1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

  1. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Giugno 2006

    Ti ringrazio MOLTISSIMO!!!! Mi hai regalato un po' di buona, sana (e mai troppa) cultura in più che fa sempre piacere!!!!! Grazie mille davvero!!!!
     
  2. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2006

    Haven l'ho considerato meno degli altri x quasi 2 anni, poi è passato un pò di tempo
    e mi son accorto di ritrovarmi a fischiettare proprio alcuni pezzi di Haven!!
    adesso quando li metto in auto,alzo il volume x assaporarne ogni sfumatura!!
    :P sembra strano, ma alla fine si scopre ke ogni album ha le sue PERLE! ;)
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Giugno 2006

    bè può accadere anche questo...un pò si riconduce a quello che dicevo su heaven...ovvero che secondo me nn è un album facile da assimilare...almeno per me,poi per latri come è stato detto magari è sembrato il più diretto...
    mi successe la stessa cosa per "The sound of perseverance dei death"....per quasi un anno quasi mai ascoltato perchè nn lo digerivo...poi un bel giorno lo misi su e folgorazione totale...
     
  4. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2006

    mmmhh heaven come album dei DT non lo conosco proprio :sgrat: non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo...
    dopo projector, the gallery e the minds'I cosa mi consigliate? :happy:
     
  5. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    23 Giugno 2006

    damage done,quando uscì lo ascoltai a manetta per mesi,mi ha fatto sognare!!
     
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Giugno 2006

    Haven...........no heaven ;)....passa a questo visto che viene dopo Projector e visto che hai primi 3 continua sulla loro discografia album dopo album
     
  7. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2006

    grazie del consiglio e grazie dell'edit :happy:
     
  8. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Giugno 2006

    Beh, il massimo sarebbe farti tutta la discografia, ma se al momento sei in una situazione di finanze limitate potresti postare un commento in cui dici cosa ti è piaciuto di più dei DT così magari ti si può consigliare un disco in base ai tuoi gusti.
     
  9. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2006

    Uhm, la frase fra parentesi è ironica? Se così allora ben detto, altrimenti no, non lo è.

    Meglio.

    Però continuo a vedere pochi metallari che hanno considerazione per l'elettronica catchy.
    Io rimango convinto che il 95% di quelli che non hanno apprezzato Haven è proprio per la sua natura elettronica e orecchiabile, e guardacaso hanno fra le loro preferenze i primi album e Projector (che seppur totalmente differente come musica è concettualmente più simile ai primi che ad Haven ed è per questo che paradossalmente tendo a non considerarli insieme quando si parla degli album criticati, ma a parlarne in ambiti separati).

    Veramente la formazione classica non c'era, l'unico membro degli IF su quell'album era Jesper Stromblad, motivo per cui tendo a non considerare Lunar Strain un album degli In Flames.
     
  10. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Giugno 2006

    E direi che fai piuttosto male...
    La formazione originale con la quale gli IF hanno inciso META' dei loro lavori (quindi direi che la si può definire classica se permetti, in contrappozione a quella moderna di adesso) vedeva Jesper Strömblad, Glenn Ljungström e Johan Larsson (il batterista invece è cambiato più di qualche volta): questi 3 hanno inciso insieme fino a "Whoracle" compreso (ossia 5 produzioni, 3 album e 2 EP). Se non consideri "Lunar Strain" un album degli IF a causa del cantante è un conto, ma se invece, come in questo caso, non lo consideri per la formazione che lo ha composto e registrato ti faccio semplicemente presente che anche album come "The Jester Race" e "Whoracle" dovrebbero sembrarti alieni dagli In Flames, il che mi sembra piuttosto grottesco, essendo quest'ultimi stati composti dagli stessi musicisti ed essendo anche questi considerati da molti esperti del settore come i due album più rappresentativi del gruppo svedese. C'è qualcosa che non torna, se mi permetti...

