1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DGM

Discussione in 'Progressive' iniziata da Mattia Di Lorenzo, 12 Giugno 2007.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Marzo 2009

il disco è uscito.. da ebay, negozio Scarlet lo si può trovare! io attendo di ordinarlo con i Revolution Renaissence quando usciranno a fine mese

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

2 Marzo 2009

^________^

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Marzo 2009

Lo sto ascoltando per ora....prime impressioni:
    Non si distacca molto dal discorso Different shapes, e nemmeno il cantante (come già dicevo su) è così diverso da quello precedente, anzi io quasi li confondo a volte, per timbro simile ma anche come cantato. Ho ascoltato 3-4 canzoni, e credo abbiano raggiunto livelli eccellenti sul serio. Comunque giudizio in evoluzione, ancora devo ascoltarlo tutto e bene...

4. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2009

...Ascolto veloce il mio...quindi ... mi limito a dir la mia sulla scelta del nuovo Singer...mi dispiace...ma non ci siamo...parere moooolto presonale...ma rimpiango già colui che ha reso straordinario questo gruppo...è bravo...non ci sono dubbi ... ma non riesce per nulla a coinvolgermi ... un pò di delusione non c'è che dire...

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Marzo 2009

A me sembra ottimo e molto vicino al precedente

6. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2009

:roll: ... a me è sembrata molto rockeggiante ... buoni gli acuti ... però non mi ha ancora convinto...continuerò ad ascoltarli...

7. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2009

Premesso che non sono un fan ma solo uno che apprezza la proposta dei DGM (quindi nessun discorso pro o contro il sostituto di Titta Tani), ho trovato anch'io le voci molto simili.
    Però premetto che ho ascoltato solo il brano su Myspace.

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Marzo 2009

Cavolo la somiglianza è evidente, sia nel timbro che nel modo di cantare, in alcune parti sembra quasi di sentire Tani...
    Io non sono fan di nessuno, anche se a 2-3 gruppi sono più attaccato, ed è meglio così in modo da vedere sempre i cambiamenti con maggiore distacco. Ovvio...rimango deluso anche io, però cerco di essere sempre obiettivo in questo modo, i sentimentalismi non lo permettono :sadic:

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

5 Marzo 2009

Io spero che un disco del genere non passi inosservato. Si fa tanto parlare dei Vision Divine e della nuova uscita, ma guardate che questo nuovo dei DGM è un grandissimo disco, e ancora devo assimilarlo meglio...

10. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Marzo 2009

Io lo prendero' pur consapevole che la parte solista sara' un po' snervante come nella miglior tradizione prog...

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Marzo 2009

in che senso snervante? per il prog?

12. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

6 Marzo 2009

Tipo quelli dei Symphony X ...

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Marzo 2009

Ah capisco. Si be, nemmeno io sono per quel tipo di prog che alla lunga scassa un pò, però ammetto che i DGM già da Different Shapes si sono ritagliati un prog che si è vero, si riallaccia ai Symphony X, ma le sfuriate strumentali sono più controllate e omogenee. Per quel poco che ho ascoltato, in Frame fino alle 4°-5° traccia, non viene persa l'identità canzone, perchè è un buon misto prog-power.

14. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2009

Beh, è un classico all'italiana questo.
    Che i DGM siano LA realtà powerprog + sottovalutata di sempre ormai lo sanno anche i muri.
    Nonostante una vagonata di dischi di alto o altissimo livello, live professionalissimi, etc.
    Nella loro situazione ci sono molte band, però il loro è il caso più eclatante perchè di dischi ne hanno fatti veramente tanti, solo che IMHO, hanno fatto il salto di qualità nel periodo sbagliato: i dischi FIGHI, li hanno messi fuori in epoca P2P.
    Se avessero ottenuto i risultati artististici degli ultimi 3-4 cd anche nella prima fase, durante la fine degli anni novanta, ora oltre che di Rhapsody, Labyrinth e Vision divine parleremmo anche di DGM (e lo stesso discorso vale per 1 ventina abbondante di band italiane di livello oggettivamente internazionale, uscite troppo tardi e che quindi non possono vantare le vendite a 4-5 zeri dell'epoca pre-internet).
    IMHO ovviamente :)

Ultima modifica: 6 Marzo 2009
  15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

8 Marzo 2009

Io trovo molto più brillanti e riusciti gli ultimi 2 dei DGM che gli ultimi 2 dei Symphony X se devo essere sincero, e quest'ultimo FRAME va ascoltato, perchè a mio avviso si sono superati ancora.
    I ritornelli sono tutti molto belli, le strutture dinamiche e MAI noiose o messe li tanto per tappare buchi, e il nuovo cantante si fa valere non meno di quello precedente. E sono sottovalutati SI cavolo... e mi innervosisce non poco perchè questo ultimo lavoro merita moltissimo e se l'avessero fatto uscire altri gruppi grandi verrebbe giudicato come un capolavoro mostruoso.
    Poi ci sono 2 - 3 canzoni che tra le + belle che abbiano mai fatto

Condividi questa Pagina