1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

7 Luglio 2010

Fireball 4 pt Bomba..questa canzone è una bomba, è perfetta, ci vorrebbe forse solo un assolino di Blackmore, ma quello di Lord e quello di Glover compensano...grande inizio di Paice, spettacolare Gillan....pefetta...4 puntoni

Strange Kind Of Woman 3 pt e mi spiace che non posso darne 4 anche lei, specie per ogni versione live, con quegli scambi chitarra- voce....

Woman From Tokio 2 pt Sono giusti per questa canzone in questo girone due punticini....è bella, mi piace, ma le due sopra le trovo monumentali

Hush 1 pt Scoperta che è una cover, penso anche io che nel caso dei Deep preferisco premiare le loro canzoni, per quanto mi spiace, perchè Hush è davvero bella e meriterebbe forse di piu'...ma una in fondo ci deve finire...

2. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

7 Luglio 2010

Fireball 4pts D'accordissimo con Mrs. Lawless...fantastica!!! D'altronde a me stò disco mi è sempre piaciuto tantissimo, con tutto il rispetto
    per il pensiero di Blackmore.

Strange Kind of Woman 3pts Naturalmente penso a quelle esibizioni in terra nipponica...

Woman from Tokyo 2pts Minore rispetto alle prime due ma pur sempre molto valida.

Hush 1pt Una bella cover un pò sputtanata.

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Luglio 2010

hush io l'adoro..anche la cover dei gotthard.xd

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Luglio 2010

grande e vedo che non siamo gli unici...pensano di essere uno dei pochi ad adorare Woman form Tokyo in confronto a Fireball

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Luglio 2010

brava waspina:D

6. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

8 Luglio 2010

Che poi , ripensandoci, mi sono accorta che ho fatto ancora una volta la mia solita confusione.........:grin:
    Perchè, quella che ho scoperto essere cover è Kentuky Woman, che Hush lo fosse lo sapevo..........:grin::grin:

Il discorso non cambia, comunque......
    ma maro' che burdell che ho in testa!!!!!!!!!!!!!!!!:rotfl::rotfl:

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

8 Luglio 2010

Eccomi qua, dopo una lunga pausa ritorno ad occuparmi un po' dei Deep Purple:), i miei voti sono identici a quelli di Manu e Aguirre, evidentemente per questo girone siamo in perfetta sintonia:PFIREBALL 4p - questo brano è adrenalinico dall'inizio alla fine, una pietra miliare del repertorio dei Purple.
    STRANGE KIND OF WOMAN 3p - Uno dei più grandi es.. di boogie rock, sono daccordo con waspy, questo brano dal vivo diventa un capolavoro quando duettano Gillan e Blackmore.
    WOMAN FROM TOKYO 2p - personalmente adoro pure questo brano, ma onestamente i 2 di sopra sono un'altra cosa.
    HUSH 1p - mi dispiace enormemente dover dare solo 1 punticino, a questa splendida canzone, che anche se cover, sappiamo bene che è arrivata al successo grazie ai Deep Purple.

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Luglio 2010

si a volte ci combiniam dei casini che in realta' nn sono..xd

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2010

Guarda un po'! Stessi voti :happy:

1) Fireball: una palla di fuoco vera e propria, sparata alla velocità del suono, veramente potentissima, all'inizio a essere sincero non mi piaceva, ma col tempo l'ho rivalutata moltissimo. Merita il primo posto, anche se è praticamente alla pari con Strange Kind Of Woman.
    2) Strange Kind Of Woman: se dovessi giudicarla per la sua versione in Made In Japan sarebbe prima, ma visto che è un contest sulle versioni in studio, fondamentalmente, allora per me può finire, seppur di un pelo, sotto alla title track dell'album di cui è singolo, anche se è comunque fantastica.
    3) Woman From Tokyo: la donna da Tokyo finisce di poco sotto alla sua collega dello strano tipo, ma veramente di pochissimo, perché anche questa, pur non essendo tra quelle che preferisco di WDWTWA, è comunque una grandissima canzone, specie nelle strofe che adoro. Terzo posto sicuramente meritatissimo.
    4) Hush: gran bella canzone, molto rockeggiante, purtroppo però in un girone così una deve pur finire ultima, e per me tocca a lei, in parte perché è una cover, ma soprattutto perché è un pelo sotto le canzoni che ha sopra. Mi spiace, ma le tocca un solo punto.

Vi ricordo che il girone termina domani alle 10:30:).

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

9 Luglio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:

11. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

9 Luglio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

9 Luglio 2010

auhauha fantastico!xd

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2010

Risultati del girone B:
    1) Fireball - 53 punti
    2) Strange Kind Of Woman - 53 punti

3) Woman From Tokyo - 42 punti
    4) Hush - 42 punti

Mai vista una cosa del genere:shock:! Fireball arriva prima con un punteggio alla pari con Strange Kind Of Woman, la quale però è seconda in virtù degli scontri diretti (11 utenti le hanno messo Fireball davanti, contro gli 8 che hanno fatto il contrario). Allo stesso modo, la sfida per il terzo posto che significa ripescaggi è stato vinto da Woman From Tokyo agli spareggi (10 utenti che l'hanno messa sopra ad Hush, contro 9 che l'hanno messa sotto:shock:). Detto questo, passiamo al nuovo girone, in cui la testa di serie Space Truckin' sfida il blues di Demon's Eyes, la ballad Soldier Of Fortune e Sometimes I Feel Like Screaming.

Girone C
    Demon's Eye
    Soldier Of Fortune
    Sometimes I Feel Like Screaming
    Space Truckin'

Il termine di questa fase sarà martedì 13, alle 22:30 :).

14. JLord

JLord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Luglio 2010

con questo inizio ad essere molto molto in difficoltà

cmq la mia classifica è

soldier of fortune
    demon's eye
    space truckin