1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2006

Completamente d'accordo con ciò che hai detto, hai capito esattamente il senso di quello che volevo dire senza salire subito in cattedra a cazziarmi come farebbero appunto molti sedicenni di cui parli. Infatti la mia non era tanto una critica al nuovo materiale (ripeto: buono, ma giusto perchè ci accontentiamo, e vorrei vedere se non ci fosse scritto DARKTHRONE in copertina come lo giudicheremmo...), ma appunto al fatto che certi artisti creano false aspettative tra i propri fans e alla fine, dico la verità, mi ritrovo ad esaminare gli album decine di volte più che ad ascoltarli per capire se le mie orecchie tutto ad un tratto non ci sentono più bene o storpiano i suoni o se effettivamente i gruppi cambiano, come è il caso dei DT. A me non dispiacciono ora, anche perchè ascolto veramente di tutto e non sono un tradizionalista ad ogni costo, ma non è il cambiamento stilistico a preoccuparmi, ma la qualità intrinseca delle canzoni, a prescindere dal genere musicale. E onestamente mi sento di dire che i DT dopo Panzerfaust ci abbiano regalato degli album sì carini, ma stiamo parlando dei DT cazzo, e x loro il termine "carino" non dovrebbe esistere. E invece sono quasi 10 anni che prendo i loro album e dico "beh carino". Fate un po' voi. Spero di non aver offeso nessuno, perchè sono solo mie (giuste o meno) opinioni personali.

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Marzo 2006

Una piccola notazione di carattere,diciamo così,"attitudinale".Ascoltando TOTC,io ho avuto l'impressione che i DT si siano divertiti un sacco a registrarlo.Se ascolto Panzerfaust o Transilvanian,questa idea nn mi viene.
    E' che in passato,forse (forse!) la loro musica nasceva da certi sentimenti,e li esprimevano con gli strumenti,ora nn sono più due pischelli,in un modo o nell'altro sanno di essere degli dei all'interno del loro genere,sono tranquilli,hanno una vita normale...si divertono con il loro ruolo di evil brothers,e fanno la cover band in stile black dei MOtorhead. Mi sembra una storia fattibile e tutto sommato a lieto fine. Oppure qualcuno crede ancora che di notte vadano in giro nelle foreste?

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Marzo 2006

altra cosa su cui riflettere.Sergio,ti consiglio i Craft per rifarti da queste delusioni!

4. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2006

Già fatto, mi hai letto nel pensiero! Non sono niente male. :)

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2006

allora permettetimi di prendere le difese dei miei beniamini!:)
    dunque ho appena comprato the cult is alive..alla fine dopo numerosi "prendi e posa" sono riuscito a strapparlo a pagan moon a 19 euro,contiene il video di "too old.too cold" che nn ho ancora visto..cmq l'album ha necessitato di numerosi ascolti prima dell'aquisto non l'ho preso solo perchè c'era scritto darkthrone sopra..credetemi mi gaso come un porco mentre lo ascolto,questo black 'n roll mi manda proprio in estasi e ripeto,è il miglior album dai tempi di panzerfaust.ammetto che mi dispiacerebbe spendere 20 euro per ravishing grimmness o total ma credetemi non sono pentito dell'aquisto!anzi ve lo consiglio!i discorsi su "a darkthrone non sono piu quelli di una volta" oppure "il bm è morto" scusate la franchezza ma mi danno il voltastomaco..no forse piu che senso di nausea mi annoiano..mi sono stancato di sentire dire sempre le stesse cose e questo vale per tutti i gruppi come satyricon,mayhem o vatte la pesca..BASTA!penso che sia anche giusto che sia cosi e che di album come "a blaze in the northern sky se ne posso fare solo 1!questo si chiama evoluzione,maturazione,crescita..ma ovviamente se un gruppo fa 10 album tutti uguali sono monotoni se invece portano innovazione e sperimentazione allora "IL BLACK METAL è MORTO"..
    vabbè meglio che sto zitto perchè a leggere ste cose mi viene solo il nervoso :rage:

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2006

per la cronoca:
    ho visto il video..nulla di eccezzionale ma considerando che non si è mai visto nulla del genere è una perla!
    immagini di un cimitero,delle foreste (e ti pareva),del mare,di loro che suonano in sala (fa un certo effetto), ted che fa l'headbanging davanti alla telecamera :shock: si conclude con loro che camminano su una strada in mezzo a una foresta (tanto per cambiare) e un immagine finale con nc che tenta di colpire la telecamera che con una ramo :hihi:
    bè almeno è trve :demon:

