1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2011

Chi voleva il basso più in evidenza è stato accontentato. A me sembra un buon lavoro, anche se sono troppo abituato al sound dell'originale per cambiare, e anche volessi i soldi per comprare questa mi mancano :(

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

25 Maggio 2011

Mah, non c'ero onestamente a quei tempi per poter giudicare la questione personalmente, e forse, magari inconsapevolmente, la sua morte mitizza un personaggio già storico del Metal. Tuttavia, basandomi sulla vita (musicale) di Chuck, considerando i perioidi storici in qui ha agito, contando poi la sua figura e il suo carisma, credo che, alla fine di tutto, sia IL personaggio chiave di questo movimento. Certamente non è l'assoluto, come potrebbe del resto, ma se si dovesse eleggere (per forza) la band e la figura più rappresentativa del Death io penserei sempre a lui e alla sua band, ovviamente senza sminuire nessun altro.
    Insomma, per riallacciarmi al discorso iniziale: non penso che nell'ambito ci siano band migliori dei Death, magari altrettanto valide. :D

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Maggio 2011

Da quello che risulta a me, stando alle dichiarazioni di DiGiorgio, pare che il materiale andasse più nella direzione di "The sound of perseverance", una sorta di Atheist-meets-Death. Roba da sbavo totale, insomma. Comunque, il progetto di pubblicare quel disco come tributo finale a Chuck è ancora in piedi, a quanto pare. Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) vedere la luce quest'anno.

4. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

25 Maggio 2011

Gli Immolation se li mangiano a colazione i Death:P.........

il discorso è che i Death(basta veder le pagine del Thread o topic')sono abbastanza conosciuti(pure troppo) mentre esistono altre band che non hanno nulla da invidiare per tecnica,inventiva e importanza e non solo, ai nostri pur non avendo avuto il successo meritato tanto per citare: i Canadesi,i Nocturnus o i Monstrosity per citare nomi che non sono stati fatti.....

Comunque io sono di religione pagana:
    Diciamo i Death sono per me Zeus:roll: e per esempio i Gorguts Ade:happy: o i Suffocation Poseidone:lollone:(spero di rendere l'idea).......
    Insomma grandiosi ma non l'unica divinità da adorare:D

Ultima modifica: 25 Maggio 2011
    A sebek piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

25 Maggio 2011

Io lo comprerei solo se ci fosse la versione "normale" con un solo cd, ad un prezzo "normale"...

6. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

25 Maggio 2011

Anche doppio non disprezza! ;)

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

25 Maggio 2011

Il mio è un discorso puramente economico, tutto qua. Il remix di Lack of comprehension (:pray:) mi pare buono...

8. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

25 Maggio 2011

Sicuramente! :pray:

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

30 Maggio 2011

Quando dicevo "hanno dimostrato di avere il talento" la parola talento aveva una connotazione assolutamente positiva, benchè subordinata alla connotazione della parola genio. Naturalmente gli Atheist sono una band di enorme talento, probabilemnte anche essi sfiorano il genio.

Non vorrei che pensaste che la prima parte della frase intenda sminuire altri gruppi. Poi il talento nella musica è una cosa rara; in minima parte è capacità tecnica, in parte maggiore è capacità compositiva, in parte ancor più grande originalità e capacità di scommettere su quello creato fino ad allora per cercare nuove vie di espressione artistica. Più queste capacità sono complete, maggiore è il talento dell'artista. E quello che volevo dire è che i gruppi citati hanno gran parte delle abilità citate (o magari ne hanno alcune particolarmente "sviluppate" piuttosto che altre, mentre Chuck Shuldiner, nell'ambito del Death ma anche della musica generale, estrema e non, aveva capacità tali che il suo talento sfociò in genio. Penso che questo chiarimento fosse necessario, visto che quella frase poteva sembrare un po' provocatoria.

In effetti questa è una considerazione interessante, benchè la sua risposta sarebbe basata solo su supposizioni. Io penso che la "morte dell'eroe" abbia sempre l'effetto di crescere il suo fascino e per diretta conseguenza la sua celebrazione.

Se Chuck Schuldiner fosse vivo, ci sarebbe chi, non comprendendo le sue scelte musicali (come in passato) l'avrebbe criticato, e altri l'avrebbero amato per le sue creazioni. D'altra parte sono disposto a pensare che egli stesso, nonostante il suo genio, avrebbe prima o poi raggiunto un apice senza poi necessariamente ri-superarsi a ogni colpo. Certo il suo "caricatore" di colpi ne era ancora pieno, sicuramente, The Fragile Art Of Existence nè è la prova secondo me.

10. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

30 Maggio 2011

Una piccola aggiunta. Tu hai detto che gli Atheist l'hanno portato a un altro livello, quando i Death hanno inventato il genere. In realtà i Death a partire dal thrash l'hanno creato con Scream bloody Gore (con le dovute influenze di Slayer, Sadus, Sepultura, Possessed ecc.), ne hanno definito le caratteristiche principali con Leprosy (riffing, batteria, basso, vocals ecc.), hanno aggiunto la componente tecnica con Spiritual Headling e Human, hanno creato il Progressive Death con Individual Thought Patters (nel 1993 il genere era ancora giovane e pensate a cosa avevano già creato), hanno portato una componente melodica e ancora una volta innovativa con Symbolic e infine hanno raggiunto quella che è per me una perfezione oggettiva. Non posso nemmeno chiamarla soggettiva, tanto è evidente. Quindi alla fine Atheist o no i Death hanno avuto un ruolo importantissimo, non sono stati solo i creatori. :)

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

31 Maggio 2011

no spetta mi sa che hai idee un po confuse su annate e uscite album.... allora il primo disco di death tecnico non ne ne spiritual healing ne human (anche se lo amo alla follia non è stato il primo), gli atheist avevano gia sfornato piece of time che puo essere tranquillamente chiamato death tecnico, ITP non è prog death, è "semplicemente" death tecnico, per quanto riguarda il prog death l'unico album dealla loro discografia che puo essere inserito in quel filone è human (dove c'è una pesante mano dei due mastermind dei cynic, che vennero cacciati dal gruppo a causa delle loro idee troppo avanguardistiche), che poi è uscito dopo un anno al vero primo cd considerabile prog death cioeè the keys dei Nocturnus. Nessuno dice che i death non siano stai importanti, pero diamo a cesare quel che è di cesare.

12. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

31 Maggio 2011

Sì ma tu parli di date...Io parlavo più che altro di ruoli. Mi sembra che la "portare su altro livello" (in questo caso il death metal) non si significhi solo inventare (anche in ordine cronologico), ma anche apportare cambiamenti, ridefinire i contorni di un genere (che nel caso di questi sottogeneri sono sempre un po' confusi)...
    Quindi avrai assolutamente ragione sugli Atheist e sui Nocturnus, ma alla frase " i death hanno inventato il genere, ma gli atheist lo hanno portato su un'altro livello" io ho risposto dicendo che anche i Death hanno operato in direzione di trasformazioni simili, indipendentemente dalla data di pubblicazione. Forse non ci siamo capiti su quello. :)

Poi non posso che concordare sulla frase "diamo a Cesare quel che è di Cesare", non voglio minimamente negare l'importanza degli altri gruppi (che poi effettivamente avranno in qualche modo ispirato i Death).
    Poi sicuramente avrai più esperienza di me in questo campo.

A proposito, grazie perchè mi hai ricordato di ascoltare The Key, cosa che devo fare assolutissimamente! :D

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

31 Maggio 2011

Facciamo così, i Gorguts sono i più fighi e non ne se ne parla più!

14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

31 Maggio 2011

E io che aperta la sezione death metal avevo pensato "Ah vediamo cosa ne pensa Mirco della questione :sgrat:" :rotfl:

EDIT: Poi sarà una mia idea del progressive nel death metal, ma ITP presenta elementi suficcienti per considerarlo, almeno un po', progressive death, oltre che tecnico, magari meno di Human...però...:P

Ultima modifica: 31 Maggio 2011
  15. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

1 Giugno 2011

A prescindere di chi abbia inventato o no, i Death hanno fatto dischi secondo me inarrivabili da qualsiasi altro gruppo.

A Nicholas95 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina