1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2012

Guarda: da un lato mi auguro per lui che non sia sua e che sia solo copiata. Dall'altro, se non fosse sua, ci sarebbe da chiedersi a che pro smarronarci con tanta spocchia sul valore effettivo di questo disco e poi propinarci un commento delirante non suo, tra l'altro scritto da un incompetente che si pregia di non conoscere nemmeno un brano seminale come Painkiller.

2. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

13 Maggio 2012

Beh, io la disamina te l'ho fatta, ho argomentato ed ampiamente anche. Parlare però con persone come te che ritengono che i lavori successivi vadano messi davanti ai primi tre perchè "Come tecnica, composizione, contenuti sia lirici che musicali, ricerca musicale, innovazione, evoluzione..." sono migliori adesso la disamina dettagliata me la fai tu se non ti dispiace. Non ti tirerai mica indietro vero? La vorrei approfondita please, convincimi che mi sto sbagliando.

Io davanti a "...tecnica, composizione, contenuti sia lirici che musicali, ricerca musicale, innovazione, evoluzione..." metto cuore ed anima, hai presente?
    E Scream, Leprosy e Spiritual (ma anche i successivi tre) ne hanno da vendere. Ma TSOP?

3. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

13 Maggio 2012

Vi brucia cosi tanto che vi abbia distrutto un vostro caposaldo che mi accusate addirittura che non sia mia.
    Ah, incompetente me lo dici in faccia e non dietro ad una tastiera se non ti dispiace, e questo vale anche per tutti gli altri. Troppo comodo, ma se deve venir meno l'educazione non mi faccio problemi a scendere ai vostri livelli.
    Di persona, però.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2012

Quindi ammetti che la """"recensione"""" è tutta tua?

In questo caso, figlio mio, è con rammarico che ti dico che le tue argomentazioni non valgono nulla.
    Tra l'altro: che disamina dovrei mai farti? Di recensioni ben più degne di quella che potrei mai fare io ce ne sono già a iosa, su questo disco, e fatte da gente ben più competente. Questo album è unanimemente riconosciuto come un capolavoro, e io mi schiero tranquillamente con i suoi estimatori, e non da adesso, ma da quando l'ho ascoltato la prima volta nel 1998, il giorno stesso della sua uscita in Italia.
    Sei tu che hai qualcosa da ridire a riguardo, l'onere della prova, se vuoi dimostrare che questo album è (a detta tua) un abominio, spetta a te. Fin qui, hai raccolto solo risate. Ritenta.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2012

Per me, uno che recensisce un disco e ammette di non conoscere un brano come Painkiller è un incompetente. Come se tu pretendessi di correggere un compito di analisi algebrica e ammettessi di non conoscere, che so, il teorema di Pitagora. E credimi, non avrei nessunissimo problema a dirtelo di persona.

A Rik94 piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2012

Che poi, Feroce, scusa se te lo dico, ma la tua presunzione rasenta livelli da megalomania napoleonica. Per distruggere un album del genere occorre ben altro che un commentucolo da 4 soldi scritto tra l'altro male ("trasmetti": il congiuntivo, questo sconosciuto... "imparare" invece di "insegnare"...) come quello che proponi tu. Dammi retta, il valore e la bellezza di questo capolavoro non sono stati minimamente scalfiti dal delirio che hai postato.
    Viceversa, hai dato e stai dando ampia dimostrazione di essere un montato, come qualcuno ti aveva definito ieri sera. Passo e chiudo.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

13 Maggio 2012

Guarda Feroce, io non sono nessuno per rispondere alla tua critica, praticamente l'unico Death Metal che ascolto sono i Death (di cui ho tutta la discografia che adoro, e che mi emoziona sempre TSOP compreso, e forse direi soprattutto TSOP); non posso fare grandi paragoni con altri dischi per controbattere a quello che scrivi, posso semplicemente dirti che ripeti più volte che è un disco freddo che non trasmette niente, e, beh, io provo grandi emozioni ad ascoltarlo, quindi mi pare evidente il mio giudizio della tua recensione.

Solo devo capire che cazzo vuol dire che una strumentale è di minor rilievo?!
    Posso citarti canzoni come Orion, The Call Of Ktulu, la secondo me sottovalutata Transylvania dei Maiden e potrei continuare per righe e righe, passando proprio per Voice Of The Soul, una delle strumentali più geniali che io conosca, più emozionanti, che mi fece interessare ai Death dal primo ascolto, fortunatamente, perchè una band in grado di sfornare cotanto capolavoro era sicuramente una band da conoscere.

