1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Settembre 2007

Ma più che altro Dio ce ne scampi dai dischi di cover in generale,non li ho mai sopportati,li metto allo stesso livello di passare un'inutile sabato sera a guardare una cover-band qualsiasi anche quella più affermata.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Settembre 2007

I Def Leppard si sono bene o male sempre definiti una "pop band" che "alzava il volume dell chitarre a manetta"...

Direi che come definizione può essere corretta!
    Certo all'epoca certe affermazioni si rispqarmiavano di ribadirle di continuo visto che erano consapevoli che molto del loro seguito era amante proprio del loro lato Heavy.

Dal vivo sono chiaramente grandi, come quasi tutti i gruppi che arrivano da quei tempi... Tempi in cui l'aspetto live era importante e considerato anche dalle etichette(non come adesso!).

All'ultimo Gods a cui hanno partecipato sono stati più che convincenti, anche se, considerando il festival a cui partecipavano, si sarebbero dovuti, più per furbizia che per altro, risparmiare di ripete ancora la storia del POP.
    Ora come ora ad amarli in europa continentale credo sia solo il pubblico metal per cui meglio non fare afermazioni che suonino come "sputare nel piatto".

3. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Settembre 2007

Ti quoto,avevo già espresso un'opinione simile qualche post fà8-]

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2007

Beh oddio i primi due erano hard di quello possente con qualche sporadica
    incursione in partiture Nwobhm.
    Poi Pyromania si concesse a timide sonorità più votate per essere recepite oltreoceano ( quest' album praticamente, con Metal Healt dei QR, fu il debutto dell' hard rock nella top 10 di Billboard)
    pur mantenendo un impostazione senz' altro hard rock.
    Le cose cambiarono con Hysteria ma più per una necessità dovuta all' incidente di Allen.
    Senza quell' incidente ora forse staremmo a fare altri discorsi...
    Ovvio che io considero Hysteria un capolavoro...
    La mia cassetta Polygram compie vent'anni giusto in questi giorni :)

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Settembre 2007

Giustissimo..ma anche album come Adrenalize..nonostante fosse il figlio del mitico e melodico Hysteria (a me Adrenalize mi piaceva da morire) avevano bei riff che poco centravano col popo..anche xke' poi i LEPS non hanno mai fatto 8salvo sporadici casi) uso di tastiere e chitarre acustiche ma sempre delle doppie chitarre elettriche quindi diciamo che la definizone POP mi pare troppo azzardata...X qnt riguarda le cover superquoto SURFER non se ne puo' d qst dischi..uno piu' penoso dell'altro!!..BASTA cn i dischi cover!!( ma d'altronde...spendono poco x farli....)

6. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

4 Ottobre 2007

Mah...io trovo Yeah! fantastico.Il loro miglior album dai tempi di Retroactive, anche e proprio perchè non ci sono le classiche hard songs di Purple, Zeppelin & Co. I pezzi suonano decisamente Rock e si sente che per una volta non hanno deciso a tavolino il suono del disco, ma hanno suonato come si sentivano di fare. E poi Rock On li ha fatti tornare nel giro che conta negli USA. Io continuo ad amare moltissimo i primi 4 album (e bootleg relativi dell'epoca), ma non voglio che mi facciano un Pyromania pt.2. Che senso avrebbe? C'è già! Mi ascolto l'originale, sarà sicuramente meglio...
    Guardiamo avanti...Io spero che il prox album sia semplicemente un grande disco dei Def Leppard, ma targato 2008, non 1983 (anno da tramandare ai posteri, per carità)

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

5 Ottobre 2007

????????Fantastico??????....il mondo e' bello xke' vario...

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

5 Ottobre 2007

io non mi aspetto piu qualcosa di grande dai defl, spero di sbagliarmi.....pero' dal vivo se capita bisogna andarli a vedere x forza....

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

5 Ottobre 2007

Ti condivido in pieno... ma se capitassero in Italia.... ci andrei di corsa!!:happy:

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

5 Ottobre 2007

ma anche in inghilterra andrei tranquillamente, tanto in italia verrebbero a milano...

11. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Ottobre 2007

secondo me in "Yeah" hanno azzeccato metà delle canzoni. Sono riuscite solo quelle più dirette e grezze (no matter what", "hangin on the tel" "dont believe a word" "rock on), le altre sono delle pessime cover, secondo me. Cioè, le hanno proprio interpretate e prodotte male.

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

6 Ottobre 2007

se volete sentire un grande album di cover ascoltatevi real to reel dei tesla....

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

7 Ottobre 2007

Secondo me, Euphoria però non è brutto: certo, ci sono 2/3 brani che sembrano più uscire da un disco di Prince che dei Def Leppard, me se con il nuovo si assestassero a quei livelli, per me sarebbero un gruppo ritrovato, visti i livelli di X e Yeah. Qualche dichiarazione recente diceva che il nuovo sarà un po' più rock delle ultime cose, un mix tra High'n'dry e Pyromania! Magari!

fdr

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

7 Ottobre 2007

speriamo!

15. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse