1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

12 Novembre 2006

benchè tutti straosannino the sound of perseverance e symbolic (grandissimi album eh nulla da obiettare) alla fine sono quelli piu melodici..tuttavia album come leprosy o scream bloody (che adoro) magari a qualcuno possono sembrare troppo grezzi..invece "human" è la simbiosi perfetta tra le due epoche,la giusta via di mezzo!poi chuck c'aveva uno scream..insomma praticamente perfetto!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2006
  2. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Novembre 2006

pienamente d'accordo con la tua analisi ancora una volta:)

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

12 Novembre 2006

lo ripeto per me sono tutti album seminali ma human per me è una spanna sopra...

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Novembre 2006

Mah, Symbolic più orecchiabile? senz'altro
    Più melodico? non c'è dubbio
    Però per me symbolic è anche più vario di human e individual, tralatro quest'ultimo è ancora meno orecchiabile di human se me lo consentite...
    Cmq sta di fatto che stiamo parlando di uno dei migliori gruppi in assoluto di tutti i tempi, e di dischi che sono senz'altro capolavori... 8-)

Leprosy e Scream Bloody Gore devo ancora sentirli purtroppo :(

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Novembre 2006

male:evil: :D
    ma aspettati solo violenza pura e primordiale:happy:

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Novembre 2006

Che symbolic sia più vario di individual non sono d'accordo;è sicuramente più immediato è più melodico ma individual è un'altra storia;è' meno orecchiabile proprio per la sua complessità e questo lo rende anche molto vario.Per questo va ascoltato tante volte proprio per capire le sue numerose sfumature e dopo, come è successo per me, lo si eleggerà automaticamente capolavoro assoluto dei Death :happy:

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Novembre 2006

Lo so e mi va bene, benissimo:D:D

8. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2006

concordo Nino:)

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Novembre 2006

Guarda, ITP è stato il mio primo cd dei death, lo presi 3 anni fa e all'inizio mi piacevano solo gli assoli, ad esempio Overactive Imagination mi faceva schifo mentre adesso è una delle mie preferite, ora l'ho ascoltato diverse volte, mi piace moltissimo, però per me non è il capolavoro assoluto dei death anche perchè esiste un parametro imprescindibile nei giudizi che si chiama "gusti personali" che crea sempre disaccordi (e forse è anche un bene).;)
    Poi se per te è più vario, ok, non ho mai detto che non lo sia infatti è ricco di sfumature, però io sento più varietà symbolic, tutto lì, magari in futuro la penserò come te, ora mi sembra difficile:)

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Novembre 2006

Giustissimo Dark i gusti so gusti.
    Pensa che invece symbolic è stato il mio primo album dei death e l'omonima canzone mi folgorò completamente :D
    Comunque per me viene immediatamente dopo individual eh,ma proprio per un pelo ritengo individual capolavoro assoluto;forse se con la stessa formazione (vedi Di Giorgio..) avessero fatto symbolic non oso immaginare cosa sarebbe uscito fuori :roll::shock:

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Novembre 2006

Azz, con steve chissà... mamma mia che line up :shock:
    E cmq anche a me la canzone Symbolic mi folgorò:D, specie il primo riff veloce dopo una quarantina di secondi... con quella doppiacassa... mamma mia...:headbang::sbav:
    Certo che, ripeto, stiamo parlando di dischi che il 99,9 % dei gruppi odierni si sogna di comporre 8-]

12. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Novembre 2006

si infatti ragazzi, ad un certo punto entrano in campo i gusti personali! però credo sia un bene riuscire a dialogare e scambiarsi opinioni e punti di vista rispettandosi a vicenda, tutto ciò fa solo bene e magari ci si incentiva a vicenda a riscoprire dischi che magari non si ascoltano da tanto...io per esmpio oggi pomeriggio mi risentirò Symbolic!:)

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Novembre 2006

Come non essere d'accordo, d'altronde se non esistessero i gusti personali che creano opinioni diverse i forum come questo sarebbero inutili;)

14. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Novembre 2006

Giustissimo, ma ero più che altro piacevolmente sorpreso del fatto che abbiamo discusso senza "scannarci" e avendo sempre rispetto, cosa che purtroppo spesso non accade, anche su questo forum...basta dai, Symbolic mi attende!

15. Necrolisi

Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Novembre 2006

scusate, sicuramente l'argomento è stato già trattato ma il topic è gigantesco!volevo solo sapere se la b.c.rich stealth (quella di chuck) è ancora in produzione e se ha delle buone caratteristiche.
    Grazie

Condividi questa Pagina