1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deathspell Omega

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Skoll, 31 Ottobre 2005.

1. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

24 Maggio 2019

Letti a parte sono come una specie di saggio breve, non hanno niente a che fare con i tradizionali testi di una canzone. Richiama lo stile di gente tipo Cioran o Caraco. Non so chi li scriva, quelli dei Clandestine Blaze di Mikko Aspa non sono così buoni; comunque dietro c'è gente che sa scrivere.

Ribadisco però che i precedenti erano migliori anche sul piano lirico. Tutto l'apparato mistico-teologico-satanico era più furbo se vogliamo, ma più suggestivo. Qui si scade nella banalità ogni tanto.

2. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Maggio 2019

È incredibile come non sbaglino praticamente mai un colpo.

3. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Maggio 2019

Li scrive il chitarrista, Hildsjar, l'unica mente dietro ai DSO da Si Monvmentum...

4. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

27 Maggio 2019

Comunque ho riascoltato Paracletus, e stiamo su un piano superiore. Ma quello è un capolavoro autentico, di quelli che nascono a partire da congiunzioni davvero rare (non che i precedenti due siano da meno, anche se a mio avviso è il più completo).

5. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

28 Maggio 2019

Bello bello questo disco (ma stiamo parlando dei DsO), i riff che scive Hasjarl non li compone nessuno nel bm (in Furnari siamo dalle parti di Sì Monumentum), mi riservo ovviamente altri ascolti, necessari, anche per la rilettura delle lyrics; e comunque leggo accuse di Nsbm in giro e, detto sinceramente, la gente mi pare fuorviata da un video e Aspa. Leggendo le lyrics mi pare tutt'altro che un'apologia al totalitarismo, di destra o sinistra (e quella citazione a 1984 sul sito Noevdia...).

6. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

28 Maggio 2019

Assolutamente no. Quel video è stata l'unica porcata compiuta dai DSO (nel senso semplicemente estetico che fa cagare ed è ridicolo). I DSO potrebbero essere "nazisti" solo nella misura in cui si possono considerare "satanici"; cioè, parlano del male e sanno che è male.

Nello specifico però il tema non è affatto il fascismo, ma tutte le forme socio-culturali disumanizzanti, con particolare insistenza sui fanatismi religiosi. Non c'è (ovviamente) intento di "denuncia", l'analisi dell'orrore è nichilista, a freddo, ma come ho detto qua e là si sentono punte di amarezza indiscutibile. Lo paragonerei ad un libro come Storia e Utopia di Emil Cioran.

Ultima modifica: 28 Maggio 2019
  7. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

28 Maggio 2019

A Utente 30523 piace questo elemento.
  8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Maggio 2019

È più famoso per il progettino treha sektori, tra i miei favoriti. Collabora sovente con gli Amenra tra l’altro. Visto anche dal vivo nel 2014 in Belgio.

Per il resto il nuovo Dso è una bomba e riguardo testi e video mi faccio una sonora risata.

A Esperis piace questo elemento.
  9. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    249

29 Maggio 2019

Giravano foto di uno dei Deathspell Omega che faceva saluti nazi vicino a dei monumenti dell'Olocausto:sad:

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Maggio 2019

A Thrashead, Esperis, Jaime Lannister e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    249

29 Maggio 2019

Se cerchi su Internet le trovi

12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

29 Maggio 2019

Assolutamente no de che, che hai ripetuto quello che ho detto io lol

Poi non ho parlato di fascismo, ma di totalitarismo che è un po' diverso, e ci sono un po' di passaggi a riguardo che me lo fanno pensare. Nulla vieta che sia la religione, devo ancora farmi una idea precisa, ma del resto le due cose non è detto che si escludano.

(La cadenza musicale ricorda più il poema in prosa francese/Lautrémont)

Ultima modifica: 29 Maggio 2019
  13. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

29 Maggio 2019

Non mi riferivo a te ma alle persone che citi, perciò stavo rafforzando quel che dicevi (dacché anche la distinzione fra fascismo e totalitarismo).

Il video, chiunque l'abbia fatto, è una cagata.

14. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

24 Giugno 2019

A Beller0f0nte, Apeiron e Utente 30523 piace questo elemento.
  15. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

24 Giugno 2019

Bum.
    Intervista grandiosa. Nessun rapporto con la prima, dove facevano molto maledettismo di posa. Si vede che sono cresciuti, non solo artisticamente.
    Una cultura, capacità di analisi ed onestà di pensiero che non sembra di essere nel 2019, riflessioni dotate di interesse reale, e tanti nomi sconosciuti da approfondire. Questa è gente che conosce ciò di cui parla.
    Ci vorrebbe davvero una traduzione integrale.

Ultima modifica: 24 Giugno 2019
    A Beller0f0nte piace questo elemento.

Condividi questa Pagina