1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

2 Aprile 2009

ma perche manca la recensione di Transilvanian Hunger ?

2. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2009

se è per quello ne mancano molte.

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

2 Aprile 2009

considerato che hai l'avatar di combichrist, dovresti avere abbastanza apertura mentale da non scrivere post così di maniera.

Gli ultimi possono ampiamente non piacere, ma sono ottimi dischi che raggiungono l'obiettivo che hanno: caciara,alcol, gusto retrò.

4. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2009

quoto!!!! secondo voi qual è il migliore tra foad e dark thrones??? per me dopo vari ascolti l ultimo ha superato foad... anche se il moo di suonare è sempre quello trovo dark thrones and black flags piu completo.. foad scorre meno fluido!!!

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

2 Aprile 2009

si ma questa è clamorosa...è uno dei 15-20 album piu importanti di sempre (in ambito black)

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Ottobre 2009

mmm...considerando che non sono un mega appassionato di bm "classico", canonico, o come cacchio lo si può definire (mmm niente niente che solo black metal vada bene, emanuele?), sto riascoltando "Panzerfaust" dei Darkthrone, con la maggior attenzione possibile, con l'orecchio ben teso verso la musica di questi simpatici soggetti.
    Non è brutto, anzi ha delle linee di chitarra belle coinvolgenti, fredde, veloci, feroci, aggrissive e chi more ne ha, more ne metta.
    Fenriz è un batteraio muraiolo, ti spara addosso davvero tanta batteria.
    Uniche cose che mi fanno un po' storcere la bocca, ma già lo sapevo, sono la voce di Nocturno Culto (coinvolgente ma un po' troppo aggressiva per me) e la produzione. Quest'ultima non la metto come difetto perchè conferisce al disco quell'atmosfera un po' più malsana e glaciale che alla fine al fan black metallonzo piace tanto. Io sono per i suoni un po' più puliti, ma alla fine è un buon disco, devo ammetterlo. Risentito a distanza di mucho tempo ha un effetto diverso.

7. Alibek

Alibek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2009

Quando ascoltai FOAD, mi andai a ricomprare in CD i primi quattro album dei Venom; una botta di nostalgia, in fondo gli ultimi due lavori dei Darkthrone sono molto curati nei dettagli, nel ricercare i suono grezzo, nel omaggiare il metal dei primi anni 80, anche le copertine sono molto intonate, esprimono bene il concetto della musica proposta. Perché continuare a fare Black in modo stanco, Under a Funeral Moon e Transilvanian Hunger: sono lavori irripetibili che esprimono, angoscia, odio e gelo, se non si sentono più certe cose meglio cambiare.

8. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Ottobre 2009

Gli ultimi sarebbero discharge+venom, il cui li rende mooooooolto fighi.
    Troppo bello su canadian metal quando cita Take This Torch.:evil:

9. Alibek

Alibek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Ottobre 2009

FOAD mi ha fatto divertire molto i primi ascolti, l'acuto alla Rob Halford di Canadian Metal, :applause: la title track che comincia alla Motorhead, poi diventa alla Venom. :headbang:

10. Alibek

Alibek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Ottobre 2009

L'ultimo è meno divertente, pur seguendo lo stesso stile forse è più originale, chissà il prossimo!?

11. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Ottobre 2009

Oh, mi fa piacere vedere che c'è qualcun altro ad apprezzare la svolta dei Darkthrone, sono anche molto d'accordo su quello che hai scritto pochi post sopra, scrivere musica come quella dei loro primi capolavori quando non si è più in quella forma mentis avrebbe portato solo a comporre dischi fiacchi ed inutili.

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

18 Ottobre 2009

Signori, sono alla continua ricerca di gruppi fotocopia dei primi Darkthrone, sia del passato che attuali. Chi mi aiuta?

13. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Ottobre 2009

Proprio fotocopia non sono, però prova, se non li conosci già, coi Khold e con i Craft, diq uesti ultimi Fuck the Universe è davvero un gran disco. Ad ogni modo ci sono un mega fottio di gruppi che prendono a piene mani dai darkthrone, non è difficile trovarli, puoi andare quasi a caso.:D

14. Alibek

Alibek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Ottobre 2009

I dischi fiacchi li hanno fatti dopo Panzerfaust, quando ho visto al negozio la copertina di FOAD ho intuito che c'era stato un cambiamento.

15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

19 Ottobre 2009

Penso che dopo Panzerfaust abbiano sfornato almeno altre due perle nere e cioè Total Death e Plaguewielder: GLACIALI. La fiacchezza è arrivata con Hate Them e non se n'è più andata...:cry:

Condividi questa Pagina