1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Deep Purple

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Enzo, Oct 26, 2005.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 24, 2008

Ammetto di non conoscerlo...però qualkosa di buono c'è anke nell'ultimo periodo!!

Nessuno di voi riconosce qualkosa di buono (ovviamente nessuno faccia il paragone con Machine Head) negli ultimi due album??
    Secondo me idee ce ne sono

2. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Feb 24, 2008

Lo so già, mi attirerò un mucchio di critiche per questa affermazione ma tant'è: I DEEP PURPLE SONO QUELLI CON RITCHIE BLACKMORE, E BASTA. Mi rendo conto che può essere solamente questione di gusti musicali, ma questa è la mia opinione.-

3. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Feb 24, 2008

Beh anche io la penso in qualche modo così... pero vorrei fare qualche considerazione di fondo:

grazie a Morse, i Purple hanno ritrovato nuove energie (sia in studio che nei live) e hanno dato e continuano a dare la possibilità alle nuove generazioni (tra cui io) di poterli ammirare nei live. Sono live dalla qualità e dalla forza non indifferente per una band di quella età... e questo è già tanto.

Ho visto con piacere, che nei concerti, il pubblico, oltre a cantare i classici canta anche le cose più recenti... e questo mi sembra una grande conquista, per una band che evidentemente non campa grazie ai fasti (almeno, non solo...) del passato.

Tutti avremmo voluto vedere (soprattutto quelli che come me purtroppo non l'hanno visto) Ritchie ancora nei Purple. Lui che aveva i soliti problemi con Ian (per lui grande sostenitore di Joe Lynn Turner, deve essere stata dura ritrovarsi in minoranza all'interno della band, che premeva per il ritorno di Ian Gillan dopo Slaves and Masters con Turner) Sicuramente aveva già le sue idee in mente (nuovi Rainbow prima e Blackmore's Night dopo) e le questioni con Gillan sommate a tutto questo, ha fatto sbroccare Ritchie definitivamente in pieno tour 1993.

Alla fine di tutto questo, sono contento che il discorso Deep Purple sia andato avanti anche dopo Blackmore.....
    Perchè alla fine è stata sua la scelta di lasciare la band, scelta che si può condividere o meno, ma se la band fosse finita allo sfascio per questa sua scelta... beh, non sarebbe stato il massimo.....

4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Feb 27, 2008

Ecco le date attese:

SABATO 12 LUGLIO PISTOIA PIAZZA DUOMO@PISTOIA BLUES FESTIVAL
    Ingresso: 38€ (tribuna numerata), 30€ (posto unico) + prev
    DOMENICA 13 LUGLIO TORINO COLONIA SONORA
    Ingresso 32€ + prev. (posto unico)
    MARTEDì 15 LUGLIO MILANO TEATRO SMERALDO
    Ingresso 70€ (poltronissima centrale), 55€ (poltronissima laterale), 45€ (balconata) + prev.
    MERCOLEDì 16 LUGLIO MILANO TEATRO SMERALDO
    Ingresso 70€ (poltronissima centrale), 55€ (poltronissima laterale), 45€ (balconata) + prev.

Io punto su Pistoia.....

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 27, 2008

La seguente data non è stata confermata

Venerdi 18 luglio - Castello scaligero - Villafranca (Verona)

Se non verrà confermata credo proprio che i DP stavolta me li perderò :ueeee:

6. Rabanushi

Rabanushi
    Expand Collapse
    Member

Feb 27, 2008

Pistoia Blues... ci avevo dato a quanto pare ;)

7. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2008

quoto totalmente!
    blackmore è irripetibile, con morse hanno acquisito l'unico chitarrista che poteva stare nei purple....uno stile ed un talento, nonchè un virtuosismo e una bravura nel songwriting unici.
    a me gli ultimi lavori piacciono moltissimo, tanto che "rapture of the deep", ad esempio, la ritengo una song delle più belle degli ultimi anni in campo HR.
    certo, sono cambiati, i vecchi virtuosismi non ci sono più, le sfuriate degli anni 70 si sono trasformate in più delicati tocchi sonori, si sono fatti molto più avvolgenti, più ponderati.
    personalmente adoro la loro nuova veste.

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2008

Se vi capita, non lasciatevi sfuggire il nuovo solista di Don Airey 'A light in the sky'. Discone consigliatissimo, per i miei gusti. A cavallo tra Colosseum 2, Deep Purple, EL&P, Vangelis e tanto prog. Prevalentemente strumentale ma non noioso, anzi scorrevolissimo. Il buon Don (non quello dei tempi dell'oratorio) ci dà dentro di gusto con hammond, minimoog, pianoforte e altre delizie assortite. C'è perfino un assolo di batteria (quanti secoli sono che un gruppo non ne fa uno in studio?), Powelliano come piace a noi, Danny Bowes dei Thunder canta un pezzo. Ben fatto!

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 13, 2008

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Apr 22, 2008

A parte la notizia che i Deep Purple tornano in Italia per 5 date estive, e questa news la potete trovare in homepage
    .... :happy:volevo riparlare di un album storico che pochi giorni fa finalmente ho acquistato ad un prezzo accessibilissimo (5,90 €): Made in Japan Remastered edition con in più un bonus CD "The Encores" con 2 pezzi storici come Speed King e Black Night!
    Cosa si può aggiungere di commento ad un capolavoro del genere? Penso ben poco...., avranno scritto anche dei saggi, delle tesi universitarie a tal riguardo!!:shock:
    Insomma per tuffarsi nel glorioso Hard Rock settantiano dei Purple fatto di virtuosismi e sperimentazioni on stage penso proprio non debba mancare agli appassionati del genere... 8-]
    Mi ritufferò presto nel ascolto.... e sarà dolce perdersi negli assoli pirotecnici del grande Blackmore!!!

11. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 22, 2008

Opinione da intenditore tra l'altro.
    Purtroppo per voi (:D), non ci sarà nessun tipo di reunion Blackmore - Deep Purple: io continuerò ad ascoltarmi i nuovi dischi miei Blackmore's Night, e voi ad ascoltarvi Made In Japan :lol:

12. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

Apr 22, 2008

Le persone serie hanno in casa sia i 2 CD di "Made In Japan (Remastered)", sia i 3 CD di "Live In Japan", sia moltissimi altri live dei Deep Purple (più o meno belli).

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 22, 2008

Eccomi qua. Con anche il doppio vinile autografato da Paice, Glover e Gillan.

14. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

Apr 22, 2008

:shock:

Complimenti!

15. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO