1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

14 Novembre 2016

Ma non sarebbero stati i Def Leppard

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Novembre 2016

Come no? Lo sarebbero stati cmq, soltanto con uno stile "diverso" da quello che li ha resi famosi... :ejasi: Poi ovvio che (molto probabilmente..forse..:lookaround:) non avrebbero avuto la medesima fortuna in termini sia di vendite che soprattutto di..."mainstream".

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

15 Novembre 2016

Quello intendevo
    quello intendevo..meglio che sia andato cosi...per noi e sopratutto per le loro tasche...e poi in studio non dicono piu nulla..ma dal vivo sono una cosa meravigliosa.

4. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

15 Novembre 2016

Scusate tutti ma nessuno di questi gruppi ha più fatto uscire niente di che dai primi anni 90. Io sono Leppardiano dalla nascita e riconosco che dopo Adrenalize è finita la festa, credo che anche il più accanito sostenitore degli Iron deve riconoscere che dopo "Fear of the dark" non c'è stata più trippa per i gatti. Se poi mettono 6 canzoni dell'ultimo album nella scaletta del tour, sono cazzi loro ma non mi sembra che tutti i fan ne siano così felici, ne ho sentito bestemmiare parecchi.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Novembre 2016

Se ti legge un certo "Eternal Whyfire"...:evil: (fervente fautore dell'era "Blaze".. :D:D )

A parte gli scherzi, NOOO...non c'è proprio paragone caro mio!! È pur vero il fatto che appt durante l'era blaze "pareva" avessero esaurito anch'essi le pile, soprattutto col "secondo album" cantato da quest'ultimo.... ma con la cosidetta "reunion '99" (con Dickinson e Smith) e da "Brave New world" in poi la musica cambiò drasticamente oh!! Che poi non abbiano più toccato i livelli (inarrivabili) di "Seventh Son" e in generale dei cosidetti primi "Magnifici 7" quello è un altro paio di maniche..

6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

15 Novembre 2016

E' vero che i tempi cambiano e io sono dell'idea che mediamente dopo i primi tre album un artista oggi ha finito di dire/suonare cose buone. Oggigiorno se mezzo disco ha 4-5 pezzi da hit direi che non è andato affatto male, e per me Sparkle è stato un buon album. Messo insieme all'ultimo si tira fuori un ottimo disco.

Appunto IMHO mi sarei aspettato un live con i brani dell'ultimo periodo, poi mi metti anche due tre cavalli da battaglia al massimo.

Per questo motivo spesso sono a caccia di bootleg per farmi il mio live personale. Comunque ripeto, secondo me a parte "X" e la prima parte di "Slang", sono satti più che dignitosi. Almeno... non hanno fatto una figuraccia come Hollyweird dei Poison, per dirne una

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

17 Novembre 2016

Lo dico con le lacrime agli occhi ma ormai TUTTI, fanno uscire dischi solo per andare a tiracchiare ancora qualche soldo in tour., idem con patate gli Iron. Battleangel, io mi sono spinto oltre "Seventh soon" ma potevo anche fermarmi lì, come per i Leppard dopo "Adrenalize".
    "Pyromania", "Hysteria", "Somewhere in Time" e tanti di altri di questi capolavori, sono stati sul mio piatto per anni e anni. Ora gli ultimi dei Leppard e degli Iron (che li per lì non mi parevano neppure brutti) me li sono già dimenticati.
    Dai ragazzi, non c'è paragone. Veramente poche idee o come nel caso degli Iron, andare a sfornare album tecnici e difficilissimi da percepire, tanto fumo e poco arrosto. Anche i Toto l'anno scorso a Milano hanno suonato 6 pezzi dell'ultimo disco... beh se li potevano anche scansare.
    Madelyne, la figuraccia dei Poison i Leppard l'hanno fatta proprio con "Slang" e ti dirò di più, paradossalmente a me "X" è il disco che piace di più dopo i primi 5 album, è il più mollo di tutti ma i pezzi erano gradevoli e la produzione era ancora degna di nota, l'ultimo sembra l'abbiano registrato nel garage di casa...

