1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dark Tranquillity

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Ellanimbor, Aug 10, 2005.

1. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Sep 8, 2011

Verissimo, a distanza di tempo è un pezzo che trovo ancora spiazzante ogni volta che l'ascolto. Pazzesca si si. Io poi vado matto per la "triade" Zodijachyl Light - Scythe, Rage and Roses - Dissoluction Red Factor con quella loro somiglianza nella forma del rifting iniziale. Mi piace sta cosa

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Sep 8, 2011

Era una delle perle di cui parlavo ;)
    Ci aggiungo anche Insanity's Crescendo, uno dei miei pezzi preferiti dei DT, e Zodijackyl Light...

Amanita likes this.
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 8, 2011

Sìsi è vero mi ero scordato di Scythe. Tra i vari pezzi dei dt che adoro anche se non sono veri classici metterei anche Format C: For Cortex, Single Part Of Two, To A Bitter Halt, Fabric, Not built To Last, Mind Matters, Through Smudged Lens, The Lesser Faith e The Grandest Accusation.

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Sep 9, 2011

La mia classifica seguendo la teoria dei blocchi e in ordine di preferenza all'interno degli stessi:

1) The Gallery- Projector- Skydancer In questo "blocco" c'è la summa massima, non solo del lavoro di Stanne e soci ma dell'intero panorama melodic death, con qualche inserimento dei primi In Flames ed At the Gates.
    2) The Mind's I- Haven- Damage Done Purtroppo Mind's alterna perle a episodi trascurabili
    3) Character- Fiction- We are the void Di questo "blocco" riesco a tollerare solo qualcosa da Character e da Fiction.

6. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

Sep 9, 2011

mi piacciono anche quelli...non c'è un solo disco dei DT che non sia fantastico...ma la carica che mi mettono gli ultimi è incredibile! li preferisco immensamente ai primi lavori

7. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Sep 9, 2011

Condivido pienamente la prima parte, mentre sulla seconda sono in disaccordo, ma è questione di sensazioni. ;)
    In effetti c'è da dire, come dico spesso, che nel corso della loro discografia hanno mantenuto uno standard di qualità ed "eleganza" comune a pochissime band. Questo fa di ogni album un piccolo capolavoro e ciò vale anche per il bistrattato We Are The Void, secondo me.
    Detto questo, confesso che Skydancer mi manca, purtroppo :(

8. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 23, 2011

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Sep 23, 2011

Ma alla fine tutta st'attesa per un video? :sgrat:

10. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Sep 23, 2011

Il video è una specie di presentazione per la tour edition di We are The Void, edizione speciale in uscita che contiene qualche bonus track ulteriore(come Zero Distance) anche a quelle giè contenute nella edizione deluxe. Poi è presente un dvd con dei video sia live che no. è da ieri che gira questa notizia se guardi in giro si trova :)

EDIT:
    Ecco:
    Official DARK TRANQUILLITY homepage

Last edited: Sep 23, 2011
  11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Sep 23, 2011

Pardon hai ragione, non avevo cercato lo confesso. :grin: Grazie e ovviamente ritiro tutto!
    Qua il video ufficiale però da youtube. ;)

12. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2011

tanta roba..come al solito!

13. nenex

nenex
    Expand Collapse
    Member

Oct 15, 2011

domanda.....ma cosa sarebbero stati i dark tranquillity con un altro batterista??non che dica che non sia dotato tecnicamente, ma sembra che si limiti a fare il suo compitino e basta, senza aggiungere quel tocco in piu' personale...dopo anni che non me li ascoltavo, ultimamente nei vari giorni mi son passato tutta la loro discografia ed ecco che questo quesito mi e' swaltato in testa....ovviamente questo e' un mio spudorato parere....e siccome ho fatto la domanda attendo altri pareri...

14. nenex

nenex
    Expand Collapse
    Member

Oct 15, 2011

comunque ho letto velocemente qualche pagina del topic...@pecora nera ....come fai a dire che fiction, we are the void e character sono i loro tre migliori album....mamma mia che eresia....

Last edited: Oct 23, 2011
  15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 16, 2011

beh non so quanto dovrebbe aggiungere un batterista in una band così tecnica.. a me piace un sacco il suo lavoro su lesser faith

Last edited: Oct 16, 2011

Share This Page