbe male :hihi: :happy:

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Nov 4, 2007

Grandi Dimmu Borgir..li ascolto da poco ma mi piacciono parecchio..soprattutto burn in hell puritania ecc.. mi consigliate i maggiori lavori??:P

8. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Nov 4, 2007

Il loro capolavoro è Enthrone Darkness Triumphat di cui c'è una splendida recensione su questo sito: http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=48

Se questo ti garba ti consiglio di ascoltare o Stormblast se ricerchi sonorità più fredde e maggiormente vicine al black metal classico oppure uno fra Puritanical Euphoric Misanthropia e Death Cult Armageddon se invece vuoi assaporare maggiormente la componente sinfonica. Se anche questi dovessero piacerti vai con Spiritual Black Dimension che è il loro album più innovativo e sperimentale.:P

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Nov 4, 2007

10. Deliverance

Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

Nov 4, 2007

mah...insomma...spiritual black dimensions non mi pare proprio un album innovativo e sperimentale :sgrat: io trovo che sia il proseguimento di enthrone (che però ovviamente è mille volte più bello :D). secondo me, al massimo, l'album più sperimentale e innovativo è puritanical

11. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Nov 4, 2007

Io l'ho trovato il più difficile da ascoltare.:P Inoltre in quell'album per la prima volta si inserisce la voce pulita di Shagrath e le parti sinfoniche sono molto più diltate e molto più importanti nell'economia del disco rispetto ai dischi precedenti.:P

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Nov 4, 2007

Dunque... Il loro disco più famoso è Enthrone Darkness Triumphant, penso che sia difficile che non ti piaccia visto che è molto catchy e qualitativamente parlando è un capolavoro, ma puoi iniziare tranquillamente da Spiritual Black Dimensions, che purtroppo è penalizzato da una produzione non all'altezza (è cmq buona, ma si poteva far meglio), è un disco molto sinfonico, con l'inserimento di voci pulite, più vario di Enthrone, ma purtroppo sottovalutato.
    Se ti piacciono dischi con produzioni più "grezze" fai subito tuo "Stormblast", un capolavoro di malinconia, oppure For All Tid, meno bello però, per il sottoscritto. Se preferisci un sound più potente prenditi la nuova versione si Stormblast, che è cmq splendida. Poi, Puritanical Euphoric Mishantropia, è il più death-oriented, qui compaiono per la prima volta voci filtrate, Puritania è un episodio a parte nell'album, essendo la più sperimentale di tutta la loro discografia, ma se ti è piaciuta potrebbe piacerti tutto il disco. Quindi Death Cult Armageddon, probabilmente il più estremo di tutti, e secondo me uno dei loro migliori lavori. E' un disco di difficile classificazione data la sua varietà, ha dentro l'orchestra, sintetizzatori, vocals filtrate, produzione bomba. Suona inequivocabilmente Dimmu Borgir, ma è qualcosa di diverso. Non so se dirti di iniziare da questo perchè magari all'inizio potrebbe non prenderti, ma nel caso ti piacessero altri loro lavori fai tuo questo disco assolutamente. L'ultimo te lo sconsiglio, è un compitino, non è affatto fondamentale.

EDIT: Bunko la voce pulita in SBD è di Vortex :nono:

Last edited: Nov 4, 2007
  13. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Nov 4, 2007

Figa ho sbagliato per la fretta:D:D:D:D

Potrai mai perdonarmi?:ueeee:

14. Deliverance

Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

Nov 4, 2007

ehh sono d'accordo che sia il più difficile da ascoltare, ma per quello che mi riguarda il motivo è il solo fatto di essere arrivato dopo enthrone e di non averlo bissato :ueeee: benissimo per le clean vocals, occhio però che quelle sono di vortex

15. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

Nov 4, 2007

e dei Dodheimsgard (Gruppo ove ha militato Galder and some Friends come Aldhran che è stato anche negli Old Man's Child) che ne pensate? (c'è stato anche Fenriz dei DarkThrone)

Share This Page