1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

14 Febbraio 2011

Proprio "The Grandest Accusation" per me è la migliore del disco, uno degli highlights della loro carriera. Alle due che hai citato aggiungerei "Arckangelsk" e la title track.

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

14 Febbraio 2011

sono 20 anni che fanno musica ad altissimi livelli è normale che prima o poi la vena creativa lasci spazio al "mestiere" e anche solo con questo i dark tranquillity sono ancora capaci di costruire canzoni che sanno colpire in fondo dentro l'anima.
    anche io per un pò di anni ho deliberatamente trascurato i testi perchè pensavo che la musica fosse talmente bella che qualsiasi cosa dicesse andava bene, sia se si trattasse di filosofia che dello splatter più esasperato.
    Cominciando a leggere i testi associandoli al mood delle canzoni, come ho letto da qualche altro utente veramente si scopre un altro mondo, ed i dark tranquillity ne sono l'esempio perfetto

Ultima modifica: 14 Febbraio 2011
  3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Febbraio 2011

A me han colpito molto her silent language e the fatalist ma non è da escludere certo the grandest accusation.
    Il disco è "di mestiere" hai ben detto ed anche il songwriting ha aperto a soluzioni più immediate senza soffermarsi più su immagini e visioni con l'attenzione dei primi anni.
    Restano a galla i soliti discorsi: "ecco un disco che se fosse creato da esordienti farebbe gridare al miracolo". Vero.
    Ma è il caso di togliere l'appellativo "miliare" dalle loro uscite.

La sensazione è questa, molti gruppi riescono ad andare avanti di mestiere, alle volte anche con grande eccellenza eppure, eppure se si fermassero davvero per del tempo e frenassero rispetto ai tempi di consegna ed alle tagliole dei contratti, senza disperdere due tre idee buone in tre dischi diversi, avremmo "potenzialmente" dischi ancora forse "miliari".
    I cali sono fisiologici e tutto dipende dalle aspettative che un gruppo crea in noi.
    Accetto il mestiere dei fabbri d'Asgard, gli amon amarth, l'ultimo brano reso noto ne è prova lampante: mestiere puro e ben svolto.
    Ma non accetterei questo da un gruppo più sfaccettato e introspettivo come i DT.

(Quante soddisfazioni invece l'underground...)

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

15 Febbraio 2011

Eccomi, sostenitore di Iridium, una delle canzoni più belle dei nostri per quanto mi riguarda (non a caso la sua composizione risale a molti anni addietro).
    We Are The Void non è un capolavoro questo è chiaro, ma in realtà a ben ascoltare il disco è disseminato di buone idee, nonostante tutto. La classe non è acqua e l'eleganza che caratterizza i loro brani è intatta. ;)

5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

17 Febbraio 2011

Some new festivals confirmed - see you there!

Jun 19 - Hellfest, France
    Jun 24 - Rock Am Härtsfeldsee, Germany
    Jul 8 - Rockharz, Germany

6. ShadeofChaoS

ShadeofChaoS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2011

Il nulla è il nulla. Niente. Vuoto. Niente voci, niente musica, niente colori, niente echi, niente contatto, niente condivisione, niente relazione, niente centro, niente espressione, niente.
    Ed è proprio questo il punto centrale. E' questo il diamante.
    Il nulla è lì per dirti che tu esisti.
    Quando ti rendi conto di quanto sei fortunato ad esistere e a non essere parte del " nulla " allora sarai uscito dalla depressione.
    Il male degli uomini oggi è che sputano sulla vita molto facilmente.
    Solo un'essere stolto può buttare via l'esistenza e la vita sapendo che tutto ciò che ha lo deve al Creatore e che questo Dono è Sacro in ogni modo.
    Ma come sappiamo l'ateismo è un morbo che dilaga oggigiorno, intrinseco nel materialismo, e l'album dei Dark Tranquillity ne è la più grande espressione, We're the Void dice, Noi siamo il Vuoto, dice.
    Ed ha ragione, cosa sta facendo la maggior parte dell'umanità alla Vita? Alla Madre Terra? Al Dono del Creatore? Sta insultando e si sta prendendo gioco del Creatore in ogni modo in cui può.
    E questo atteggiamento stolto non può che portare all'autodistruzione ed all'inevitabile Vuoto che si nasconde dietro.
    Ecco perchè esistiamo, perchè dall'altra parte esiste il Vuoto che bilancia la nostra esistenza, c'è chi non se ne rende conto e si fa risucchiare dal Buco Nero nell'Oblio.

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Marzo 2011

:D :D :D :D

Mai viste tante puttanate messe insieme...

Che dire... Bentornato ShadesofChaoS!

8. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Marzo 2011

te, nonostante il ban non hai ancora capito che ci si rivolge educatamente alle persone eh :)

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

14 Marzo 2011

Gli ho anche dato il "bentornato", più' educato di cosi'!

E poi scusa ma hai letto le cazzate che ha scritto? Cioe' una roba allucinante... E' il mio idolo assoluto.

10. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Marzo 2011

non condivido nemmeno io quello che ha detto ma non è questo il punto, il punto è che ci sono svariati modi per esprimersi...oltretutto sono idee e opinioni sue e, per quanto non le condivida non mi sento di definirle "puttanate" e/o "cazzate", sono idee sue che semplicemente non combaciano con le mie

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

14 Marzo 2011

Voi dovete mettervi in testa una volta per tutte che sta storia del rispettare le opinioni altrui e' solo una colossale stronzata, un modo per convircerci a intasare ogni post di frasi manierate e ipocrite. Nessuno rispetta le opinioni altrui, non fa parte della natura dell' animale.
    A me non me ne fotte un cazzo, quelle che ha scritto ShadesofChaoS sono PUTTANATE e io lo dico apertamente, senza tante frasi fatte del cazzo tipo "ognuno ha i suoi gusti", "rispetto il tuo parere" etc.

Ultima modifica: 14 Marzo 2011
  12. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Marzo 2011

Cosi facendo un discorso serio e civile non ci sarà mai... Non condivido ciò che ha detto ShadeofChaos ma alla fin fine è un suo parere. Però, lui, a differenza tua, ha espresso il suo punto di vista argomentando in modo civile senza farcire le frasi con parole scurrili.

Non ho nulla contro di te Damage, questa era una semplice constatazione ;)

Tornando a ciò che ha detto ShadeofChaos... Non so se sei credente... Ma come tu rispetti quello in cui credi devi fare altrettanto con i pensieri delle altre persone. Se uno è ateo non vedo perchè etichettarlo come "una persona che sta insultando il dono del creatore".

Smettiamola con questo bigottismo. L'ateismo non è un morbo. Per te può esistere Dio, per altri no. Quindi rispetta anche i punti di vista altrui.

E poi, non credo che il vuoto a cui si riferiscono i Dark Tranquillity sia riferito a ciò che la scelleratezza umana sta portando. Penso si riferisca a fatti personali.

13. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

1 Aprile 2011

I DT di una volta non torneranno più :(

quant'erano belli the gallery? of chaos....? the mind's I? :(

14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse