1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Demons & Wizards

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wratchild, 2 Ottobre 2005.

  1. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    bha..non so..non sono affatto male anche solo per chi ci suona dentro..ma il primo mi sembrava un po' una accozzaglia di Blind Guardian e Iced Earth senza troppa personalità e indipendenza dell'ultimo album ho ascoltato solo la canzone del video(mi pare terror train o una cosa del genere) e mi è parsa bella ma prodotta male perkè in pratica si sentiva solo la doppia cassa e la voce..cmq spero non scadino un po in monotonia..
     
    #16
  2. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    22 Ottobre 2005

    Amo i blind Guardian,adoro gli iced earth,quindi credo di essere di parte......due ottimi cd,non capolavori,che mi aspettavo da due delle mie menti compositive preferite
     
    #17
  3. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Ottobre 2005

    quoto
     
    #18
  4. Metal Metiu

    Metal Metiu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2005

    Secondo il mio modesto parere l'unica canzone veramente di livello è "Heaven Denies", la quale rappresenta una perfetta fusione tra i due gruppi.
    Personalmente trovo che le due band abbiano dei limiti (ad esempio il fatto che fanno scarsissimo uso delle tastiere o il fatto che gli Iced Earth ultimamente stanno abusando letteralmente del giro di accordi di "Damien" in ogni canzone), per cui non mi sono sorpreso che la sintesi non fosse un "capolavoro".
    Quoto comunque "Fiddler On The Green" come una buon pezzo davvero, specie quando si sente la chitarra in sottofondo in crescendo.
     
    #19
  5. Forseti

    Forseti
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2005

    Io ho l'ultimo e a parte 3-4 canzoni mi ha abbastanza deluso:(
     
    #20
  6. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2005

    Del primo cd ho apprezzato moltissimo le prime canzoni (fino a Fiddler on the Green:sbav:) e le ultime, registrando un brusco calo di tono nella parte centrale.
    Touched by the Crimson King invece mi è sembrato molto più omogeneo, un gran bel lavoro.;)
     
    #21
  7. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2005

    Il primo cd mi era piaciuto tantissimo e lo ascolto sempre volentieri, il secondo disco non l'ho ancora ascoltato bene perchè devo ancora comprarlo originale, diciamo che ho avuto un assaggio grazie ad internet. Sicuramente non mi ha colpito subito come fece il primo disco, ma senza dubbio mi piacciono molto le tematiche relative alla Torre Nera e i testi in generale :)
     
    #22
  8. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Dicembre 2005

    A livelli di testi il bravo Hans come al solito ha messo il meglio di sè... quindi penso che almeno su quelli non ci sia molto da dire...:P sono stupendi!!!
     
    #23
  9. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    5 Dicembre 2005

    Hansi è un grandissimo scrittore di testi, ce n'è davvero pochi come lui
     
    #24
  10. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2005

    Non avevo dubbi in proposito :roll:
     
    #25
  11. Wolf_of_the_Hell

    Wolf_of_the_Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2005

    M'aspettavo di più da una tale unione
     
    #26
  12. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Dicembre 2005

    Che delusione per me questo gruppo.... :-(((
     
    #27
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Febbraio 2006

    Dico la mia, sperando che ci sia ancora qualcuno fra i vivi a leggere qui:))8-] sto' Forum è più grande di Roma!

    Touched m'è piaciuto meno; mi sembra curato molto dal punto di vista dell'immagine, dell'aspettativa che ha saputo suscitare il suo annuncio e l'interivista che rilasciò Hansi ma non è stato all'altezza. Esclusa la prima parte dell'album e la bellissima ed ispirata -Beneath the waves- (anche se a Moby Dick si sono ispirato meglio i MAstodon:)) le restanti canzoni non lasciano impressioni e soprattutto suggestioni particolari. C'è una melodicità che non lascia il segno ignota al primo lavoro; il primo di Hansi e Schaffer è davvero un buon album omogeneo ed ispirato...Fiddler of The Green è una ballata che si imprime dentro a caratteri lunari (ma non è l'unica..last sunrise?). Pretendo di più dai Demons...
     
    #28
  14. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    5 Marzo 2006

    lo sto ascoltando di piu',nell'ultimo periodo,e mi sta prendendo un po' di piu'.....credo resti migliore il primo,rimango dell'idea che resti un progetto piu' di Shaffer,che sia che per il debut,sia per il secondo disco si e' occupato maggiormente del song-writer,con una supervisione del buon Hansi(dico questo sia per cose lette,che per il tipo di soud,molto piu' vicino agli iced)......
     
    #29
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    7 Marzo 2006

    Sono con te.
    Il loro primo album pur non essendo eccellente e innovativo getta le basi per un insolito connubio. Se la strada D&W non prosegue al meglio è forse perchè Hansi con I BG ha optato per una scelta musicale poco attinente al tipico diretto sound Iced Earth. CHE NE DITE?

    E' vero che per le solite cavalcate di chitarra e batteria unisone, in molte canzoni (se non sbaglio proprio in apertura dopo l'intro) il sound mostra maggiormente l'impronta di Schaffer.

    Quanto al songwriting mi cogli perplesso. A parte la bellissima Fiddler of the green (tipicamente BG anche nei testi), non mi sembra di trovare un'impronta Schafferiana:shock: anzi...!
    Penso a Last Sunrise...
    Forse ti riferivi alla presenza di una certa religiosità (intesa come interesse culturale verso le tematiche inerenti l'universo religioso e "leggendario" Cristiano....vedi Demian in Horror Show)che già ha permeato a livello "profetico" i testi degli Iced?
     
    #30

Condividi questa Pagina