1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dhamm

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 12 Aprile 2007.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Aprile 2007

    Sei entrato in classifica???? :)
     
    #31
  2. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Aprile 2007

    ...io non li trovo hard rock nel vero senso del termine.....secondo me son piu classificabili come rock/aor (anke se secondo me pure gianna nannini faceva aor:grin: ....ieri frugando nel lettore mp3 di una mia amica mi son sentito "bello impossibile" perkè mi pareva di ricordare ke ci fosse un assolazzo di chitarra, invece non c'è, certo detto cosi fa ridere ma gli arrangiamenti son quelli, tastiera chitarre elettriche... orecchiabilità......vabbe non centra una sega)...cmq io cio ke trovo moscio è la voce del cantante..ottima su irene e simili ma sui pezzi hard non hardeggia..cioè per noi italiani cantare hard è piu difficile ke per uno statunitense in quanto dobbiamo prima spezzare tutti i legami con quello ke le nostre orecchie hanno sentito fin dai primi mesi di vita...e appropriarci di linguaggi ke non appartengono alla nostra cultura ...come il blues.....però se vuoi fare l'hardrocker la questione è questa....almeno secondo il mio punto di vista.....e quindi per tornare in argomento..il singer dei dhamm mi sembra abbastanza legato, purtroppo, agli stilemi del "bel canto":D all'italiana
     
    #32
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Aprile 2007

    ....Ascolta "Disorient Express".... sicuramente ha una voce più impostata verso l'hard rocker e meno melodica dei precedenti 2 album di cui il secondo "Tra Cielo e Terra" è certamente il più commerciale e "ballatoso"!!:P Come dice te..... "dovevano gudagna' la pagnotta"!!:D :D
     
    #33
    Ultima modifica: 16 Aprile 2007
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Aprile 2007

    Per quei pochissimi che erano interessati... il mio "The Best of Dhamm" aveva queste copertine:
    [​IMG]

    [​IMG]
    Bye!!!!!:D :D :D
     
    #34
  5. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    17 Aprile 2007

    Very cool il the best of....:D .
    dai senza essere troppo campanilistici...ma dobbiamo essere fieri delle realtà (che furono) italiane!!!!I Dhamm mi stanno simpatici e i loro tre cd mi stanno piacendo sempre più...cmq Disorient express è il più maturo
     
    #35
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    17 Aprile 2007

    A proposito Jena Plisken... sono stato su un sito (sembra uffiiciale cmq autorizzato).... tengono un diario e da metà gennaio hanno riformato il gruppo con la formazione dei primi 2 album.... dai vari commenti autobiografici sulle loro session in studio sembra che vogliano riproporre "Irene" con un arrangiamento meno zuccheroso.... e poi stavano incidendo dei nuovi brani... peccato che il diario si fermi coi loro scritti a metà febbraio...:(
    Se hai altre notizie tienimi informato ero un gram fan del gruppo romano... all'epoca avevo le cassette (tuttora conservate) e poi ho fatto un "best" su CD di cui già ne ho parlato!!:grin: :grin:
    Bye!!!
     
    #36
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    17 Aprile 2007

    Anche io avevo sentito della pseudo reunion....se ho qualche news la posto sicuramente....anche voi naturalmente!!!
     
    #37
  8. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2007

    non hai messo "Spazio libero" !
    poi "Voglio stare bene" e "Io non ci sto" ...quest'ultima forse davvero immancabile, ma il greatest hits era il tuo :D . Ahahaha...comunque grande lo stesso.
     
    #38
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    25 Aprile 2007

    Tutta la mattina tasto repeat sulla song "quando cambierà".....
     
    #39
  10. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    5 Maggio 2007

    Grandi Dhamm....scoperti troppo tardi8-]
    L'esordio è ha tre perle di hard/aor:
    "quando cambierà"
    "ad un passo dal cielo"
    "io non ci sto"...(che tastiere)!!!
     
    #40
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Maggio 2007

    Beh, "Io non ci sto" me la ricordo poco sarà che quando li ascolto metto sempre il "mio" CD autoprodotto:hihi:.... prossimamente se ho delle news ve la sparo su questo topic...chissà!!!
    bye!!:goodbye:
     
    #41
  12. margherita

    margherita
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2007

    io me li ricordo eccome.....ma non li ho mai considerati "hard", se non nel look
     
    #42
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Maggio 2007

    :) Ok In Italia veri gruppi Hard Rock che cantano in italiano non esistono, però se ascolti il primo album omonimo la chitarrà e gli assoli sono comunque in primo piano, certo con molta melodia e arrngiamenti puliti.... daltronde c'era un certo Celso Valli come produttore!!! Ora stanno tentando di rimettersi insieme nella formazione dei primi 2 album... però le news tardano ad arrivare e il loro blog ufficiale è fermo a metà febbraio!!!:cry:
     
    #43
    Ultima modifica: 12 Maggio 2007
  14. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2007

    uhhmmmm

    Cappanera - "Non C'è Più Mondo", Minotauro Records, 1991

    C'è anche la recensione qui su Truemetal e se passate a Milano lo potete trovare nel negozietto dell'ex proprietario della Minotauro Records...

    Vanadium - "Nel Cuore Del Caos", 1995

    ci tenevo a ricordare questo album che, sebbene Pino l'abbia un po' criticato in seguito, mi piace moltissimo ed ha solo testi in italiano (apparte la cover di Brian Adams :roll:)


    Per quanto riguarda i Dhamm... la prima volta che li ho visti risale a un paio di anni fa. Era una sera d'estate ed io ero vagamente in sbattimento per vari motivi. Stavo guardando la televisione senza volume e contemporaneamente ascoltando la musica col mio cd-walkman (ottimo modo per annullare il proprio cervello senza usare stupefacenti). Stavano trasmettendo le repliche dei vecchi Festival Bar e quella sera ci fu una puntata del 1995. A un certo punto ho sgranato gli occhi perché l'attitudine del gruppo comparso sul palco rispecchiava esattamente quella della musica che stavo ascoltando nel walk-man! Così ho ascoltato per la prima volta questa band, ma anche a me ciò che rimase più impresso in quel momento fu la somiglianza del cantante con Sebastian Bach (capelli biondi lunghissimi e liscissimi!). Poi mi son procurato in qualche modo (;)) i 3 album e devo dire che ogni tanto li ascolto volentieri.


    A proposito della scena musicale italiana... Ieri sera sono andato al BluesHouse qui a Milano perché suonava il padre di una mia amica, un certo Dave Electric (non so se qualcuno lo conosce)... Il repertorio ha incluso una tonnellata di cover illustri di rock e hard rock anni 70 suonato alla grande.

    Sapete dove ha suonato Dave Electric? E' stato il primo chitarrista dei Pulsar!!! :shock:
     
    #44
  15. Draka

    Draka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2003
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2007

    Anche i Timoria, anche sono non sono una band Hard rock, cantano in italiano, Viaggio senza vento e 2020 Speedball sono quasi hard 'n heavy.
     
    #45

Condividi questa Pagina