    Ad ogni modo quì siamo sul topic dei DT, quindi fine OT direi. :)
     
  11. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    beh gli album che posseggo mi piacciono tutti, a parte una canzone di Projector, Day to End, di cui non sopporto l'inizio, passatemi il termine, troppo "techno" :)
     
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Giugno 2006

    x me Lilith visto che hai i primi 3 e ti piacciono continua a farti una alla volta gli album, così capisci come si sono evoluti, le loro trasformazioni come se avessi seguito negli anni la loro carriera sin dagli inizi ;)



    per la storia di Lunar....esatto DE è il topic sbagliato questo per tanto ti quoto...cmq se non dovessimo contare gli album di vari gruppi con line-up mutevoli, allora dovremmo riscrivere la storia di quasi il 60-70% delle bands per non dire di + :D
     
  13. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    24 Giugno 2006

    elettronica catchy? beh allora ti potrei parlare di un gruppo come i crematory che apprezzo moltissimo e che sono pieni zeppi di melodie catchy e di atmosfere industrial.

    e comunque stai generalizzando troppo...mi piacciono si i primi album (con skydancer un gradino sotto, troppo acerbo), ma anche gli ultimi come damage done e character...quello che rimprovero ad haven (che comunque sto riascoltando tantissimo negli ultimi giorni, canzone per canzone) è una mancanza d'ispirazione che risalta di più in un gruppo come i dark tranquillity...se quest'album fosse uscito sotto un altro gruppo forse non avrebbe ricevuto tutte queste critiche...tuttavia sto anche trovando i difetti maggiori...innanzitutto la voce di stanne che in quest'album a mio parere fornisce la sua peggiore performance..poi alcuni pezzo davvero troppo scialbi come the wonders at your feet, not built but last, la stessa haven...tuttavia ho ritrovato alcuni pezzi come the same (con delle splendide tastiere) e ego drama :)
     
  14. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2006

    Con formazione originale io intendo Stromblad, Gelotte e Fridén, gli unici compositori ed esecutori ad essere stati per più di dieci anni stabilmente nella line-up, poi vengono Iwers e Svensson in quella moderna.
    Dato che l'unico membro che compare su tutti gli album è Stromblad, o consideriamo non In Flames gli album post-Whoracle o non consideriamo In Flames Lunar Strain, oppure consideriamo In Flames anche gli album di, chessò, Dimension Zero o Hammerfall. E' proprio un gruppo diverso (e per me un gruppo è un gruppo, non un nome sulla copertina e più persone fra i vari album). Cioè, cambiano praticamente tutti i membri tranne uno, io non riesco proprio a considerare della stessa band LS e RTR (esempio a caso).
    Per me per esempio è la stessa cosa con i Savatage, gli album dopo il '93 al massimo sono album solisti di Jon Oliva, non album dei Savatage come gruppo (e infatti per me non c'è differenza fra l'album dei Jon Oliva's Pain e per esempio Dead Winter Dead).
    Scusate l'OT, continuiamo sull'altro topic. :)

    Insania: ottimo, la cosa mi da piacere.
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Giugno 2006

    è una tua considerazione ripeto se facessimo tutit così molti gruppi non sarebbero gruppi e ad esempio la scena aitaliana metal dove vi è un via vai dei soliti nomi, non sarebbe una scena......un gruppo esiste indipendentemnte da quanto dura un line-up. se c'è un nucleo centrale e un nome allora esiste un gruppo, gli IF hanno avuto sino a Jester Race 2 cambi line-up, poi da lì ci fu la prima line-up stabile che durò sino a Whoracle e poi brevemente un altra sino ad approdare a quella attuale e stabile...così i DT anche loro inizialmente hanno avuto cambi di lin-up e gli Arch Enemy, era una grande famiglia che si aiutava a vicenda ad emerge, poi dopo le formazioni si sono assestate
     

Condividi questa Pagina