1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Agosto 2011

a me pare proprio il contrario.
    Dal vivo e sui dischi è sempre dicreto e defilato(anche nei momenti tipo "soli") a favore di Phil Collen.

e poi, come voleva dimostrare le'sempio recentemente Citato, certe sue affermazioni è tutto da dimostrare che siano effettivamente mancanze di rispetto verso fan,Def Leppard,DIO,ecc..

Giusto di recente ho letto un intervista in cui spende parole ottime e senza astio o polemica alcuna per DIO come persone e non solo in funzione delle vecchie "Glorie" passate insieme.
    ammettendo che comunque fu lui a essere estromesso dalla band e non essersene andato.

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

27 Agosto 2011

No, scusami ci sono interviste a destra e a manca che provano esattamente il contrario. Questa è solo una delle tante:

VIVIAN CAMPBELL: DIO Is 'One Of The Vilest People In The Music Industry' - Oct. 29, 2003
    In a recent interview posted on DEF LEPPARD's official web site, current DEF LEPPARD/former DIO guitarist Vivian Campbell talked about his disdain for hard rock. "The real irony of that is I actually don't like hard rock music," he said. "I know it's a strange thing to say, but I don't really care about my past contributions. Even now I still get these guys coming up to me going 'Duuuuuuuude!', giving me the DIO devil sign and yelling 'Holy Diver!!' and 'Rainbow In The Dark, whoo hoo!!' and it's cool that they remember it, but that music never mattered to me — and still doesn't." Campbell went on to praise and rip Ronnie James Dio, with whom he had an acrimonious split in the mid-'80s, "Oh yeah, night after night, [Ronnie] was absolutely on the money," Vivian said. "An incredibly strong voice and within that niche genre of dungeons and dragons and rainbows and midgets... You know, the sorta old school heavy metal, he's an incredible talent. But he's an awful businessman and way more importantly, one of the vilest people in the industry." Read the entire interview here.

E per chi non capisse l'inglese "vile" significa "ignobile, spregevole".
    Che poi dopo la morte di Dio abbia fatto la comparsata ipocrita (poteva starsene zitto) me lo rende ancora più umanamente squallido.

Questa dichiarazione alla morte di Dio riguardo alla musica prodotta assieme è addirittura il massimo del falso:

“The news about Ronnie James Dio just bounced off me. It was a difficult relationship on a personal level anyway. I was really proud of the music we made together but it was tough being in a band together. But he died way too young.”

Dopo aver dichiarato per anni di odiare tutto quello che è HM (evidentemente i Sweet Savage erano funky jazz....) ed in special modo di quello che aveva fatto con Dio ora se ne esce con "I was really proud (orgoglioso)of the music we made together". Come no. Da crederci proprio.

Ultima modifica: 27 Agosto 2011
  3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Agosto 2011

ok!
    ma il discorso con DIO è diverso di certo visto che con lui ebbe degli attriti per i quali fu estromesso... vi pare una cosa poi così strana?

Con i Def Leppard che c'entra?
    e sopratutto.. "Interviste in cui parla di "Odiare l HM"....

non sono forse gli stessi DL a menare il torrone all'inverosimile sul fatto di essere un gruppo POP e non Metal...
    Collen e Allen non hanno mai smesso di sottolineare con uan certe inutile insistenza questa cose da 20 anni anche quando è ormai chiaro che il loro pubblico è formato da stragrande maggioranza di fautori di musica metal.

NOn è forse "sputare nel piatto dove mangiano" anche questo?

Le interviste, sopratutto se arbitrariamente interpretate, lasciano il tempo che trovano per chiunque...

se gli vengono poste delle domande lui risponde...
    poi, vorrei ben vedere che nell'evenienza di una tragedia di questo tipo si metta anche a tirare fuori storie vecchie "lavorative".
    ovvio che è la diplomazia a farla da pradrone.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Agosto 2011

Sugarland ~ Pour Some Sugar On Me - YouTube

Cover dei Def Leppard riproposta live da una grande realtà della musica americana.
    La famosissima band country degli Sugarland della bellissima Jennifer Nettles.
    Una delle migliori (e più belle) cantanti dell'intero panorama musicale a mio avviso!

ovviamente nonostante siano famosissimi negli USA qua da noi non vengono minimamente distribuiti.

