1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Devildriver

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Drakul_218, 12 Ottobre 2006.

  1. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2006

    si :D:D:D:D:D
     
    #61
  2. BigBangBaby

    BigBangBaby
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2006

    A me il gruppo piace molto, certo forse non saranno un'asplosione di originalità ma di violenza sì! C'è un video dove ci sono immagini di un loro live e c'è da aver paura a buttarsi in mezzo a quella bolgia (almeno per me che sono una ragazza)...poi quando li ascolto alla mattina mi danno davvero la carica
     
    #62
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Ottobre 2006

    si purtroppo è iniziato a farsi come moda quel strano pogo circolare, tipo trenino velocizzato di capodanno :D

    purtroppo mai visti dal vivo chi li ha visti invece?
     
    #63
  4. Drakul_218

    Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2006

    Io non li ho mai visti, ma secondo me il pogo in alcuni concerti si sta facendo un attimino pericoloso. Parlo del wall of Death (se non sbaglio durante questa pratica ad un concerto degli Hatebreed 1 ragazzo perse la vita), e anche questo pogo circolare può diventare pericoloso se la folla è numerosa. Io pogavo e ancora lo faccio qualche volta (anche se i 29 anni si fanno sentire, non è più come 10 anni fa purtroppo...) ma queste "innovazioni" saranno anche divertenti, ma c'è da sperare che vada sempre tutto bene. Parere da Papà il mio...8-]
     
    #64
  5. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2006

    infatti fa paura veramente il wall of death, ma proprio tanto, se ci sono degli esagitati... per me il pogo è un a cosa eccezionale e molto divertente e va vissuta col piglio giusto, cioè siam tutti amici ad un concerto non bisogna farsi male, ma del sano pogo :).... il circle pit però è bello bello
     
    #65
  6. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Ottobre 2006

    gran bel gruppo i Devil Driver!
    non conosco i lavori passati di Fafara e cmq The fury of our maker's hand spacca di brutto!
    sto rivalutando molto queste nuove sonorità thrash-death..mi piacciono sempre di più.:D
    l'unica cosa che ancora non ho capito è l'accostamento thrash/death-core :sgrat:
    un suffisso di cui non ho mai approfondito il significato..
    cercherò di farlo e se non sbaglio ci dev'essere un topic dedicato.
     
    #66
  7. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Ottobre 2006

    Spesso è dovuto al'uso della voce, di scuola hardcore, cmq il topic è lì apposta ;)
     
    #67
  8. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2006

    Appunto...peccato che ora si classifichi il metal-core come un genere dove su chitarre metal un po' thrash, un po' death svedese si stagliano vocals a volte aggressive, a volte con voce e ritornelli puliti, quasi sempre inascoltabili, e che con la concezione di hard-core originaria o meglio di metal core non c'entrano nulla.
     
    #68
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Ottobre 2006

    si ma la voce di Fafara non è hardcore..ne nel senso hardcore classico ne nel senso del metalcore odierna
     
    #69
  10. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2006

    e che è thrash??? per me è sempre death melodica tipo in flames....:)
     
    #70
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2006

    si vabbè dai...
     
    #71
  12. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2006

    Non direi proprio. Vuoi proprio infilarli in sto calderone, ma proprio i paragoni non sussistono. La voce di Fafara, come la musica del resto sono la prosecuzione di un discorso iniziato da band che hanno o avevano dei singer che amavano L'HC (VERO), tipo Machine Head, Pantera, o i Superjoint Ritual. Hanno mescolato l'irruenza dell'HC old school al thrash ed il risultato è questo. Mi spiace, ma molti dovrebbero rivedere qual è il vero concetto di HC. Ad esempio ci sono gruppi che fanno ancora HC, vedi Sick of It All, Madball, Agnostic Front. Ditemi dove cavolo sta la melodia nelle voci di queste bands.
     
    #72
  13. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Ottobre 2006

    Vero, ma oramai sto imparando a fregarmene delle definizioni se bisogna definire in modo maniacale8-], alla fine conta la musica

    Per me la voce è HC, dopo non mi intendo come te gandalf, però ne ho sentite di simili per cui si diceva che erano HC:)
     
    #73
  14. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Ottobre 2006

    Appunto8-]
     
    #74
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Ottobre 2006

    prima di tutto il death melodico non è la scena di Gotenburgh e combatterò fino alla morte x togiere sta definizione rrata.

    Secondo riferimenti al Gotemburg sound ci sono nel primo album, ma la band è ancorata al suono thash dei 90's

    anzi ora mi rimetto su l'ultimo album dei DD che finlamene mi è tornato dietro, visto che l'avevo imprestato
     
    #75

Condividi questa Pagina