1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Digipack: la maledizione

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Druso Italico, 16 Febbraio 2006.

1. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

per la verita` di solito i digipack sono le edizioni limitate, quando poi ristampano fanno in jewel...

almeno, io li ho sempre visti cosi`....

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

16 Febbraio 2006

no, a meno che tu non sia un fobico maniaco che si taglia le vene quando vede un digi. lo compri se ci tieni. --->
    se la copia è graffiata non la compro a prescindere: che sia un digi, un jewel, un vinile, una torta al caramello o un pupazzetto di yogi bear che abbraccia Abbath.
    non compro roba rovinata, aspetto di trovare una copia del prodotto integra.

detto questo, non so da che mailorder tu ti rifornisca, ma a me i digi arrivano in condizioni ottime. e son sempre imballati, incellofanati e impacchettati. ordino dalla Germania, non dall'Uganda :D

ah, un altro digi spettacolo è l'ultimo Nevermore: aprirlo è una palla assurda, con tutte quelle alette, però fa veramente figo :P , confezione spettacolare

np: In The Woods - Weeping Willow

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

16 Febbraio 2006

no, a meno che tu non sia un fobico maniaco che si taglia le vene quando vede un digi. lo compri se ci tieni. --->
    se la copia è graffiata non la compro a prescindere: che sia un digi, un jewel, un vinile, una torta al caramello o un pupazzetto di yogi bear che abbraccia Abbath.
    non compro roba rovinata, aspetto di trovare una copia del prodotto integra.

detto questo, non so da che mailorder tu ti rifornisca, ma a me i digi arrivano in condizioni ottime. e son sempre imballati, incellofanati e impacchettati. ordino dalla Germania, non dall'Uganda :D

ah, un altro digi spettacolo è l'ultimo Nevermore: aprirlo è una palla assurda, con tutte quelle alette, però fa veramente figo :P , confezione spettacolare

np: In The Woods - Weeping Willow

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Febbraio 2006

Furbate senza j-case

Ho comprato Excalibur dei Digger via mailorder da Hellionrecords ed il digipack mi è arrivato con un bel foro da parte a parte nell'angolo in alto a sinix. Booklet rovinato e CD salvo per un pelo. Nessuno ha saputo darmi il motivo. Fortunatamente sono tollerante ed anche il buon Sascha m'è sembrato in buona fede......certo se mi fosse arrivato così il digipack di STILL LIFE avrei maciullato chiunque:demon: ; invece no. incellophanato, nuovo, senza cerchi di caffè.

SONO RESISTENTI? m'è caduto il digipack doppio degli Angra ToS e s'è subito rotta la plastica.

Ragazzi è una questione di relatività. I digipack con la polvere ed il tempo si ingialliscono e scollano fra gli strati di cartone PERò sono maneggevolissimi; un tocco ed il Cd è fuori. Altro discorso con i case cartonati....peggio della cintura di castità di Isabella di Spagna!

Se comprate su Ebay però sono una condanna; farsi spedire un cd senza case porta notevoli risparmi (lo faccio spesso ed il CD con tutte le cover arriva in ottime condizioni)...senza case puoi risparmiare fino a 2 sterline o 2 euro. E' più che un semplice conto dei poveri8-]

MI PIACCIONO? li ritengo pratici, poco ingombranti ma preferisco il jewel case. C'è poi una notazione economica: Limited Edition Digipack! 200 copie! 150 copie solo in europa! woooW! Mandylion con le sue limited digipack ed altri cento km di dicitura è ancora in giro.
    C'è poi il discorso dei costi di produzione: secondo me costa meno. Molto meno del supporto in plastica. E' in fondo un semplice triplo o quadruplo foglio di cartone con una piastra di plastica incollata (talvolta bellamente in vista) dentro!
    Gran paraculata.

