1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Devin Townsend

Discussione in 'Progressive' iniziata da Nicola Furlan, 19 Maggio 2007.

  1. Franez new

    Franez new
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    22 Luglio 2018

    Grazie mille!!!quindi sostanzialmente lo schema scinde li davin più heavy da quello più rilassato e poi da lì in album in album le varie divariazioni in base al disco...in pratica devo scegliere se ho voglia di qlcs di pestato o meno e poi procedere :ok:
    Di dark matters cosa mi dici?lo vendono a 6e90 è nn so se prendere anche quello
     
  2. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    22 Luglio 2018

    Iniziare...da dove? Bella domanda. Io iniziai da ALIEN e CITY, bella mazzata eh.
    Dipende, a mio avviso, dai tuoi gusti generali. So che sembra la solita frase e il solito consiglio, ma la discografia di Devin è così "ballerina" che potrebbe soddisfare i gusti di chiunque. Se ti piace qualcosa di heavy, ma heavy heavy allora vai di Strapping Young Lad, se ami il prog metal, Deconstruction potrebbe fare al caso tuo. Se ami il rock da arena, allora Addicted e Epicloud.

    Io li ho tutti, anche The Hummer e DevLab che sono di difficile digestione, dei trip musicali insoliti. Per me, trovi TUTTO Devin Townsend in 4 dischi: Ocean machine, City, Synchestra e Terria. Parti da questi 4 e scopri quale lato del Townsend ti piace di più.
     
  3. Franez new

    Franez new
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    22 Luglio 2018

    Bella dritta questa!!!grazie!!! Tra quello che ho ascoltato finora(non è molto eh perché non voglio rovinarmi l effetto sorpresa su CD) quello che ho apprezzato di più e stato proprio il.materiale di synchestra,Triumph per la precisione che mi ha emozionato e spiazzato...synchestra purtroppo non lo hanno al mio negozio di fiducia,dovrò vedere online
     
  4. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    22 Luglio 2018

    Dark Matters in realtà è uscito in coppia con Sky Blue, come parte di una specie di doppio album chiamato Z2.
    Sky Blue è un album "normale", mentre Dark Matters è un concept, ed è il seguito della storia di Ziltoid the Omniscient. Non chiedermi perché siano usciti insieme, non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro :hihi:
    Cooomunque, tutto questo per dire che io non lo prenderei da solo, anche se i due album sono in vendita anche separatamente. Prima di tutto perché a livello di prezzo conviene prenderli insieme, poi perché Sky Blue è un album della madonna. A me Dark Matters non è piaciuto tantissimo, non perché sia brutto ma perché lo stile così narrativo non mi dice moltissimo. Magari prima ascolta Ziltoid The Omniscient e vedi se ti piace lo stile.
     
  5. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    23 Luglio 2018

    Ma guarda..."z2 dark matters" è assai diverso da "ziltoid the omniscient". Il primo, per me, vive nella dimensione live del Live @ RAH. Il secondo fu proprio un esperimento per Dev: vedere cosa riusciva a fare con un attrezzatura "povera". Ma Ziltoid The omniscient è diverse spanne sopra a Z2 dark matters.

    Per quanto riguarda Sky blue...è splendido e resta sulla falsa riga stilistica di Addicted e Epicloud ovvero rock/metal ballabile (Universal Flame è coinvolgente come poche), divertente e anche dolce e romantico alle volte. Sky Blue forse dei tre è il più sognante e intimista (adoro Midnight Sun).
     
  6. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    23 Luglio 2018

    Guarda io Sky Blue lo adoro, sia perché secondo me contiene alcune tra le melodie più orecchiabili di tutta la carriera di Devin, sia perché adoro la voce di Anneke, che viene impegata in moltissimi pezzi.
    Vogliamo parlare di quanto è bella Before We Die?

    Senza contare che la canzone forma un duo con Forever: mi ha sempre colpito tantissimo il passaggio da Forever, sofferta e intensissima (e con quelle urla finali strazianti, che io interpreto come la chiusura del cerchio aperto con l'urlo alla fine di Ocean Machine), allo sciogliersi della tensione con Before We Die, con quella melodia quasi ruffiana ma così dannatamente efficace. Classe pura.
     
  7. Franez new

    Franez new
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Luglio 2018

    Molto bella!!!:ok:ma levatemi una curiosità da amante delle sei corde..ad assoli come siamo messi?mi sembra di aver letto che Devin ne inserisce solo dove ritiene necessario,sostituendoli a volte con lunghe parti strumentali
     
  8. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    23 Luglio 2018

    Se cerchi assoloni shred e millemilanotealsecondo, Devin non lo fa. O almeno non è il tipo di chitarrista che ogni canzone ti piazza un assolone a là Petrucci (per nominare un chitarrista che io amo). Ne sarebbe capacissimo e se senti la title track di Deconstruction ti rendi conto che è uno che con la sei corde ci sa fare eccome.
    Ma la sua scelta è quella di prestarsi alla canzone, e non viceversa: poche note ma buone, quando servono. Non di più, né di meno.
     
    A Gabba piace questo elemento.
  9. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    24 Luglio 2018

    Ciao!
    A memoria credo che l'album che contenga il maggior numero di assoli sia l'ultimo Trascendence, che secondo me è stupendo!
    Prova a dargli un ascolto :)
     
  10. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    24 Luglio 2018

    3 assoli in tutto (Stormbending, Failure e Secret science) se escludiamo l'outro ambient di From the heart.
     
  11. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    24 Luglio 2018

    Verissimo, Devin ne esegue pochissimi in generale, però in Trascendence mi ricordavo ce ne fosse qualcuno di più rispetto ad altri dischi, anche di abbastanza tecnici e lunghi (Failure è bellissimo), quindi glielo consigliavo..nulla di più !
     
  12. Franez new

    Franez new
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    24 Luglio 2018

    Grazie a tutti per i consigli ragazzi...bhe diciamo che amo gli assoli, però se non ce ne sono ,o sono pochi non ha importanza,basta che è tutto legato alla forma canzone..Devin e molto bravo alla chitarra con la sua conoscenza sarebbe bello sentirlo esprimersi anche su fronti diversi(solisticamente parlando )
     
  13. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    6 Dicembre 2018

  14. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    6 Dicembre 2018

  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    22 Febbraio 2019

    A Azpuna piace questo elemento.

Condividi questa Pagina