1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

13 Dicembre 2006

R.I.P. CHUCK
    [​IMG]:headbang: :cry:

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Dicembre 2006

ONORE a CHUCK!:headbang:

3. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Dicembre 2006

R.i.p Chuck...

4. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

5. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

6. Raging Waters

Raging Waters
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

[FONT=Times New Roman, Times, Serif]Non credo che delle mie banali parole siano in grado di parlare di quello che per me è uno dei più grandi musicisti ma anche dei più grandi uomini di tutti i tempi.. Quindi non posso che riportare qui quelle sue parole che tante, troppe volte mi hanno aiutato.. Grazie Chuck.. Riposa in pace.. [/FONT]
    [FONT=Times New Roman, Times, Serif][/FONT]
    [FONT=Times New Roman, Times, Serif]"Lo spirito della mia musica, nonostante qualcuno possa credere il contrario, è estremamente positivo. Gli argomenti trattati sono negativi, però alla base c'è sempre la speranza. Vedi io sono fermamente convinto che le avversità vadano sempre affrontate con spirito positivo e, anche quando tutto attorno a te pare andare storto, ti verrà sempre offerta una chance per rialzarti. In questo senso trovo che la musica sia molto importante per una persona per dare una svolta alla propria vita e per spronare chi è in difficoltà a rialzare la testa e andare avanti."[/FONT]​
    [FONT=Times New Roman, Times, Serif]Chuck Schuldiner[/FONT]​

7. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Dicembre 2006

una persona unica e indimenticabile.
    RIP Chuck
    "keep the metal faith alive"

8. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

RIP :cry:

9. Hero In A Dream

Hero In A Dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Support Music, not Rumors! Il più grande, nessuno come lui.

10. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Dicembre 2006

non posso non ricordare un musicista che come pochi altri, sinceramente, mi ha emozionato...R.I.P

11. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

scusate la piccola deviazione ma di chi è la canzone chè c'è su empty words?

12. DoN_SoSSiO

DoN_SoSSiO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Uno dei padri del metal estremo targato ..80, fautore della nascita di un vero e proprio movimento musicale che ha influenzato più di una generazione di metal kids in tutto il mondo, questo grazie al suo inconfondibile stile compositivo sempre coerente, dopo un lungo periodo durato circa due anni, nel quale ha combattuto la sua lotta contro il cancro, giovedì 13 dicembre 2001, alle ore 16:00 americane, un'ora dopo aver fatto ritorno a casa dall'ospedale, ci ha lasciato, è morto in casa sua, insieme ai suoi cari.

"Sicuramente in quattordici anni di carriera ci sono molti momenti piacevoli e ricordarli tutti è cosa veramente ardua. Quanto invece ai momenti difficili, anche qui ce ne sono veramente tanti, però non voglio cancellarli, voglio portarli sempre con me, perché la vita è fatta di momenti belli e altri peggiori ed è giusto portarsi tutto appresso, perché anche le cose peggiori alla fine aiutano, aiutano a capire meglio la vita ed insegnano come affrontarla. Io credo fortemente in quello che faccio, amo la musica e so esattamente quello che voglio fare, quindi continuo per la mia strada facendo quello che mi piace, superando i momenti difficili e cercando di trovare sempre il positivo in tutte le situazioni che mi si fanno incontro"

(estratto da un..intervista rilasciata a Metal Hammer)

E nel 1982 che il piccolo Schuldiner comincia a maturare quella passione che poi diventerà il suo unico scopo nella vita, ed è nell'83 che fonda, insieme al chitarrista Rick Rozz e il batterista Barney Kam Lee, il suo primo progect, i Mantas, prototipo di quello che poi sarebbero diventati un..icona, i Death.
    Nel 1984 i Mantas si sciolgono e nascono i Death che nel 1985 registrano ben tre demo, Infernal Death, Rigor Mortis e Back From the Dead, tre prodotti che non avevano nulla a che vedere con la ricercatezza e la sperimentazione dei lavori successivi, era un buon e divertente death metal , composto essenzialmente da giri veloci, tempi ossessivi e cattiveria.
    Nel 1986 registrano Mutilation ed iniziano le sessioni di registrazione del loro primo lavoro uscito per la Combat.

[​IMG] Death - Scream Bloody Gore. Era il 1987 quando Chuck, a soli 16 anni, da alla luce il suo primo lavoro ufficiale con i Death, Scream Bloody Gore, questo fu il primo capitolo per la nascita di un genere ed un sound che prenderà poi il nome proprio dalla sua band: Death Metal. Sicuramente erano ancora lontani i tempi in cui il sound del giovane musicista sarebbe diventato complesso e ricco di contenuti, però le promesse c..erano tutte sarebbe stato solo questione di tempo e maturità. Da non dimenticare brani come ..Mutilation.. e ..Zombie Ritual...

[​IMG] Death - Leprosy. Nel 1988 esce, sempre per la Combat, il secondo capitolo intitolato "Leprosy" che fa subito notare il discreto crescendo evolutivo che, pur essendo molto simile al precedente lascia intravedere nel complesso una parte del songwriting più raffinata e pensata che, visto l..album precedente, nessuno avrebbe immaginato. Più melodia ed una visione della morte diversa rispetto a quello decantata nel lavoro precedente.

Nel 1989 Rick Rozz viene sostituito da James Murphy, e da qui in poi la band vedrà variare la propria line-up molto spesso.