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Febbraio 2006

Quoto quasi tutto, con l'unica differenza che a me i digipack non fanno così schifo, diciamo che mi sono indifferenti. A parte questo, tutto il resto è secondo me sacrosanta verità. :)

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.763

17 Febbraio 2006

odio i digipack, ho più di mille cd e nemmeno un digipack.
    per avere un'edizione di damnation degli opeth e dell'ultimo di p.j. harvey con confezione in plastica ho dovuto aspettare più di un anno dalla loro uscita, ma mi va bene così.
    che siano esteticamente più belli i digipack non è sempre vero, infatti in molti di questi non c'è nemmeno il libretto.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Febbraio 2006

Come non c'è il libretto? Attenzione: digipack non significa edizione "ridotta" et similia. Se te lo vendono senza libretto è frode.

DAMNATION nel case?:demon: ...lo sto cercando da mesi ma niente, solo i digipak; e per di più seli pigliano a cifre esorbitanti. DOVE L'HAI PRESO??:hihi:

PS: I digipak possono anche piacermi esteticamente e per la praticità...il problema è l'esiguità del supporto ed il fattore deleterio di polveri e menate varie sulla degradabilità del cartone.......se potessi scegliere anch'io creerei una discoteca di soli j-case:evil: ....solo che a volte costano meno (il che dovrebbe essere sempre per ragioni con cui vi ho ammorbato poco sopra)

8. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2006

l'unico digipack che mi viene in mente senza libretto e` quello di In Memory dei Nevermore, che pero` non e` un full lenght, e ha comunque doppia copertina con tutto quello che ci si puo` aspettare da un libretto (testi, grafica e tutto)

non credo che un digipack possa costare meno di un jewel case: nel caso in cui entrambi abbiano lo stesso libretto il digipack ha molte piu` superfici patinate da stampare a colori e mettere su cartone pesante, non son due pezzetti di plastica e un pezzetto di carta patinata di peso nomale. (e comunque, il prezzo dei materiali e` sempre quello che incide meno sul prezzo dei dischi, al massimo incide il prezzo della realizzazione della grafica, piuttosto)

9. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

17 Febbraio 2006

Tempo fa lessi su una rivista di una macchinetta del genere, che recuperava il materiale dai cd danneggiati! Costava intorno ai 60 euri!

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2006

Be che dire allora dei vinili?

Io li adoro,però bisogna tenerli con molta cura e avere un bel po di spazio.

...e parecchi soldi :DDDD

11. Murder

Murder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2006

Io adoro i VINILI e ne ho parecchi... soprattutto di underground.....
    E devo dire che però se giri nei posti giusti costano molto meno dei cd, se non ti interessano rarità strane!
    Alla fine esiste ancora molta gente che preferisce fare dei vinili o quantomeno ne stampa un pochini!

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.763

17 Febbraio 2006

ecco alcuni esempi di digipack senza libretto:
    -opeth:still life
    -katatonia: last fair deal gone down
    -led zeppelin: how the west was won
    -porcupine tree:warzawa
    -neurosis: sovereign

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

17 Febbraio 2006

Il digipack di Still Life ce l'ha il libretto.

Cmq, per rispondere al topic, ho un sacco di digipack, tutti in condizioni perfette... non capisco chi dice che si rovinano da soli...

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Febbraio 2006

i vinili mi piacciono,sono affascinanti x tanti motivi,ma i digipack sono un finto lusso,secondo me

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Febbraio 2006

Secondo me i digipack non sono nè più, ne meno lussuosi dei normali jewel case, sono semplicemente qualcosa di "diverso", ossia la caratteristica principale per vendere un prodotto, una sorta di primo motore immobile del marketing.

Il vero lusso piuttosto sta dentro il CD, nelle bonus track aggiunte, nella storia della band all'interno del booklet, questo rende il prodotto "deluxe edition", che si tratti di digipack, jewel case o qualcos'altro non ha grossa importanza secondo me. :)

Condividi questa Pagina