1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Devin Townsend

Discussione in 'Progressive' iniziata da Nicola Furlan, 19 Maggio 2007.

1. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2008

E' un album-parodia che parla di un gruppo death metal polacco che a un certo punto capisce che con la loro musica non avrebbero mai fatto soldi e allora si mettono a suonare punkrock.
    La musica è un incrocio tra punkrock, metal e altra roba, ma per la maggiorparte è proprio punkrock! :shock:
    Inoltre l'album è pieno di intermezzi parlati e dialoghi che descrivono la storia.
    E' tutto fuorché un album serio, sia per il tema trattato che musicalmente, e sicuramente non lo ascolterò moltissime volte, ma credo sia divertente e ci offre un Devin in una veste totalmente diversa.

dal sito ufficiale c'è un pezzo:
    http://hevydevy.com/audio/mp3/pb_fpunk.ogg

2. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Aprile 2008

Ma di quand'è sto coso? Mi interessa!

E poi cos'ha contro i gruppi polacchi, Devin?

:rotfl::rotfl:

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2008

penso niente, anzi, credo gli piacciano! :rotfl::rotfl:

l'album è del 1996 (quindi dovrebbe essere uscito tra i primi due degli SYL)
    l'ha fatto con il primo batterista degli SYL e il bassista di Ocean Machine.

4. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

20 Aprile 2009

5. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

21 Aprile 2009

Cazzo! E' molto particolare, soprattutto nelle parti di soli basso e batteria: mi fa strano sentire questo stile particolare. Però, cazzo che ficata! Le linee melodiche scelte, la voce di quella donna...M'è proprio piaciuta, caspita! Apprezzo davvero chi, come Devin, non si adagia sugli allori e nonostante il successo ha continuo desiderio di esprimersi, di rinnovarsi, di dare sfogo alla propria fantasia! Bravo!!!

P.S.: nonostante il discorso che ho fatto, non mi farebbe proprio schifo una reunion degli S.Y.L.!!! :grin:

6. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2009

Ah Devin, mi scompare un annetto e mi torna col il primo di 4 album nuovi!!!
    Quest'uomo merita 1 statua.
    Molto particolare la canzone nuova.
    Spero in un ennesimo gran disco (a parte il primo SYL e a tratti Physicist, che reputo dischi solo buoni, tutti gli altri sono veramente belli).

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

12 Ottobre 2009

Sto riascoltando or ora "Ki", l'ultimo disco uscito quest'anno.
    Mamma mia com'è cambiato. Di solito il suo è uno stile piuttosto "ricco", almeno per quello che ho sentito con SYL e su "Infinity".
    Qui invece sembra che sia dato al minimalismo. Poche note, messe al posto giusto, niente estremismi, canzoni quasi lineari, eppure sempre dannatamente malate, schizzate. Certe volte canta in scream su basi assolutamente tranquille (vd "Disruptr").
    Bah, resto di sasso a sentirlo, sembra di capirlo subito, dopo un po' ti perdi...un disco veramente sensazionale.

8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2009

io lo adoro, lo adoro, lo adoro, lo adoro...che s'è capito che mi piace?? :love::love::love:

Io invece stavo ascoltando alcune samples dal prossimo "addicted"...e ci sarà anche Anneke (ex Gathering)...:sbav::sbav::sbav:

YouTube - Devin Townsend Project - Addicted Teaser

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Ottobre 2009

Per me è un Genio, senza tanti mezzi termini. Ha fatto lavoro straordinari, sempre unici... non sempre, secondo me, ha fatto dischi capolavori, ma più d'uno son qualcosa di unico.

Ki poi mi ha, come sempre è solito fare, lasciato di stucco. Prima non l'ho capito ma addentrandomi via via all'interno si è rivelato bellissimo, intimista e riflessivo al massimo.

Ed ora sentiremo Addicted...

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

12 Ottobre 2009

Ho sentito dal video che ha gentilmente postato Necro e wow*__*, si preannuncia un lavoro coi fiocchetti anzichenò 8-]. Beh staremo a vedere.

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

12 Ottobre 2009

non lo conosco come musicista (ho solo sentito una canzone degli strapping young lad) ma esteticamente ha un hairstyle ORRENDO. A nessuno con problemi di calvizie, che colpiscono la parte superiore del cranio (e in quel caso uno viene tranquillamente considerato "pelato") verrebbe mai in mente di farsi crescere i capelli laterali e dietro lunghi in quel modo! Giusto essere originali... ma così è osceno!!!

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Ottobre 2009

mi sto gustando "Ocean Machine - Biomech" del 1998. E' qualcosa di superbo.
    In certi punti ha suoni più mainstream ripetto agli altri dischi e lavori a cui Devin ha preso parte.
    E' meno aggressivo, più calmo, sempre elettronicissimo, chitarroso, avvincente. *__*

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

13 Ottobre 2009

Ma che me frega a me se è brutto o no... :D

Comunque Emanuele, in Ocean Machine ha fatto un qualcosa di eccezzionale. Al contrario di altri suoi lavori ci sono stato un pò a capirlo ma poi ho dovuto ricredermi di brutto... tra l'altro, in quel cd, ha creato anche quello che è il suo suono tipico di chitarra che userà poi a manetta sui suoi lavori fuori dagli Strapping, ovvero pieno di riverbero, avvolgente, ma allo stesso tempo incisivo. Poi beh, che cantante...

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Ottobre 2009

beh anche come cantante infatti è fantastico.
    Piccolo OT: Giusto l'altro giorno sul topic dei Children Of Bodom si diceva (se non ricordo male) che non sono molti i chitarristi/cantanti migliroi di Lahio nel complesso. Ecco, Devin neanche lo vede, per gusto compositivo e qualità da musicista. Ha un'immensa capacità di coinvolgere, cosa che ad alcuni manca.

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

13 Ottobre 2009

Non ricordo la cosa, ma comunque Laiho non è noto per essere un gran singer live soprattutto perché cura di più l'aspetto chitarristico e, non da meno, perché gli manca un pò di fiato (secondo me). Tuttavia non è facile sicuramente cantare e suonare le sue parti.
    Devin, in ogni caso, è un cantante molto superiore per varie ragioni (secondo me), e credo basti ascoltarlo sia nei SYL che nei suoi vari progetti. Chitarristicamente parlando sa indubbiamente quello che fa, ma soprattutto ha uno stile unico, suo, e credo che questo sia l'aspetto che più lo rende geniale.

Condividi questa Pagina