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2006

Guarda vedo che 6 anche tu di Torino come me, quindi dai non attacchiamoci su queste sciocchezze, tanto sono solo discussioni sterili. Io continuo a dire che l'album è buono, è fresco, ma scusa un povero vecchietto che si era comprato al momento della loro uscita "Transilvanian Hunger " e "Panzerfaust". A me quel suono è entrato dentro, non posso farci nulla e quindi forse x questo che il nuovo corso dei DT mi lascia indifferente. Poi x quanto riguarda discorsi tipo "il Black Metal é morto" e simili ti dò ragione, sono frasi un pò qualunquiste. E poi ci sono t onnellate di bands che fanno ancora un certo tipo di Black. Ma, detto tutto ciò, comunque l'ultimo DT x me è una mezza delusione, penso che questo parere lo posso esprimere no?:roll:

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2006

bè deciditi prima dici che non è male poi che è una mezza delusione!:P
    cmq su una parte hai ragione tu..cioè che essendo piu vecchio di me hai potuto vivere il magico periodo del true norwegian black metal e in partciolare dei darkthrone i loro padri fondatori,mentre io probabilmente ero ancora un bamboccio che stava incollato alla tele a guardarsi gli mtv music awards..
    magari un sera potremmo parlarne a tu per tu davanti a una pinta ;)

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Marzo 2006

Guarda,Shadow,è vero che certe frasi sono qualunquiste e già scritte miliardi di volte,ma rimangono altrettanto vere,perchè i fatti (in questo caso i cd che escono) nn le smentiscono affatto.E poi,cavolo io ho detto che il cd mi piace!mi so' pure comprato il singolo! e mi gaso da morire sentendo l'ultimo album,il mio era solo un discorso riguardante certe differenze ed evoluzioni che ritengo, a parer mio, abbastanza evidenti. A me di certe pippe filosofiche sul black me ne è sempre fregato pochino. l'importante è che stiamo ancora tutti a sbatacchiare la testa coi DT, il resto è per chiacchierare :headbang: :beer:

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2006

ben detto!:bottle:
    cmq mi rendo conto che a volte divento un po scorbutico quando sento parlar male dei darkthrone..
    mi darebbe piu fastidio sentirmi dire "i darkthorne non fanno piu black metal" che "tua mamma è un troione" :P

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2006

Beh dire che non è male può anche voler dire che è una mezza delusione no? Mica ho detto che è una schifezza, allora sì, mi sarei contraddetto. A parte ciò per me va bene discuterne tranquillamente, io sono per "pace&amore" come gli ultimi DT ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah:D :sadic: Scherzo! Dai becchiamoci che alla fine vedrai che la pensiamo alla stesso modo, siamo o no tutti fratelli quando si parla di Metal?

12. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2006

ahahahahahah con questa affermazione diventi diritto il blackster più tru d'italia...ANZI pensa si possa affermare senza dubbi che sei più tru dei darkthrone...e la che ce ne vuole..se mi fai vedere una tua foto in mezzo ai boski diventi il mio personaggio preferito di sempre.....ahahahhahah

(hai detto del video che roba cosi nn ce ne molta qnd è bellissimo.....suvvia anche mother north era carino no?)

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

8 Marzo 2006

basta coi complimenti che poi arrossisco!:lol:
    cmq riguardo al video mi sono spiegato male..intendevo che di queste uscite i darkthrone non ne hanno mai fatte!:P

14. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2006

a beh....si....a dire il vero.....etc etc
    di chi è la cover dell'album?

15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

8 Marzo 2006

allora di the cult is alive ne sono uscite 2 versioni:una è l'album normale normale,l'altra comprende il video di too old too cold.
    arguisco che il primo costerà qualcosina in meno,cmq io l'ho pagato 19 :)
    ah poi anche le cover sono differenti,nel primo c'è una specie di gesu cristo crocifisso a una croce strana (noterete il particolare insolito ;) ) e nel secondo c'è piu semplicemente il logo ma è una specie di minicofanetto,però occhio a non farvi ingannare!dentro a parte il libretto e il miniposter non c'è assolutamente nulla!:evil:

Condividi questa Pagina