1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. HerrWOLF

HerrWOLF
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2006

Sempre riguardo SergioVinci aggiungo che anche secondo me 'sti ragazzetti fanno i metallari per due anni per fare qualcosa di alternativo, ma poi o si mettono in giacca e cravatta e passano a Tiziano Ferro, oppure alla musica da discoteca che gli concede un piò pratico avvicinamento a pasticchette ed altri coaduivanti per la loro incapacità. Tu dici vaffanculo? io dico.. A morte!

ps. l'unica cosa che mi fa più paura di quello che ho detto prima "ke nn siano mai esistiti...?" è pensare che anche Euronymous se nn fosse morto si sarebbe rivelato diverso.

2. blacklion86

blacklion86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2006

Credo che le nostre stupide pretese riguardo a impossibili ritorni di sonorità stanno accecando le altrettanto nostre stupide menti,come quelle di un tifoso di calcio,infedele,che tifa a seconda della direzione del vento..Primo,vorrei ricordare che tra qualche hanno i darkthrone fanno 20 anni di musica,20!(e non so se mi spiego).Fatevi un pò i calcoli,se hanno iniziato a circa 20 anni,può essere che a 40 anni si mettono a fare Panzerfaust parte 2??L'età conta molto nella composizione della musica,nell'ispirazione,nella forza che riesci a trasmettere..soprattutto nel black metal!!Andiamo!Le cose che vogliamo noi dai DT non le avremo più,xkè sono cose che hanno fatto spontaneamente,e se volessero riprovarci non ci riuscirebbero nemmeno,proprio xkè non sarebbero spontanei..La loro vita è cambiata,le loro abitudini pure,i loro gusti idem...non sono più giovani belli e forti,ma non per questo si può dire che non siano mai esistiti,nè che sono finiti.Non hanno più obiettivi,vogliono solo fare musica.E basta.Andatevi a riascoltare qualche loro album....Passo e chiudo.

3. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Giugno 2006

quoto blacklion86 come un porco in estasi!

4. Darkside888

Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2006

idem ;)

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Giugno 2006

stiano

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Giugno 2006

Quoto me stesso,e ciò solamente per dimostrare come certe cose le abbia ben presenti e come razionalmente sia d'accordo con voi su parecchie cose....però,e qui casca l'asino,io nn ascolto black metal solo per sentire bella musica,ma anche per provare certe sensazioni.
    E le VOGLIO provare,e alla fine mi sono accorto che a furia di accontentarmi,maturare, e via cianciando,ascoltare black ha perso di senso.
    Ora sia chiaro,nn è che la musica,grazie a Dio,sia il mio motivo di vita,però è una componente molto importante di essa.
    NN voglio fare discorsi fatti e strafatti su attitudine,spirito e altro,quelli sì che hanno rotto,però pretendo che,se desidero certe cose,nn arrivi un pischello qualunque a dirmi:"ma cresci un po'!" e a raccontarmi qual'è il modo più saggio di ascoltare black metal o altro.

7. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

è una di quelle discussioni dv tutti anno ragione...dai più anziani ai piu giovani....o forse no stiamo sbagliando tutti...è gia anche i dt stanno invecchiando....nn avevo mai pensato a qst ipotesi....

un applausoa sergiovinci, l'autoquote mi è strapiaciuto...domostri ancora una volta di essere fermo sulle tue idee.
    qnd fenriz parlava di riff thrash credo si riferisse a total death che a sua detta è il più bruttino della discografia e vorrebbe ri-registrare qll canzoni xkè nn avevano mai usato kitarre stoppate prima....un momento anche di transilvanian hunger aveva detto che era il più brutto mai registrato da loro....chissa qual'è il suo preferito..

8. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Giugno 2006

Io non vedo il problema...I Darkthrone sono cambiati e non ti comunicano più le sensazioni di una volta? E' pieno di gruppi validi che comunicano certe sensazioni. The Cult is Alive è un disco che certamente non ha le pretese di far rivivere le atmosfere dei disci storici.Se cerchi certe emozioni cerca altrove.

9. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Giugno 2006

I Darkthrone sono cambiati, questo non si può certo non riconoscerlo, e le sensazioni che provavo ascoltando Transilvanian Hunger non credo che le proverò mai più!!

Però anch'io sono cambiato, ormai ho 28 anni e certi atteggiamenti di gruppi black non mi impressionano più (anzi mi fanno ridere), all'epoca di Transilvanian avevo 15 anni non c'era internet come oggi e i fattacci che accadevano in Norvegia ne venivi a conoscenza attraverso giornali o la corrispondenza con qualche losco musicista norvegese!! Tutto ciò ha contribuito a creare un culto su quei gruppi e i loro album (visti anche i pochissimi soldi a disposizione) erano veri oggetti da collezione da venerare ad ogni ascolto!! Ma non so se all'epoca avessi avuto 28 anni come avrei reagito!!
    Sicuramente oggi se un moccioso sedicenne andasse in giro a bruciare chiese in onore del black metal io lo prenderei a schiaffi!!!

10. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

concordo perche considero il black metal e la sua storia circoscrtitta ad una ristretta cerchia di persone...l'emulazione di quegli avvenimenti ora sarebbe un gesto idiota

11. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

come già ha detto qualcuno, di TH, Panzerfaust, SJ e ABITNS ce ne sono solo 1, e a me piace così...

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

Chi si accontenta gode...poco ma gode...:D :annoyed:

13. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2006

no dai poco no, cmq gli album che ho citato mi hanno segnato non poco, e ne sono contento :demon:

14. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2006

A me piace parecchio il primo periodo dei darkthrone quando facevano ancora un Death metal in stile svedese , però ho sentito solo Soulside Journey , il secondo è sempre su questo stile o son passati al black ? :)

15. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2006

Corri subito a prenderti quelli dopo, fila!!! A parte gli scherzi, dopo son passati subito al black ma i miei preferiti sono Transilvanian hunger e panzerfaust. Degli ultimi mi piace abbastanza plaguewielder.

Condividi questa Pagina