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Novembre 2016

Ne parli come se fosse colpa loro... ma ti ricordo che un disco come adrenalize uscì in un certo modo perché i DEF arrivavano come teste di serie assolute a livello mondiale.
    detto più chiaramente: $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Come puoi pensare che i DEF Attuali possano competere con i def di 26 anni fa? nel momento in cui:
    1) I def Leppard erano stati con il disco precedente la band più importante del mondo e a tutti gli effetti degli "sfondarecord" di vendite
    2) a seguito del punto 1 avevano a disposizione un budget faraonico (ricordo che anche se è poco "romantico" sottolinearlo + soldi = a + qualità)
    3) a seguito del punto 2 avevano un produttore esecutivo che è il leonardo da Vinci della produzione musicale, il più grande che esista: Mutt Lange

I dischi, precedenti o attuali, devono sempre essere visti in funzione dell'epoca in cui sono usciti e del contesto.
    Non mi stupirei se il denaro investito nel produrre la sola batteria di "Lets get rocked" sia uguale a quello impiegato per tutto l'ultimo disco(Registrazione, produzione, markenting,videoclips, ecc).

ciò che scrivi è vero: "NON C'E' PARAGONE" ma il primo paragone che non c'è è quello dei $$$$.

Slang è un disco Brutto perché all'epoca ciò che il mercato rock richiedeva era il "brutto".
    e purtroppo i DEF Leppard sanno fare tante cose ma non sono stati capaci di fare schifo come tutte le band grunge, di conseguenza il disco non poteva che uscire male.

non è colpa loro: all'epoca ogni disco rock di una band storica che non fossero Bon Jovi o Aerosmith(e non chiedermi il perché loro siano passati tra le goccie) era una fiasco annunciato.

non era colpa delle band ma dei discografici che dopo aver alzato gli obiettivi qualitativi ai livelli stellari di Hysteria e Adrenalize hanno voluto schiantarli ai livelli di Superunknown.

I DEF con Slang non si misero a suonare Grunge o qualcosa di simile ma dovettere "alternativizzarsi" anche loro... e come sempre l'alternativo costruito (ancor più se venduto alla massa) è deiezione.

Ultima modifica: 20 Novembre 2016
    A Battleangel piace questo elemento.
  9. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

22 Novembre 2016

Sixx77 stai dicendo parole sante che alla fine non sono poi tanto diverse dalle mie.
    il budget di "Let's get rocked" è SICURAMENTE superiore al budget dell'ultimo album, ma è proprio anche una questione di idee e di tempi, avevano pochi soldi anche per "High'n'dry" ma era un'altro disco.
    Non gli sto dando colpe, ci mancherebbe, ma i tempi e le idee sono queste.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Novembre 2016

Ti stupiresti se scoprissi quali sono le differenze tra un budget basso dell'epoca e uno molto alto di oggi.

COn High n Dry i Def erano affidati comunque a Mutt Lange quindi....

Ora Lange lavora ancora ma con pezzi da 90 attuali (Maroon 5 - Muse - nickelback) ma Io rimango dell'idea che se chiudete i Def leppard attuali con Mutt per 10 mesi in uno studio il risultato rivaluterebbe molto il concetto di "pezzi da 90" e, ciao ciao a tutti :sehciao:

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

23 Novembre 2016

Bè, però nel 95/96 erano usciti These Days dei Jovi, 2020 dei Timoria, Alanis Morrisette, i Bush, TRE dei CSI, Eat the Phikis degli Elii, Buon Compleanno Elvis, The Bend dei Radiohead, No Code dei Pearl Jam, Mellon Collie, i Silverchair, Aenima dei Tool, Down on the upside dei Soundgarden... mi taglierei una mano per un'annata del genere

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Novembre 2016

SoundGarden, Pearl Jam,Timoria, ligabue... appunto... Io mi taglierei una mano per NON avere più annate del genere...

A Battleangel piace questo elemento.
  13. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

25 Novembre 2016

Pensa che non ho scritto Il Cielo della Vergine di Masini :fesso:

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Novembre 2016

... quello più che tagliare una mano c'è da tagliarsi.... :shutup:

:rotfl:

15. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

25 Novembre 2016

A me Mutt Lange non ha mai fatto impazzire come produttore, specie nei dischi hard rock, ieri ho risentito Hysteria ed è, come direbbero gli americani, overproduced al massimo. E non sono neanche totalmente nel discorso più soldi=qualità, cioè è generalmente vero, ma credo sia più un discorso di cosa si ha da dire e cosa si aspetta il pubblico che tu dica. Durante gli anni '90 girava altro, la legge era snaturare o morire per chi veniva da un differente contesto. E per un gruppo come i DL è stata la fine come per molti altri.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina