1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.191

26 Giugno 2024

Difficile essere entusiasti dopo aver visto la tracklist, per brava che sia una band pezzi da venti minuti in questo genere non funzionano.

A dreamer15 e LucaGiulio piace questo messaggio.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Metallaro medio un cazzo!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.741

26 Giugno 2024

Stavo leggendo proprio ora il post su FB e mi sono chiesto: chissà se sul forum l'hanno già scritto...e io che mi faccio pure le domande :rotfl:

3. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

26 Giugno 2024

Eeeh, notiziona, qui stiamo parlando di una delle band più importanti della scena attuale. Ovviamente il timore che si siano montati la testa, con quelle due traccione e gli esperimenti ambient degli EP, c'è. Che siano riusciti a pescare addirittura il tizio dei Tangerine Dream è una spia preoccupante, anche se almeno è un bene che abbiano un professionista per quella roba ambient.

Di avere suite death metal di venti minuti, onestamente, non sentivo troppo la necessità, e per quanto bravi possano essere i nostri, non so se hanno le palle per reggere una cosa del genere. D'altronde ci sono i due Crimson degli Edge of Sanity (per quanto decisamente sul lato melodico), non penso che sia un suicidio assicurato, dipende molto cosa vogliono fare e se si sono lanciati con sufficiente chiarezza di idee. L'importante, ripeto, è che non anneghino tutto uno sdilinquimento ambient.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.082

26 Giugno 2024

Del resto una band del genere non puoi tenerla a fare sempre le stesse cose.

Il processo evolutivo è certamente nel loro DNA, chissà dove possono arrivare.

5. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

27 Giugno 2024

Si, ecco, spero che non ragionino nei termini di "chissà dove possiamo arrivare". Per Crimson Dan Swano aveva l'idea di un unico racconto, quindi ci sta. L'importante è che i nostri siano partiti da un idea e non si siano svegliati una mattina dicendo: "dobbiamo spingerci oltre, facciamo un disco con solo due tracce da venti minuti e passa, chissà che figata. Cosa ci ficchiamo dentro?"
    Perché in quel caso finirà male.

A Vittorio e Eclipsed piace questo messaggio.
  6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.191

27 Giugno 2024

19 anni fa usciva un capolavoro

Hate Eternal - I Monarch

A LucaGiulio, Vittorio e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  7. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    512

1 Luglio 2024

Mai sentito, rimedierò. Buona roba.

8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

12 Luglio 2024

9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.982

12 Luglio 2024

Mi è arrivato proprio la settimana scorsa... lo cercavo da anni, album così io non ne sento (quasi) più (forse solo l'ultimo Immolation).

:seghe:

10. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

22 Luglio 2024

Perdonatemi una ridondanza, ma voglio davvero spingere per il riconoscimento di questa perla nascosta di cui avevo già segnalato la scoperta tempo fa:

Polluted Inheritance - Ecocide

Quando ho voglia di buon death classico (non frequentemente) finisco sempre per riascoltare questo.
    È arrivato tardi per diventare un classico ed è troppo equilibrato per diventare un cult underground, ma quell'equilibrio è anche la sua virtù.
    Per me è quasi perfetto. Energia. Tecnica senza tecnicismo. Voce corposa, rabbiosa, eppure comprensibile. Suono grasso, godurioso, grezzo come si conviene, ma *quasi* ben equilibrato (batteria un po' sacrificata, forse l'unico difetto che mi viene in mente, comunque non in modo grave, il basso è tradizionalmente tenuto sotto, comunque qualche volta emerge). Gusto nei riff, negli assoli (talvolta fascinosamente atmosferici) e nei pattern di batteria, senza niente di catchy né virtuosismi sperticati, ma è una scelta che privilegia l'insieme, d'altronde comune all'epoca come oggi. I testi non li ho approfonditi, ma come suggeriscono titolo e monicker il tema è il disastro ambientale, più attuale e sentito delle solite robe splatter.

La scarsa notorietà di quest'album è una questione puramente storica. Per carità, è chiaro che non parliamo di geni o di un gruppo da top 10, ma per me è superiore a tante robe che oggi si ricordano di più solo perché uscite nel momento giusto.
    Interessante anche la svolta sperticatamente technical del secondo album.

Ultima modifica: 22 Luglio 2024
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  11. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    512

23 Luglio 2024

Confermo, qualità.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.082

23 Luglio 2024

Ascoltati al volo i primi 10 secondi del primo pezzo, sicuramente merita attenzione.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.559

26 Luglio 2024

Su Bandcamp le due mega-tracce sono suddivise ciascuna in tre sotto-tracce

Absolute Elsewhere, by Blood Incantation

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.082

26 Luglio 2024

Penso sia cosa praticamente obbligatoria nel mondo della musica liquida. Vedi anche Crimson degli Edge Of Sanity.

15. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

27 Luglio 2024

Non mi piace come si stanno montando la testa. Altrove hanno scritto:

"like the soundtrack to a Herzog-style Sci-Fi epic"

Presumo che si riferisse a Werner Herzog, grande regista, ma le colonne sonore dei suoi film le facevano i Popol Vuh, altro gruppo Kosmiche/proto new age alla Tangerine Dream, e a questo punto tutti gli indizi sembrano convergere verso il punto che temevo.

Condividi questa Pagina