1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dhamm

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 12 Aprile 2007.

  1. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    bè certo..lo spero anche io..pu radorando quelli vecchi!se si muovessero,pero'..
     
    #76
  2. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    13 Giugno 2010

    ...nessuna nuova news!!!!!!!
    on line i tre lavori dei Dhamm ormai non si trovano a buon mercato...sigh
     
    #77
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Giugno 2010

    Credo proprio che nonostante un singolo di una possibile re-union di un paio di anni fa... credo che sui Dhamm sia stata messa la parola FINE!!!
    Rimangono un buon primo lavoro AOR nostrano, il secondo disco ruffiano e il terzo di buon Alternative Rock....;)
     
    #78
  4. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    14 Giugno 2010

    si appunto..dopo una breve reunion si son purtroppo sciolti di nuovo..su youtube cè sto tipo che dice di essere il cugino di alessio ventura,e che a breve uscira' un suo disco solista..gli ho chiesto se è previsto un tour cn anche pezzi vecchi dei dhamm..aspetto una sua risposta..
     
    #79
  5. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    5 Dicembre 2011

    I Dhamm, formazione hair metal italiana attiva a metà anni’90 e forte di due partecipazioni al Festival di Sanremo nel 1994 e nel 1995, si sarebbero ufficialmente riuniti con la loro formazione originale (composta da Alessio Ventura alla voce, Dario Benedetti alla chitarra, Massimo Conti al basso e Mauro Munzi alla batteria) per registrare un nuovo album, che sarà il quarto pubblicato dal gruppo (il quinto contando l’uscita del 2000 a nome Sautiva) e che presumibilmente uscirà nel 2012.
    [​IMG]
     
    #80
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Dicembre 2011

    Aho Alex ma sei mejo dell'ANSA!!!!:grin:
    mah.... vedremo.... sono un loro vecchissimo fan.... l'album a nome Sautiva però non mi piacque....
     
    #81
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    5 Dicembre 2011

    max sto aspettando che truemetal mi assuma, sulle notizie arrivo prima io di tutti i siti metal italiani messi assieme!!:grin:
     
    #82
  8. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    5 Dicembre 2011

    mah mah..ci riprovarono nel 2008,nn funziono'..pubblicarono un inedito (che x me faceva cagare),ora vedremo..son dubbioso.
     
    #83
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    6 Dicembre 2011

    Mi ricordo quando salirono sul palco a Sanremo la prima volta con quei capelli lunghi... conoscevo gia' la canzone Irene, ma non mi aspettavo un gruppo di melodic rock/AOR!
    I primi due album mi piacevano, ora che sono tornati con quella formazione chissa', magari ci regaleranno qualcosa su quello stesso stile..
     
    #84
  10. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    6 Dicembre 2011

    La penso uguale. Però diamogli spago, magari esce qualcosa di buono, anche se non li cagherà più nessuno. In Italia, poi...
     
    #85
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    6 Dicembre 2011

    Dopo Rush e Kiss, è il disco che mi incuriosisce di più del 2012 :)
     
    #86
  12. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    6 Dicembre 2011

    appunto..poi,la genialata del 2008,di far uscire il nuovo pezzo ,un attimo,dentro una compilation DANCE DI tommy vee..cioè,ovvio che nessuno li abbia cagati..se ti metti in una compilation dANCE!e' ovvio che i discotecari nn li han cagati..è come mettere i cannibal corpse in una compilation di musica da camera..ora come ora,non so proprio se qualcuno li calcolera' di nuovo..calcolando che gia' poca gente se li calcolava ai tempi di disorient express,ancora meno quando cambiarono ed uscirono col disco a nome sautiva,figuriamoci ora..forse disorient e l'altro disco nn li cagarono molto perchè subirono un deciso cambio di stile musicale rispetto ai primi due dischi (che comunque,eran dischi di quand'eran piu giovincelli,quindi,giustamente,avevan voglia di "crescere" anche musicalmente),che io chiamo evoluzione..ma che il pubblico nn capi' facendoli andare in tracollo commerciale e di vendite.quindi,o tornan al vecchio stile (sempre che vogliano,e che la gente lo rivoglia quello stile..a distanza di cosi tanti anni),o riprovano un altra evoluzione..che potrebbe tradursi in poche vendite,0 tour,e quindi nuovo scioglimento,forse definitivo.(anche alessio ventura,quindi,nn se la passa cosi bene d asolista..).spero di sbagliarmi.fatto sta,che son curioso di sentire i vecchi pezzi con la voce attuale di alessio.vedremo..
     
    #87
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    7 Dicembre 2011

    Io sono fiducioso. Tecnicamente sono dei fenomeni, che potrebbero fare qualsiasi cosa a livello compositivo... la grande domanda è: il pubblico italiano li accetterebbe, se facessero rock serio?
     
    #88
  14. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    7 Dicembre 2011

    Mah...speriamo solo che non si buttano su un sound moderno(come all'epoca di Disorient express )ma che ritornino al sound del primo grandissimo disco...
     
    #89
  15. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    7 Dicembre 2011

    ...stilisticamente diverso dai primi due....però Disorient express è un gran album.....esempio di ennesima sterzata verso il grunge della "quasi" totalità delle band ottantiane...però mi piace parecchio
     
    #90

Condividi questa Pagina