1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Delirion

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Theinvoker, 27 Gennaio 2011.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Gennaio 2011

    Ogni tanto perdete un po' di tempo su youtube per ascoltare un po' di power a caso e vedrete che non ve ne pentirete

    Qualche giorno fa ho scoperto questo gruppo spagnolo praticamente sconosciuto che mi ha colpito particolarmente.son 4 giorni che ascolto ripetutamente i loro CD.... Ora,so che non ci sarà niente da discutere su di loro (anche io non so niente) però nn volevo semplicemente linkare una canzone sul topic del power metal ufficiale perchè secondo me meritano di più,e poi chissà,in futuro.......

    Per ora hanno fatto 2 CD
    -2009 Silent Symphony
    -2010 Lotus

    Il primo mi sembra più ignorante (banale direbbe qualcuno) il secondo meno (ma quel qualcuno direbbe che è banale lo stesso)......d'altronde chi bazzica il forum conosce i miei gusti.
    Ok il tipo di power l'avete capito,però il bello è che ascoltando le canzoni non ci sarà mai una sensazione di già sentito (riferito alle melodie quindi,non al genere proposto)
    Nonostante siano praticamente sconosciuti la produzione mi sembra più che buona.....

    Wikipedia li accosta a Rhapsody,Stratovarius,Kamelot,Edguy,Sonata Arctica,Helloween ma sinceramente non ci sento molto di questi gruppi.....fors giusto qualcosa dei Sonata Arctica del periodo Winterheart's-Reckoning,ma soprattutto ci sento molto i Secret Sphere di Mistress e Archetype.
    Gli Stratovarius sono troppo tastierosi e i Rhapsody usano troppe orchestrazioni .....Helloween ed Edguy poi non so come siano venuti in mente.

    qualche assaggio da Silent Symphony

    Delirion - Silent Symphony - Take Me Away
    Delirion - Silent Symphony - Delirion

    e da Lotus

    Delirion - Lotus - Strangers In Life
    Delirion - Lotus - The Last Ray Of The Sun

    ultima nota.....il cantante dovrebbe essere maschio ma a me pare una donna (non con la classica vocina chiaramente)
     
    #1
  2. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Gennaio 2011

    Vedo che non leggi la top ten degl'altri :P

    nel 2009 Silent Symphony era al 3° posto della top 10 annuale :-D Lotus l'ho ascoltato un paio di volte e non mi sembra allo stesso livello....
     
    #2
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Gennaio 2011

    mi parli addirittura del 2009!
    e poi come faccio a ricordarmi di un gruppo che ho scoperto ora...magari l'avrò anche letto

    cmq si,.....inizialmente Lotus sembrava inferiore di molto anche a me,ma adesso sono abbastanza pari
    C'è solo una canzone per ognuno dei 2 CD che non mi piace....

    in silent symphony è il lento.....veramente palloso!

    tu a chi li accosteresti?
     
    #3
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2011
  4. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Gennaio 2011

    Allora riascolterò Lotus con più attenzione....

    In realtà non riesco a trovare un gruppo a cui accostarli non noto similitudini con nessun gruppo che conosco... Ho risentito Silent Symphony questa mattina alla ricerca di un qualcosa che potesse accostarli ad altri ma non l'ho trovato.

    Per quel che riguarda la produzione invece non mi trovi molto d'accordo quella di Silent Symphony ha suoni tutti impastati.... Cmq su sta cosa io sono abbastanza maniacale pensa che gli ultimi 3 lavori del mio gruppo preferito (chissa chi saranno mai :rotfl::rotfl::rotfl:) hanno una produzione da schifo a mio avviso....

    Una nota sul cantante..... anche a me alle volte sembra una donna..... :D:D:D
     
    #4
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    28 Gennaio 2011

    si tratta pur sempre di un disco d'esordio.......di un gruppo senza molta pubblicità

    ci sono gruppi esordienti che cmq godono già di parecchie spinte,vedi Alestorm o Saint Deamon (i primi che mi son venuti in mente)...in passato gli stessi Heavenly che furono da subito seguiti da Sielk.

    Lotus è pieno di belle canzoni

    Lotus
    Seeds of live
    Unpredictable
    Miracle
    Strangers of life
    The last ray of the sun

    queste le mie prferite.....poi lotus ha 2 tracce in più (11 a 9) e quindi magari mediamente sembra meno bello....però eliminando le 2 peggiori (sfida 9 contro 9) secondo me siamo li.
     
    #5
  6. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Gennaio 2011

    Questo è vero al 100%. Nonostante il mio sangue sia per 51% Scozzese gli Alestorm non li digerisco proprio....

    Che dire speriamo che i Delirion riescano a farsi dare qualche spintarella allora...
     
    #6
  7. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    29 Gennaio 2011

    figata le canzoni che hai postato.. mi procuro il debutto.. sarò in spagna il rpox weekend a vedere gli Avalanch, se riescoad andare nella via dei negozi metal a Barca ;)
     
    #7
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Gennaio 2011

    io l'ho preso su internet ma non riesco a trovare Lotus da nessuna parte.....ho letto che è uscito solo in Giappone.

    si cmq lo so che sono belle...grazie :lollone:
     
    #8
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    2 Agosto 2013

    finalmente ho trovato LOTUS ad un prezzo buono (9 euro).. dai primi 2 ascolti sembra davvero un bel disco, peccato nn sia ancora stato pubblicato in Europa..
     
    #9
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    2 Agosto 2013

    inizialmente mi era piaciuto meno del primo CD però poi l'ho apprezzato....c i sono canzoni bellissime tipo Lotus,Strangers in Life e l'ultima
     
    #10

Condividi questa Pagina