1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deathspell Omega

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Skoll, 31 Ottobre 2005.

  1. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    2 Agosto 2010

    Posso riesumare questo topo o mi appendete via per la sacchettina scrotale?

    Trovo illogico e preoccupante che una discussione su uno dei gruppi più geniali e innovativi del black tutto scivoli così apaticamente negli abissi inesplorati del forum.

    Fas per me è un capolavoro, nonostante abbia dei momenti dove si perde un po' via e diviene quasi autoreferenziale, una sega mentale notevolissima e necessita di molteplici iniezioni di pazienza e buona volontà per essere compreso e ammirato in tutto il suo necrosplendore. Spinto dalla curiosità mi avventai tempo fa sull'ultimo EP partorito dalle loro malevoli menti, Mass Grave Aesthetics: mi piacque anche se non mi coinvolse appieno. Per questo per un pezzo me ne tornai a farmi cullare dalla pazzia furiosa ma lucidissima e maligna delle due Obombration, dall'atmosfera onirica, lugubre e trionfale di The Shrine of Mad Laughter e company.

    Pochi giorni fa, sono capitato quasi per caso sul penultimo EP che fecero uscire nello stesso anno di Mass (2008): Veritas Diaboli Manet in Aeternum : Chaining the Katechon.

    Sono rimasto esterrefatto. Assurdamente eccelso. Un'unica canzone di 22 minuti abbondanti che ha momenti di puro orgasmo neurologico. Mi ha davvero spiazzato, forse più dell'intero Fas..voi che ne dite?

    La fine di tale capolavoro è da annali della storia del black metal, a mio avviso.

    (YouTube - Deathspell Omega - Chaining the Katechon (first half) per chi non avesse mai avuto modo di sentirla)
     
    #31
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    3 Agosto 2010

    E' uno dei dischi più spaventosi che abbia mai ascoltato, veramente un'opera monumentale :pray:di ascolto difficile e impegnativo e i quasi 80 minuti di durata almeno inizialmente non aiutano ma una volta afferrato viene fuori in tutto il suo agghiacciante splendore. Fu tra i primissimi che citai tra i dischi più belli degli anni 2000 e lo é senz'altro. Bellissimo anche il seguente Fas, mentre non ho ascoltato bene i loro dischi precedenti e split vari.
     
    #32
  3. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    3 Agosto 2010

    Caspita.. hai pescato uno dei primi post che ho scritto credo... :hihi:
    Proprio ora sto ascoltando Inquisitors of Satan,che magari è più nella norma,molto influenzato in certi passaggi dai maestri Darkthrone,ma comunque un ottimo album con dei pezzi grandiosi come Desecration Master e Decadence con i suoi cambi di tempo.
    Purtroppo Fas-Ite ancora non me lo son procurato,vediamo se ai prossimi festivals con un po di fortuna lo becco su qualche bancarella.
     
    #33
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    3 Agosto 2010

    Maurì rimedia, è in assoluto uno dei miei preferiti del combo, splendido ed inquietante sin dalla copertina! :P
     
    #34
  5. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    3 Agosto 2010

    Caro procuratelo subito, a mio parere è uno dei più grandi dischi black mai usciti così come la band. Geniale e oscura
     
    #35
  6. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    3 Agosto 2010

    Ok! Se me lo dice uno che sfascia le transenne manco fossero di cartone rimedio ora!!! :rotfl:
     
    #36
  7. .Synapsicide

    .Synapsicide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2010

    Ovlas, come al solito siamo d'accordo eh. :D
    Non si può non avere i Deathspell Omega, li trovo superbi. Fanno venire la bava alla bocca. :hihi:
     
    #37
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Settembre 2010

    Grande attesa per il nuovo disco, e molta curiosità dopo quanto proposto da Fas...
     
    #38
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    18 Settembre 2010

    Sarà mio a novembre :sadic:
     
    #39
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    18 Settembre 2010

    dopo aver ampiamente rivalutato l'ultimo qualche mese fa (non l'avevo mai ascoltato con attenzione e non mi aveva colpito molto), sono in attesa anch'io :D
     
    #40
  11. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    18 Settembre 2010

    Io mi aspetto, non so perchè, alla luce di "Fas Ite...£ e lo split coi S.V.E.S.T., una deriva ancor più votata al post-hardcore, sulla scia dei connazionali Celeste, insomma (ovviamente mantenendo immutato il loro trademark). Attendo.
     
    #41
  12. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    19 Settembre 2010

    Io non so cosa aspettarmi. E quand'è così, in genere, è bello.

    Immensi Deathspell.
     
    #42
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Settembre 2010

    Sembriamo tutti in gravidanza :rotfl::rotfl::sadic:
     
    #43
  14. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    19 Settembre 2010

    Pregnant me too!
     
    #44
  15. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    20 Settembre 2010

    A chi lo dici :D:D:D Potrebbe essere la fine del mondo quel giorno
     
    #45

Condividi questa Pagina