A Rik94, MetalNicko, dreamer15 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Maggio 2012

Ferox, il disco non ti piace. Stop. Anche a me non piacciono i Pink Floyd ma mica mi metto ad "esaminarli" cercando dei difetti nel loro sound. Dici di mettere anima e cuore davanti al cervello (o qualcosa del genere), e allora perchè cerchi di dare una spiegazione ai tuoi sentimenti verso TSOP? Ascolta Scream Bloody Gore e continua a godere (come è giusto che sia, fra l'altro), ma non cercare di smontare a tavolino un disco ritenuto da tutti quantomeno ottimo fin dalla sua uscita (ci sarà un perchè, o no?) solo perchè a te non garba. Fra l'altro...veramente, uno non può arrogarsi il diritto di commentare un disco metal (di qualsiasi tipo) e non conoscere Painkiller (e a questo punto mi viene da chiedermi quali altre gravi lacune tu abbia). Insomma, fai ancora un po' di esperienza e poi se ne riparla, magari cambi anche idee sull'ultimo disco dei Death.

Ultima modifica: 13 Maggio 2012
    A Rik94 e dreamer15 piace questo messaggio.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Maggio 2012

sai cosa mi fa specie?non tanto la recensione in se, dove però cerchi di distruggere un disco ma dove alla fine forse stai distruggendo solo te mettendoti un pò in ridicolo senza offesa nel senso potevi uscirne con un non mi piace e almeno per quanto mi riguarda sarebbe andata bene così anche perchè non mi posso mettere a sindacare sui gusti altrui, ma però c'è una cosa che non mi torna, tu che sei così conservatore e quindi mi tendi a distruggere un disco solo perchè praticamente si è evoluto, come fai poi a dire che l'ultimo morbid angel è un gran disco? a sto punto c'è qualcosa che proprio non mi torna.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

13 Maggio 2012

Tutto qui? :sleep:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2012

Vero. Ma se la mettiamo sulla sensibilità e sul modo di vivere la musica, siamo nel campo della percezione e delle emozioni, per definizione soggettive. Su questa base, l'unico commento che possiamo fare è mi piace - non piace. E ci fermiamo lì. Se si vuol recensire un disco, si passa sul piano del giudizio, e quindi dell'oggettività. L'emozione va relegata in secondo piano. Non te ne puoi slegare completamente, fino a prova contraria la musica la ascoltiamo con le orecchie, e la filtriamo con il cervello e con il cuore, e quindi anche un commento che voglia avere l'ambizione del massimo dell'oggettività avrà sempre una componente soggettiva al suo interno. E' inevitabile. Ma deve essere comunque minoritaria. E per far questo devi avere le basi di conoscenza che ti permettano di svolgere un lavoro più obiettivo possibile.

A Rik94 piace questo elemento.
  12. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Maggio 2012

È normale che uno che ora ha come avatar Leprosy, non piacca TSOP!

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Maggio 2012

stavo per risponderti sulla seconda parte ma poi giustamente hai corretto il tiro, perchè vuoi o non vuoi anche in sede di recensione si cadrà sulla soggettività, pur magari non volendo ma è così e di prove ce ne sono parecchie, oltre questa sui death ho letto recensioni deliranti su st anger, su nostradamus, dove son riusciti a farli passare per capolavori azzardando dei paragoni quantomeno imbarazzanti.

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Maggio 2012

e perchè mai?io posso avere l'avatar dei watain ma ciò non esclude che possa piacermi anche alanis morisette

A ReignInBlood_1986, Rik94, dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2012

Ma in realtà non ho corretto niente, quello è il mio pensiero completo. E' logico che ci sia una componente di soggettività nel commento di un'opera d'arte. E questo perchè un'opera d'arte è frutto di un'emozione da parte dell'autore e vuole suscitare un'emozione in chi la guarda/ascolta. C'è quello che dice mi piace, oppure non mi piace, e si ferma lì. C'è poi quello che vuole andare oltre, e spiegare l'uso del colore o delle note, di questo tratto o di quel riff, dell'uso della luce o di come è concepita la progressione di accordi... Ma per farlo devo avere le basi. Se il punto di partenza è "questo disco lo adoro, quindi devo esaltarlo a prescindere" o, viceversa "questo disco lo odio, non ha quello che io mi aspetto che abbia", il risultato sarà un commento inquinato da una preponderante componente soggettiva, e quindi poco obiettivo. Alla fine una recensione fatta con professionalità la riconosci, e dubito che una recensione siffatta possa arrivare ad esaltare album come St. Anger o a coprire di fango un album come The sound of perseverance.

Condividi questa Pagina