1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Digipack: la maledizione

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Druso Italico, 16 Febbraio 2006.

1. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

16 Febbraio 2006

...a me non piacciono per niente perchè la loro durabilità è limitata e qui non ci piove, se si rompe invece un cd normale il booklet rimane intatto e quindi pure la "copertina", basta cambiare custioda ed è fatta...comunque per fortuna nemmeno a me sono mai arrivati rotti...

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

16 Febbraio 2006

:\ e non comprarli... normalmente in digipack ci fanno le edizioni limitate e simili -non sempre-, i cds li puoi prendere sempre benissimo in jewel case... :|

mah.

detto questo, concordo con Beix sulal bellezza dei digi e sulla sconfortante inutilità del cartone attorno al jewel: io spesso il cartone finisco per perderlo in giro, e il cd rimane col solo jewel.

oltretutto io non ho tantissimi digi, ma di quelli che ho mi son tutti arrivati da mailorders in condizioni non ottime, perfette. in particolare, i due digiapck dei Tenhi, Kauan e Vare, mi fanno sciogliere il cuore ogni volta che li tocco, con quella carta ruvida... :P arf... digi! :D :happy:

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

16 Febbraio 2006

...fantastico GIX...:sadic: ...,ma se lo trovo solo in versione digi cosa faccio?:(

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

16 Febbraio 2006

mi piacciono, però si rovinano troppo!

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

16 Febbraio 2006

comprane 3-4 copie, e man mano che si rovinano le apri...8-]

6. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

basta metterci un pò di celofan...:P

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

16 Febbraio 2006

a me si sn rovinati ma solo in parte..gl iangoli.credo sia inevitabile anche s eli tratti maniacalmente come faccio io..oltretutto mi paicciono molto di più della custodia normale...sn motlo belli.

8. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

Secondo me e` piu` facile che dai mailorder arrivino jewel case rotti (ne ho un sacco) che non digipack rovinati (che non mi sono mai capitati)

i digipack alla fine non sono cosi` delicati, se cadono non si rompono, al massimo si rovinano un attimo gli angoli usandoli molto - certo che non vanno usati come sottobicchieri ne' messi nei portacd con i supportini stretti che ci strisciano contro.

c'e` da dire che i miei cd non escono di casa, per fuori casa, auto, eccetera ci sono copie masterizzate ed mp3, infilati (se su cd e non chiavette ecc.) in custodie da n cd (senza libretti ne' niente).

9. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

anch'io tutti i cd che compro li metto sul pc in mp3, invece di stare ogni volta a tirare fuori cd, che poi mi si rovinano sempre....

10. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2006

io odio i digipack, non li compro mai!

11. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

A me piacciono molto..sarà che la confezione di cartone mi ricorda un vinile in miniatura..a casa ho un bel digipack dei Sepultura che si apre a libro con i cd sia a sinistra che a destra...anche l'ultimo degli Exodus è su digipack, per non parlare di "Legacy" degli Helloween...bello bello...sono molto artistici e se cadono non si fanno a pezzi come i cd normali.

Long Live Digipack!!

12. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

I digipack sono un po' come i vinili...non è poi così difficile tenerli bene...al massimo col tempo (anni) si smussano gli angoli...basta metterli in bustine di celofan..

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2006

e infatti è quel che faccio.Io mi riferivo al problema delle spedizioni e al fatto che già nei negozi le copie sono molto spesso rovinate.E chiaro che a casa basta un briciolo di cura e nn si rovinano.

14. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

16 Febbraio 2006

Io i digipack li custodisco come pezzi pregiati :happy:

ne ho solo 4 :

How the west was won - Led Zeppelin ( il più pregiato x me 8-] )
    Hell Awaits - Slayer (maxidigipack a 8 ante 8-] )
    + Follow the reaper dei Bambini di Bodom
    e Dark Ages dei Soulfly

In particolare i primi 2 li tratto come vere chicche da collezione, infatti stanno anche in un posto diverso da tutti i cd.

Cmq preferisco ke il digipack riguardi solo dei "grandi classici", quello dei soulfly infatti l'avrei preferito in jewel case

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2006

e grazie,ma, edizioni limitate a parte,certi lavori sono pubblicati solo in digipack,magari perchè sono ristampe di dischi usciti 15 anni fa e le edizioni normali nn si trovano più(se nn usate).Che faccio rinuncio al disco perchè è in digipack?Lo prendo,pur sapendo che magari un oggetto a cui tengo è rovinato fin dall'origine,perchè la copia del negozio molto spesso è graffiata ( e nn posso certo girarli tutti)o le poste lo sballotteranno (e magari c'è il mailorder ugandese che è precisissimo,ma forse è un po' troppo costoso)

Condividi questa Pagina