1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

19 Dicembre 2007

eheh ribadisco sui machine head:Dcomunque symbolic e TSOP non sono propriamente death infatti sono d'accordo,vanno decisamente oltre i canoni del death metal,ma questo è solo un bene,perchè sono 2 capolavori assoluti:)

2. =sword=

=sword=
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2007

Se non sbaglio hanno parlato di tecnical death per inquadrare quel genere.
    Cmq è divino. :sbav:

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2007

ho risentito ieri The Sound of Perseverance!
    ogni tanto mi dimentico di quanto è bello...
    :ueeee:

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Dicembre 2007

beh è normale dire che symbolic e tsop non siano death metal. perchè effettivamente NON lo sono:D;)
    tant'è che per l'uscita di quest'ultimo schuldiner voleva farlo uscire sotto il monicker Control Denied. poi per problemi relativi l'etichetta (che per questioni promozionali impose il monicker death) uscì sotto il vecchio nome. trattasi di un album progressive a tutti gli effetti. stupendo tra l'altro, ma per nulla death metal.

5. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Dicembre 2007

Ovviamente quì faccio un po' di tuziorismo, ma... non so se definirei gli ultimi 2 dei Death come progressive...per me è metal, nel senso più nobile e meno "classificato" del termine. Metallo tecnico e ricercato quanto si vuole, ma puro e semplice (e sano) metallo, per me. La cover di painkiller non stava lì solo per bellezza.;)

Poi, a parte le canzonature a deadskinmask:grin:, ovviamente son d'accordo anch'io che dischi di tale levatura siano da amare e apprezzare a prescindere da sterili discorsi classificatori!:)

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Dicembre 2007

Posso capire che tsop non sia propriamente death...ma symbolic sinceramente a me sembra decisamente death metal. Sicuramente symbolic ha canzoni piuttosto "immediate" e con discreta ricercatezza di melodie...però da qui a dire che non è death mi sembra eccessivo.

ANche se questi sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano dato che si parla di capolavori assoluti che vanno al di là delle semplici catalogazioni :D

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

21 Dicembre 2007

Che Symbolic e TSOP siano capolavori immensi non lo mette in dubbio nessuno :D

E poi, Symbolic ha un capolavoro come Perennial Quest (che metto tra le 10 canzoni più belle composte da Chuck)...e TSOP ha una PERLA come Voice of the Soul... :pray:

8. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2007

finalmente uno che apprezza come me perennial quest. quella canzone ha uno dei testi più belli scritti da schuldiner e sono in pochi a cagarsela. ne stavamo parlando un pò di tempo fa di questa canzone se non sbaglio e della sua poco immediatezza. un altro pezzo che adoro è without judgment, ha un assolo incredibile.

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Dicembre 2007

Mah, sono sicuramente pezzi bellissimi. Però mi sembra che in Symbolic ci sia di meglio

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Dicembre 2007

Without judgment mi fa assolutamente godere dall'inizio alla fine..sopratutto quando fa quel cmbio di tempo ke mi fa letteralmente impazzire..:happy::headbang:

11. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Dicembre 2007

questione di gusti!cmq è inutile per me fare paragonare tale album con the suond!sono due mondi diversi!

12. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

24 Dicembre 2007

Che comunica più di tante altre canzoni..struggente quel pezzo..

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

24 Dicembre 2007

Aggiungo che è una goduria da suonare :D

Cmq, qualche tempo fa avevo trovato un video fatto da un regista di Voice of the Soul, davvero bello!

http://it.youtube.com/watch?v=7BUuskF7sYg

14. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

24 Dicembre 2007

fanno i panico death!chuck schuldiner un altro genio che se ne è andato troppo presto purtroppo...ma i suoi album sono tutti dei capolavori, dal primo all'ultimo

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

29 Dicembre 2007

Un gruppo geniale, The sound of Perseverance mi ha folgorato. Qui volevo fare una domanda su di loro: ho il live in Eindhoven e volevo sapere che ne pensate voi.

Condividi questa Pagina