[​IMG] Death - Spiritual Healin. Nel 1990 esce nei negozi di dischi di tutta America ed Europa il capitolo della svolta aggressiva e brutale a quella più ricercata, ..Spiritual Healing.., una sorta ci cocktail tra il vecchio ad il nuovo sound che raggiungerà l..apice con il lavoro successivo.
    Già dal titolo si può intuire un cambiamento, il tema della morte è visto con occhio più adulto, ci si interroga sull..incidenza della religione e delle convinzioni personali sulle azioni umane, sempre sviluppato su sound aggressivo anche se trasportato in un contesto più maturo.

[​IMG] Death - Human Il 1991 è l'anno della conferma, esce "Human", il primo capitolo della svolta che li aprirà le porte dell'immaginazione e della sperimentazione più assoluta. Tecnico, fuso perfettamente tra musica e testo, unico, forse anche grazie alla formazione, Steve Di Giorgio al basso, Paul Masvidal dei Cynic alla Chitarra e Seam Reinert dei Cynic alla batteria.
    Di certo la line-up avrà contribuito al risultato finale, però la classe del purosangue floridiano è indiscussa.

Nasce un secondo periodo della carriera di Schuldiner, il primo, dal 1983 al 1990, caratterizzato da un sound classicamente death metal anche se con un costante crescendo, il secondo, dal 1991 in poi, fatto di eccezionali capolavori.

1992 esce per la Metal Blade la prima raccolta intitolata ..Fate .. The bast of Death...

[​IMG] Death - Individual Thought Patterns. Meno sperimentale ma più progressivo senza nessun ombra di dubbio è "Individual Thought Patterns", a mio avviso un vero e proprio capolavoro (era il 1993). La line-up e ancora composta da elementi eccezionali come Steve Di Giorgio al basso, Gene Hoglan alla batteria ed Andy La Roque alla chitarra.
    Una sorta di opera omnia sull..individualità umana, complesso, fluido, potente, dignitoso e forte moralmente nei testi, non siamo più di fronte ad un adolescente incazzato, ci sono riflessioni pensieri dubbi personali, tutto entra in un contesto più umano.

[​IMG] Death - Symbolic 1995, due anni dopo è la volta di "Symbolic" che sconvolge gli animi meno dei suoi due predecessori, è un accurato sunto, per certi aspetti più riflessivo.

1997 Chuch fonda i Control Denied, una sorta di heavy metal band contaminata al 100% dal sound Death. In questo situazione Chuch non si cimentò come cantante, il suo sogno sarebbe stato vedere schierato nella formazione il grande Ronnie James Dio, il quale ha negato la sua partecipazione per ragioni sconosciute. Da subito mette in chiaro una cosa che gli sta molto a cuore, ..I Death sono la mia vita, sarò sempre legato indissolubilmente ai Death...

[​IMG]Nel 1998 esce "The Sound of Perseverance" ultima fatica in studio dei Death. Una sorta di tributo in chiave Death all..ormai quasi dimenticato heavy metal ..80. Un disco tecnicissimo quasi al limite del progressivo, potente e melodico concludendosi con la cover di "Painkiller", tanto per testimoniare l..amore per il metal classico.

[​IMG] Control Denied - The Fragile Sound of Existence. Il 1999 è l'anno della pubblicazione del primo lavoro dei Control Denied "The Fragile Art of Existence", ovvero i Death con Tim Aymar alla voce. Già altre volte Chuch aveva fatto presente di voler prendere un cantante "vero" per i Death probabilmente questo poteva essere solo l..inizio di un nuova visione musicale che purtroppo da li a poco sarebbe diventata impossibile.
    In questo periodo fu operato al cervello.

Nel 2001 vengono stampati due live, uno in formato VHS intitolato "Live in L.A. (Death & Raw)", e "Live in Endhoven", in formato CD, da li a poco il tumore al cervello entrerà nella sua fase terminale.
    Chuck non è più tra noi: con Lui si sono dissolti anche i Death ed i Control Denied... ma nessuno potrà mai cancellarlo dal nostro cuore.

Sicuramente di lui resterà la sua musica..

13. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

14 Dicembre 2006

Oggi ricorre il 5 anniversario della morte di uno dei più grandi musicisti del XX secolo, colui che seppe inventare, sviluppare e portare all'astrazione e alla sublimazione un genere musicale, difficile e intenso e Sofferto che non a caso prende il nome della sua Gloriosa Band...

Un uomo la cui riflessione sull'esistenza (manifesta nei suoi testi) ha toccato le anime di tanti ragazzi; una riflessione profonda, sentita, vera, ricca di riferimenti filosofico / morali e realmente innovativa in una realtà come quella in cui viviamo...
    Un uomo che credeva fermamente nella Forza e nel Potere dell'Heavy Metal...
    UN VERO FRATELLO

Concludo con una frase a lui cara:
    "KEEP THE METAL FLAME ALIVE"

e vi lascio con uno dei suoi testi migliori...

"Destiny"

Time is a thing we must accept.
    The unexpected I sometimes fear.
    Just when I feel there’s no excuse
    For what happens, things fall into place.
    I know there is no way to avoid the pain
    That we must go through,
    To find the other half that is true.

Destiny is what we all seek.
    Destiny was waiting for you and me.

I believe behind confusion,
    Awaits the truth for us.
    Past the obstacles we face.
    I value our life and trust.
    Years of questioning why things happen
    The way they do in life.
    Wishing that I could turn back time,
    So we could join our souls.
    I know there is no way to avoid the pain
    That we must go through,
    To find the other half that is true.

Destiny is what we all seek.
    Destiny was waiting for you and me.

ONORE E GLORIA!!!

Grazie Chuck

14. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

14 Dicembre 2006

Scusatemi l'intrusione ma mi sembrava doveroso questo post...

Ciao Chuck...

15. JohnnyBlade

JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Dicembre 2006

Rest in Peace great bro'!!

Condividi questa Pagina