La proposta musicale dei Def Leppard ha avuto uno spessore enorme nello sviluppo del country melodico americano degli ultimi 20 anni.
    Di certo molto di più di quanto non ne abbia avuto nel rock..... viste le indecenze che vengono pubblicate nel rock!
    eheh

Nel singolo di "Nine Lives" è canta in qulità di Special Guest la star del country americano Tim Mcgraw e poi non va dimenticata la loro nomination nel country Music award per la performance a fianco di Taylor Swift.

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

27 Agosto 2011

Questione di punti di vista. Campbell parte come chitarrista di un gruppo HM che fonda (Sweet Savage)e continua in un gruppo HM (Dio), i Lepps furono ANCHE HM già dall'inizio. Personalmente non li ho mai visti come il classico gruppo HM anche se le loro ultime sparate potrebbero evitarsele e portare un po' più di rispetto. Del resto fu lo stesso Joe Elliot ad affermare anni fa che i live sono dischi inutili fatti quando non si ha più nulla da dire....come la mettiamo con Mirroball?
    Inoltre quella che tu chiami diplomazia io la chiamo ipocrisia bella e buona. C'è poco di arbitrario; se io ti chiamo "persona ignobile" dopo che mi hai fatto diventare ricco e famoso significa che mi stai simpatico? Allora essere uno stronzo è un complimento? Se scrivo che la tua musica fa schifo e 10 anni dopo affermo che è bellissima solo perchè sei morto cos'è? Diplomazia? Pensa che siamo tutti stupidi? A leggere il 90% dei commenti alle sue frasi direi che il pubblico ha capito eccome.
    Per quel che mi riguarda il buon (???) Vivian dovrebbe starsene nelle varie cover band dei Thin Lizzy dove finalmente può rifare liberamente gli assoli dei suoi eroi e magari ricordarsi che ERA un grande chitarrista.

6. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

27 Agosto 2011

[QUOTE=Sixx77;2890601

Per quanto non fosse ne un portento di Tecnica ne un "animale da palco" steve Clark aveva una originalità molto evidente nella consistente ma discreta(nel senso che non comprometteva la potenza dei pezzi rock) vena melodica!

Occhio che Clark non era un virtuoso, ma aveva tecnica, aveva uno stile personale molto difficile da replicare, la riprova è che anche Collen, quando rifà alcune parti di Clark (vedi Hysteria) non risulta efficace...aveva fatto delle scelte: prediligeva la melodia alla velocità, ma questo non signifca che non sapesse andare veloce (vedi i solos di Me & my wine, Another Hit'n'run, Answer to the master, Action not words o la prima parte del solo di Run Riot).
    Per quanto riguarda il fatto che non fosse un animale da palco...beh, credo che tu stessi scherzando!
    Sullo stage era un tornado e nonostante tenesse la chitarra all'altezza delle ginocchia non sbagliava una nota, saltando e correndo come un pazzo da tutte le parti...

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Agosto 2011

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

28 Agosto 2011

Clark sul palco era una Duracel. Visto con i miei occhi, un carisma incredibile e sempre, continuamente in movimento. Se Clark non era un animale da palcoscenico, Gene Simmons non è il bassista dei Kiss.

9. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

28 Agosto 2011

ragazzi vorrei cominciare ad ascoltare i Def... che mi consigliate?

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

28 Agosto 2011

Io ti consiglio tutti i primi 6 lavori: "On Through The Night", "High 'N' Dry", "Pyromania", "Hysteria", "Adrenalize" e "Retro-active".

Procedi dal primo al sesto, così ti fai un'idea del cambiamento di sound, da un Heavy Metal molto NWOBHM a un Hard Rock patinato d'alta classifica come "Hysteria".

8-]

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

28 Agosto 2011

a livello di assoli di chitarra ci sono dei pezzi da sottolineare?
    così mi ascolto prima quelli e poi procedo ad un listening più completo :D

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

28 Agosto 2011

Eh troppi ce ne sono Uomo dello Spazio, non riesco proprio a dirtene solo alcuni :sgrat:

13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

28 Agosto 2011

addirittura!:D

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

28 Agosto 2011

Su tutti direi Another Hit and Run e Lady Strange per gli assoli, ma si dovrebbe ascoltare tutto :D

15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

28 Agosto 2011

Dedicato a te...

a me sta piacendo pure quello di Satellite anche se troppo Wah-Wah ma alla fine, chissenefrega! [.cit]

Condividi questa Pagina